• Google+
  • Commenta
6 Giugno 2019

Il grande salto: trama, cast e trailer del film di Giorgio Tirabassi

Locandina Il grande salto
Locandina Il grande salto

Locandina Il grande salto

Ecco di cosa parla Il grande salto: scheda tecnica, trama, cast completo con tutti gli attori e trailer del film di Giorgio Tirabassi c on Ricky Memphis e Roberta Mattei in HD.

Il è diretto da Giorgio Tirabassi arriva nelle sale cinematografiche italiane il 13 giugno 2019. Ecco la trama “Il grande salto” perché vederlo e quali sono i ruoli degli attori.

Protagonisti della pellicola sono Rufetto e Nello, due rapinatori maldestri che, dopo un colpo andato male, usciti di carcere, vivono nella periferia di Roma cercando la loro fortuna.

Di seguito la scheda tecnica con la trama del film, anticipazioni, cast completo con tutti gli attori ed il trailer ufficiale in HD.

Rufetto e Nello sono due ladri di seconda classe, che non hanno mai conosciuto il vero benessere e si sono sempre dovuti accontentare.

Dopo una rapina a mano armata finita male, sono stati condannati a quattro anni di carcere. Finalemnte liberi, dopo aver pagato il conto con la giustizia, i due amici, ben lontani dalla redenzione, decidono di continuare con la vecchia vita.

Il grande salto: trama e recensione, di cosa parla il film di Giorgio Tirabassi

Prima tappa della coppia di ladri  è recuperare le armi. Decidono di far  visita all’ officina di Ghigo, un meccanico trafficante di armi, che procura loro i ferri del mestiere. Primo tentativo è un ufficio postale appena aperto, ma entrando, con i passamontagna e le armi in mano, trovano solo l’eletricista ancora intento nei lavori. Provano ad assoldare un nuovo membro, ma il  nuovo complice viene spedito a Venezia in un pacco. Le cose peggiorano e la fortuna sembra semprevoltare loro le spalle, ma i due ladri non demordono, sempre con scarsi risultati in cerca del Grande Salto.

Il flm mostra uno stile di vita a cui  molte persone devono ricorrere per sopravvivere spesso perchè è l’unico che conoscono. I due protagonisti sono intrappolati quasi nel mondo del crimine e non riescono o non vogliono vedere un futuro diverso. Sono due quarantenni alla ricerca del Grande Salto, del grande colpo che sembra non arrivare mai e questo li demoralizza ma non li fa desistere dai loro intenti. I loro cari li reputano degli stupidi ed alcuni hanno smesso di credere nelle loro capacità ma Nello e Rufetto continuano a provare. Tra storie d’amore e scene esilaranti questo film potrebbe stupire il pubblico, strappare molti sorrisi ed anche qualche riflessione.

Il primo diretto da Giorgio Tirabassi con Ricky Memphis

Ricky Memphis interpreta Nello  uno dei due ladri protagonisti del film. Veste un ruolo del tutto diverso rispetto a quello nel quale siamo abituati a vederlo, parliamo ad esempio del film ImmaturiGiorgio Tirabassi, il direttore del museo che non si arrende al terremoto nel telefilm L’Aquila grandi speranze interpreta Rufetto. Marco Giallini è il Capo Rom restio ad aiutare idue amici.

Pasquale “Lillo” Petrolo interpreta il trafficante Ghigo, Valerio Mastandrea è l’Impiegato ufficio postale. Roberta Mattei interpreta Anna, Gianfelice Imparato è Aldo, Paola Tiziana Cruciani veste i panni di Maria, Salvatore Striano interpreta Ciletta. Mia Benedetta interpreta Giovanna e Cristiano Dipietra  veste i panni di Luchetto.

Scheda tecnica del film “Il grande salto” e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Protagonisti della pellicola sono Rufetto e Nello, due rapinatori maldestri che, dopo un colpo andato male, usciti di carcere, vivono nella periferia di Roma cercando la loro fortuna. Il flm mostra uno stile di vita a cui  molte persone devono ricorrere per sopravvivere.
TitoloIl Grande Salto
Durata
GenereCommedia
CastRicky Memphis, Giorgio Tirabassi, Roberta Mattei, Gianfelice Imparato, Paola Tiziana Cruciani, Cristiano Di Pietra, Mia Benedetta, Salvatore Striano, Liz Solari, Lillo, Federica Carruba, Valerio Mastandrea, Marco Giallini
RegiaGiorgio Tirabassi
Anno di prod.13 giugno 2019
Google+
© Riproduzione Riservata