Estrazione del Lotto oggi 19 ottobre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 19 Ottobre 2019

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 19 ottobre 2019 in diretta dalle ruote del sabato sera, Simbolotto, risultati SuperEnalotto e combinazione oro e doppio oro del 10eLotto.

Estrazione Lotto Superenalotto e 10Lotto di oggi sabato 19 ottobre 2019. Ecco i numeri vincenti del concorso 126/19. L’estrazione di oggi del Lotto è in diretta live. Verifica vincite on-line grazie agli aggiornamenti in tempo reale che come in uno streaming video consentono di seguire la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote in diretta.

Segue poi la combinazione del Superenalotto di Sisal che stasera mette in palio un Jackpot da 20 milioni di euro. Chi vince al concorso 126 19 di sabato 19 ottobre 2019 potrebbe realizzare più di un desiderio. Se vince all’estrazione del Lotto di oggi, probabilmente potrà acquistare un’auto nuova, magari grazie ad un terno ben piazzato.

O magari una ricca quaterna. Se invece centra i numeri del Superenalotto 126 19, potrà acquistare più di una semplice auto. Diventare milionari apre le porte ad un mondo decisamente più lussuoso, dove le possibilità di scelta sono decisamente maggiori, per chi ha una certa disponibilità economica.

Quali sono le caratteristiche di un’auto di lusso? Il termine “auto di lusso” si riferisce a un veicolo di alta qualità. Di certo l’auto che tutti vorrebbero, dalle grandi prestazioni. Quando si parla di questo tipo di veicolo, è allettante pensare alle auto di lusso più belle e costose che solo  i magnati più ricchi, o i vincitori più fortunati, possono permettersi.

Esistono diverse categorie di veicoli di lusso per attirare clienti più diversi. Mercedes, Jaguar, Audi, BMW o Cadillac sono conosciute per i loro veicoli di medie e grandi dimensioni. Range Rover e Porsche scommettono sui SUV. Le auto di lusso raffinate sono le caratteristiche distintive dei marchi Rolls Royce e Bentley. Anche le auto sportive fanno parte dei prestigiosi marchi Ferrari, Lamborghini o Aston Martin.

Estrazione del Lotto oggi 19 ottobre 2019: numeri vincenti dalle ruote in diretta e Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari47 15 48 
Cagliari87 46 57 28 
Firenze59 23 43 80 73 
Genova51 54 88 
Milano90 45 12 81 47 
Napoli22 69 90 64 31 
Palermo57 89 30 87 
Roma84 21 41 10 44 
Torino63 13 54 84 
Venezia55 36 79 39 32 
Nazionale70 16 22 14 46 

Numeri del Simbolotto 19 ottobre 2019: 5,32,39,14,22

Estrazione del Lotto oggi 19 ottobre 2019 e Simbolotto

Le estrazioni del Lotto e Superenalotto oggi fanno parte del concorso 126 19. Per cercare di indovinare quanti più numeri possibili, molti giocatori tentano la sorte con i numeri frequenti e ritardatari più significativi. Nel dettaglio vediamo che stasera sabato 19/10/2019 in cima alla classifica delle cifre che contano più assenze in assoluto troviamo nuovamente il 32 su Firenze che conta 84 ritardi di seguito. Il numero 32 su Torino non esce da 80 turni, mentre l’85 su Roma ha totalizzato 78 essenze consecutive. Tra gli ultracentenari da segnalare all’estrazione del Lotto 19 ottobre 2019 c’è anche il 7 su Bari che manca da 83 giocate.

Nell’attesa di seguire in diretta l’aggiornamento streaming del Lotto, ricordiamo anche quali sono gli altri ritardatari più significativi. Sulla ruota di Napoli il 6 ha totalizzato 100 assenze consecutive. A Milano l’8 non si vede da 113 turni. Sulla ruota di Cagliari ancora non esce il 39 che fa segnare 60 assenze. Stesso risultato anche per il 38 sulla ruota di Genova che manca da 71 colpi di gioco. L’attesa continua anche per il 12 su Venezia che non si vede da 92 giornate, mentre il 3 sulla ruota Nazionale fa segnare 73 turni di ritardi. Concludiamo l’aggiornamento delle statistiche di gioco con il 22 sulla ruota di Palermo che ha realizzato 117 ritardi. Durante l’estrazione del Lotto di ieri, non sono mancate ricche vincite. Come pure al Superenalotto 126 potrebbe esserci l’ennesima vincita milionaria. Eventi che cambiano la vita, e che consentono la realizzazione di piccoli e grandi sogni.

Risultati SuperEnalotto di sabato sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti15 77 79 30 76 75 
Numero Jolly11
Numero SuperStar73

Nell’ultimo concorso del Super Enalotto di Sisal nessuno ha centrato il “6”, e stasera il Jackpot sale a 20 milioni di euro. Si registrano invece cinque vincitori con 5 punti, che incassano 36 mila e 809 euro ciascuno, e 2 “4 Stella” da 31 mila e 674 euro. Negli ultimi due mesi, però, sono stati ben due giocatori a cambiare vita grazie ai fortunati numeri del Super Enalotto. Il primo vincitore si è portato a casa la cifra record di 209 milioni. Il bottino è stato realizzato a Lodi il 13 agosto. Mentre il secondo, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre a Montechiarugolo, in provincia di Parma. E all’estrazione del Lotto e Superenalotto di stasera qualcosa potrebbe succedere che farà cambiare vita a questi fortunati giocatori che inseguono la fortuna.

E magari chi vince potrebbe anche concedersi un piccolo lusso, magari acquistando un’auto esclusiva, come una Ferrari, o una Lamborghini. Nel corso degli anni, il mercato delle auto di lusso è cresciuto e tende a coinvolgere la maggior parte degli acquirenti facoltosi. Le vendite di veicoli di fascia alta sono in aumento così come la produzione di automobili da parte di marchi di prestigio. I marchi di lusso tradizionali hanno dovuto raddoppiare gli sforzi e l’innovazione per distinguersi dalla concorrenza e mantenere una base di clienti fedeli.

I veicoli di fascia alta offrono un livello superiore di comfort, innovazione e sicurezza rispetto ai veicoli “classici”. Ci sono una serie di funzioni che definiscono l’auto di lusso: un servizio “cliente” esclusivo. Interni lussuosi e spaziosi con materiali nobili e raffinati. Maggiore comfort di guida grazie a tecnologie avanzate, e potenza complementare combinata con motori potenti.

Verifica 10eLotto di oggi 19 ottobre 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti34152122
 2336454647
 5154555759
 6369848790
Numero Oro47
Doppio Oro4715

La provincia di Treviso festeggia la vincita singola più alta dell’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro. A Santa Lucia di Piave, un giocatore ha vinto 29.850 euro con cinque numeri (19 23 32 45 90) puntati sulla ruota di Napoli, che hanno fruttato 6 ambi, 4 terni e una quaterna. Cinque i numeri scelti a Brindisi (41 42 44 47 54 sulla ruota di Palermo), che hanno regalato 26.700 euro all’autore della combinazione. Da Napoli, invece, arrivano otto schedine identiche, da 25mila euro ciascuno: in ognuna di queste è stato giocato l’ambo 59 80 sulla ruota Nazionale.

Superano i 24 milioni di euro le vincite distribuite dal 10eLotto nell’ultimo concorso. La più alta di queste è arrivata a Cerveteri, in provincia di Roma, con un “6” che ha regalato al suo autore un premio di 18mila euro. Secondo posto per i 15mila euro finiti a Milano con un “8”, mentre a Torgiano (PG) sono andati 10mila euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto