>
  • Liguori
  • Ward
  • Quaglia
  • Valorzi
  • Tassone
  • Pasquino
  • De Leo
  • Rinaldi
  • Bonanni
  • Buzzatti
  • Romano
  • Romano
  • Cocchi
  • Baietti
  • Carfagna
  • Crepet
  • Barnaba
  • Califano
  • Bonetti
  • Rossetto
  • Algeri
  • Miraglia
  • Alemanno
  • Santaniello
  • Andreotti
  • Meoli
  • De Luca
  • Falco
  • di Geso
  • de Durante
  • Catizone
  • Cacciatore
  • Antonucci
  • Casciello
  • Gelisio
  • Bruzzone
  • Paleari
  • Chelini
  • Dalia
  • Boschetti
  • Quarta
  • Gnudi
  • Napolitani
  • Grassotti
  • Mazzone
  • Ferrante
  • Coniglio
  • Scorza
  • Leone

Estrazioni del Lotto del 17 ottobre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 17 Ottobre 2019
R. C.
19/03/2024

Risultati estrazioni del Lotto del 17 ottobre 2019 con numeri vincenti ruota per ruota in diretta, risultati Simbolotto, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto e 10eLotto.

Giovedì 17 ottobre 2019 si gioca l’estrazione Lotto e Superenalotto 125 19. Seguirà poi anche la combinazione del 10Lotto serale, che ricordiamo essere abbinata al tradizionale gioco del Lotto. Le estrazioni Lotto, Superenalotto e 10Lotto di oggi 17/10/2019 sono in diretta. Chi aggiorna in tempo reale potrà verificare la vincita on-line.

Tre volte a settimana l’appuntamento è con i numeri vincenti di Lottomatica e Sisal. La partecipazione al gioco nel corso degli anni è difatti aumentata, anche se le offerte di intrattenimento sono piuttosto variegate. A tenere accese le speranze dei giocatori sono soprattutto i numeri del Superenalotto di Sisal che oggi metteranno in palio un nuovo Jackpot milionario.

Ma anche i risultati delle ultime estrazioni del Lotto 17 ottobre 2019 sono molto attesi. D’altronde ad ogni nuovo concorso si segnalano tante nuove vincite. Che in molti casi consentono anche di fare acquisti importanti, come ad esempio quello di un’automobile nuova. E quali sono le novità più importanti in questo momento nel mercato automobilistico?

Le riviste del settore si soffermano sulla nuova Nissan Juke 2020. La nuova edizione di questo compatto crossover, è più robusta e più spaziosa. Il pianale Cmf-b dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi fa crescere il passo di 10 cm. Inoltre il nuovo suv ha una particolare attenzione anche per l’hi-tech. Il nuovo sistema multimediale con display touch da 8,0”, porta in dote Apple CarPlay e Android Auto entrambi attivabili istantaneamente. Sono online le foto del nuovo Nissan Juke. E chi dovesse aggiudicarsi una bella vincita all’estrazione del Lotto di stasera, oppure al Superenalotto di oggi, potrebbe anche concedersi questo esclusivo regalo.

Estrazioni del Lotto del 17 Ottobre 2019: numeri vincenti di oggi e risultati Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari36 28 22 70 
Cagliari32 90 23 29 20 
Firenze53 56 68 
Genova28 87 51 23 77 
Milano79 36 74 34 90 
Napoli23 32 45 62 19 
Palermo44 41 80 42 54 
Roma12 15 54 22 83 
Torino16 79 54 48 
Venezia49 38 73 72 
Nazionale80 59 43 61 

Numeri Simbolotto di stasera giovedì 17 Ottobre 2019: 35,37,16,31,18

Estrazioni del Lotto del 17 ottobre 2019 e Simbolotto

Quali sono i numeri dell’estrazione del Lotto di oggi a contare più ritardi? Nella classifica dei ritardatari c’è il numero 32 su Firenze che conta 83assenze consecutive. Poi è il 32 anche sulla ruota di Torino fa segnare più assenze, non uscendo da 79 concorsi di seguito. Tra i ritardatari più significativi e più attesi per ogni ruota di gioco c’è anche il numero 39 su Cagliari che invece ha totalizzato 59 ritardi. Sulla ruota di Genova continua l’attesa per il numero 38. Sulla ruota di Milano invece ancora una volta è l’8 a far segnare il maggior numero di assenze. Al gioco del Lotto sulla ruota di Napoli stasera giovedì 17 ottobre 2019 si cerca il 6, ritardatario più longevo con i suoi 99 ritardi consecutivi.

Altro ritardatario da segnalare è il numero 7 su Bari che invece manca all’appello da 82 turni. Alle estrazioni del Lotto oggi 17 ottobre 2019 continua l’attesa per il 15 su Roma, assente da 96 giornate. A Palermo il 22 manca da 116 turni. A Venezia è il 72 a segnare l’assenza non essendo estratto da 118 giocate. Infine ricordiamo che sulla ruota Nazionale l’attesa anche stasera è per il numero 3 che non esce da 72 giornate.

Uno dei vincitori più fortunati di stasera, potrebbe essere indeciso su quale auto nuova acquistare. Tra le più ambite, ci sono la nuova Nissan Juke e la Renault Captur. Come pure potrebbe rivelarsi un successo la nuova Peugeot 2008. In termini di stile, la Nissan non ha nulla da invidiare ai suoi avversari. Solo una visita nelle concessionarie potrà aiutare a fare chiarezza!

Combinazione vincente SuperEnalotto, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti29 65 55 72 10 33 
Numero Jolly47
Numero SuperStar6

Stasera si gioca il concorso Superenalotto 125 19. Ma negli Uffici Premi di Sisal c’è ancora una vecchia vincita da riscuote. Infatti, restano ancora 12 giorni di tempo per riscuotere la vincita da oltre 872mila euro centrata nel concorso del Super Enalotto del 30 luglio scorso, a Milano. Il vincitore del 5+1 non si è ancora presentato per la riscossione della vincita, realizzata presso il punto vendita Sisal Alby Bar Tabacchi di Via Antonio Oroboni, 13.  La schedina da appena 1 euro è stata convalidata nella mattinata di martedì 30 luglio. I termini per la riscossione degli oltre 872mila euro legati alla vincita di Milano scadranno il prossimo lunedì 28 ottobre 2019.

Nel concorso Superenalotto di ieri l’altro nessuno ha centrato la combinazione vincente. Il Jackpot vola a 18,8 milioni di euro. Esultano però i cinque fortunati giocatori che hanno centrato i “5” e che vincono 37.257,10 euro ciascuno. Ai prossimi vincitori delle estrazioni del Lotto e Superenalotto, potrebbe tornare utile investire i soldi vinti al gioco in una nuova auto. Magari un suv compatto, come la nuova Nissan Juke che misura 4,21 m. Un modello compatto, e dalle forme arrotondate che conferirebbero alla Juke un aspetto decisamente accattivante. 

Verifica vincite del 10eLotto serale: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1671215
 1623283236
 3841444951
 5356798790
Numero Oro36
Doppio Oro361
Numero Gong-

Nelle estrazioni del Lotto di ieri l’altro la dea bendata ha premiato a Veronella. Nel paese in provincia di Verona è stata centrata una vincita da ben 51.600 euro. La fortuna si è fermata a anche a Capalbio, in provincia di Grosseto, dove una giocata sulla ruota di Roma (30 48 82) è stata premiata con 14.758 euro. Sul podio delle vincite anche Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dove i numeri 4 40 60 usciti sulla Nazionale hanno regalato 14.250 euro. Complessivamente, nel concorso di ieri, il Lotto ha dispensato premi per 5,1 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 915 milioni.

A Monte di Procida, in provincia di Napoli, con il 10eLotto c’è stata la vincita più alta della giornata di ieri l’altro. Un “7” arrivato con la modalità di gioco istantanea, che ha regalato 75mila euro tondi. A pesar Urbino, invece, c’è stata la seconda vincita più alta del giorno. Un premio da 30mila euro centrato con la modalità di estrazione frequente. Anche a Roma, sempre con la stessa modalità di gioco, è finito un premio da 30mila euro. Complessivamente, nei concorsi di ieri, il 10eLotto ha dispensato premi per 27,6 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 3,5 miliardi.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto