Estrazione del Lotto oggi 4 luglio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 4 Luglio 2019

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 4 luglio 2019 in diretta, risultati SuperEnalotto 80 19 e vincite del 10eLotto serale.

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 4 luglio 2019 in diretta, risultati SuperEnalotto 80 19 e vincite del 10eLotto serale.

Il sabato sera per molti è il giorno più fortunato della settimana, perché si giocano i numeri al Lotto e Superenalotto di Sisal. Inizia il conto alla rovescia per chi viole conoscere i numeri del Superenalotto 4 luglio 2019 in diretta. Infatti stasera si gioca per vincere il Jackpot più ricco di sempre. Da quando è nato il gioco, mai nessun montepremi è stato di importo così elevato. E data l’elevata partecipazione all’estrazione del Super enalotto di oggi, di certo anche le quote del concorso 80 19 si riveleranno particolarmente ricche.

I numeri di stasera all’estrazione del Lotto del 4 luglio 2019 sono in diretta live. L’aggiornamento in tempo reale infatti consente di poter verificare l’esito della propria giocata immediatamente. Le vincite naturalmente sono sempre di importo variabile.

Sul regolamento sono indicate tutte le formule per sapere quanto si vince con uno o più euro giocati. Solo al Superenalotto si conosce il valore del jackpot. Per tutti gli altri premi, invece, bisognerà inserire i dati relativi alla giocata nel Verifica Vincita Lotto presente online. Oppure passare direttamente in ricevitoria.

Ma cosa fare in caso di vincita multimilionaria, come nel caso del jackpot del Superenalotto di stasera giovedì 4 luglio 2019? Molti investitori stanno puntando sempre sulle criptovalute. Sono tante le storie di successo che confermano la crescita esponenziale realizzata proprio da Bitcoin e similari. Ma c’è anche molto mistero e confusione sui loro inventori. Ad esempio, poco si sa su Vitalik Buterin, inventore di Ether.

Estrazione del Lotto oggi 4 luglio 2019: previsioni, ritardatari e numeri vincenti in ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari82 35 47 40 81 
Cagliari75 74 57 60 45 
Firenze27 12 80 45 
Genova13 86 10 29 
Milano64 17 45 63 
Napoli59 57 15 43 61 
Palermo18 54 53 33 52 
Roma64 74 70 72 39 
Torino23 45 65 80 26 
Venezia22 80 30 
Nazionale10 32 14 22 65 

I numeri al Lotto in diretta sono su Controcampus.it. Per visualizzare correttamente i risultati, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In questo modo potrai verificare anche i numeri del Superenalotto 80 19. Come pure la combinazione vincente del 10eLotto del 4 luglio 2019. Tocca invece il link Tutte Le estrazioni per conoscere anche i risultati di Vincicasa e Millionday di sabato 4/7/2019.

Dall’archivio estrazioni, ecco gli ultimi aggiornamenti delle statistiche di gioco segnalati dall’archivio estrazioni Lotto. Stasera è il 41 su Firenze a contare più ritardi, non uscendo da 146 turni di gioco. Il 72 sulla ruota di Venezia manca all’appello da 73 concorsi, mentre il numero 85 sulla ruota di Napoli ha totalizzato 77 assenze consecutive. Tra i numeri più attesi c’è il 62 sulla ruota di Bari che ha totalizzato 70 essenze di seguito. Il 2 sulla ruota di Torino non esce da 83 turni. Il numero 52 sulla ruota di Genova invece manca da 76 concorsi.

All’estrazione del Lotto del 4 luglio 2019 continua l’attesa pesa il 36 sulla ruota Nazionale che non esce da 78 colpi di gioco. Sulla ruota di Milano il numero 85 è a quota 96 ritardi. Il 22 su Palermo non si vede da 71 giocate. Infine il 5 su Cagliari ed il 32 su Roma hanno totalizzato rispettivamente 77 e 60 tardi.

Chi vince all’estrazione del Lotto di stasera, potrebbe convertire parte della sua vincita in moneta virtuale. Ethereum e la sua valuta, Ether, è una delle criptovalute più popolari, dopo Bitcoin. La società Ethereum è stata fondata nel 2013 da uno scienziato informatico russo-canadese di 19 anni, Vitalik Buterin. Lanciato il 30 luglio 2015, Ethereum, la piattaforma che supporta Ether, ha visto un forte aumento di valore da allora. Chi crede nel valore delle criptovalute, potrebbe di certo aver fatto un buon investimento se è stato tra i primi finanziatori di questa innovativa moneta.

Risultati SuperEnalotto: numero Jolly e SuperStar in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti40 80 57 42 86 64 
Numero Jolly38
Numero SuperStar57

Nell’ultimo concorso nessuno ha indovinato i numeri del Super Enalotto. Il Jackpot fa un altro passo avanti e all’estrazione del Lotto e Superenalotto del 4 luglio 2019 si gioca per vincere 181 milioni, la somma più alta mai messa in palio dal gioco. Il primo concorso del mese premia però 11 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 22mila euro. All’unico “4stella” vanno invece 28.569 euro.

Ma cosa fare con una vincita così grande? Certo è che si potrebbe tranquillamente vivere di rendita. Ma se non è il jackpot che avete centrato, allora conviene iniziare a pensare a come investire il proprio denaro. Ed un modo innovativo e che potrebbe regalare profitti vantaggiosi è quello di puntare sulle criptovalute.

La forza dell’Ethereum, altrimenti paragonabile a Bitcoin, è determinata dalla sua blockchain, la tecnologia su cui si basa. Questo può servire come base per una molteplicità di applicazioni, a differenza di Bitcoin solo per le transazioni. Ethereum consente contratti intelligenti. Alcuni sostengono che ciò potrebbe essere persino più rivoluzionario dell’intelligenza artificiale, modificando radicalmente e migliorando il modo in cui tutte le transazioni avvengono. La blockchain di Ethereum potrebbe essere nient’altro che un sostituto per notai, avvocati o altri, svolgendo il ruolo di “terza parte fidata” in una transazione, e mettendo in atto in pochi secondi un contratto impeccabile, molto più efficace di un contratto redatto da persone.

10eLotto di oggi 4 luglio 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti48121317
 1822232735
 4547545759
 6474758286
Numero Oro82
Doppio Oro8235

Nell’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro, la fortuna si ferma a Modena, dove un giocatore ha vinto 65mila euro. La vincita è stata possibile grazie ad una giocata complessiva di 3,50 euro sui numeri 1-20-37-56 sulla ruota Nazionale. Sono stati realizzati in tutto sei ambi, quattro terni e una quaterna. Sul podio delle vincite dell’ultimo concorso anche quella da 23.250 euro realizzata a Itri, in provincia di Latina. Ed il terno secco (2-29-62 sulla ruota di Firenze) da 13.500 euro centrato a Ivrea, in provincia di Torino.

Il 10eLotto premia due giocatori di Orvieto (TR) e Lipomo (CO) con altrettanti 9 Doppio Oro da 100mila euro ciascuno, centrati con due puntate da 3 euro. Si festeggia anche a Milano e a Palermo, con due 9 Oro da 50mila euro. Ed infine in una nota diffusa da Lottomatica si legge che a Sernagla della Battaglia (TV) è stato realizzato un 6 Oro da 25mila euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto