Estrazioni del Lotto 19 novembre 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 19 Novembre 2019

Risultati estrazioni del Lotto 19 novembre 2019 dalle ruote di oggi, numeri vincenti Simbolotto, SuperEnalotto con Jolly e SuperStar e risultati 10eLotto del martedì sera.

Ultima estrazione Lotto Superenalotto 10Lotto serale di oggi: ecco i numeri vincenti del concorso 139 19 di stasera. Molti giocatori avranno preso parte alle estrazioni del Lotto 19 novembre 2019 puntando su ambo, terno e quaterna. Chi cerca i risultati, potrà conoscerli sempre dopo le 20,00 di questo martedì sera.

Lo stesso vale anche per i giocatori che invece cercano di indovinare i numeri dell’estrazione Superenalotto oggi concorso 139 2019. In palio c’è il jackpot milionario tale da consentire al suo vincitore di poter cambiare vita per sempre.

Al Superenalotto di ieri nessuno ha vinto. Mentre al Lotto ieri non sono mancate vincite ricche, anche se nessuna cinquina.

Vincere non è facile soprattutto perché le probabilità di riuscire ad indovinare la sestina sono molto scarse. Ciononostante dall’inizio dell’anno sono state milionarie anche le raccolte delle scommesse di gioco che confermano il successo del Super Enalotto di Sisal. Ma stasera per vincere è necessario tentare la fortuna con i numeri dell’estrazione Lotto e Superenalotto 139 19. E quali sogni potrebbe esaudire il prossimo vincitore?

Se si trattasse di una donna, è utile sapere che ci sono gioielli che ogni donna dovrebbe avere.  Ci sono gioielli che vanno bene tutti i giorni, senza essere troppo impegnativi.  Ma ci sono molte occasioni nella vita in cui, spesso, un gioiello fa la differenza. E’ il caso, ad esempio, dell’anello cocktail. Grandi, luminosi, colorati: questi anelli sono così chiamati perché indossati durante gli anni del proibizionismo, in America. Ancora oggi, in occasione di una vacanza, un momento di svago (ma non nelle cerimonie ufficiali) sono molto apprezzati. Come il modello Marchak, l’anello cocktail in oro con morganite, rubini, diamanti.

Estrazioni del Lotto 19 novembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti di oggi in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari44 68 85 20 88 
Cagliari20 86 80 33 82 
Firenze24 88 74 44 
Genova82 40 72 70 
Milano70 19 11 53 15 
Napoli78 82 51 21 85 
Palermo80 82 26 33 68 
Roma69 75 61 37 
Torino80 52 31 57 
Venezia81 62 82 18 
Nazionale46 76 12 57 58 

Simbolotto di stasera, combinazione vincente concorso 139 19: 30,42,37,24,29

Estrazioni del Lotto 19 novembre 2019 e Simbolotto

Sempre più spesso i numeri vengono giocati on-line. Lo confermano i dati dell’estrazione del Lotto di ieri l’altro, dove non sono mancate anche vincite online. Proprio per questo motivo sono numerose le iniziative che i leader dell’intrattenimento lanciano per incrementare l’adesione e la partecipazione dei giocatori ai giochi di sorte. Ma a riscuotere sempre più successo è il tradizionale gioco. Vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti delle statistiche di gioco delle estrazioni del Lotto di oggi 19/11/2019.

Tra i ritardatari ultracentenari più significativi ancora una volta c’è il 40 su Firenze che non esce da 87 colpi di gioco. Il numero 47 su Torino raggiunge le 75 assenze, mentre il numero 80 su Cagliari non esce da 66 turni. Gli altri numeri più attesi sono 7 su Bari che non esce da 96 giornate. Il numero 38 su Genova totalizza 84 ritardi. Il prossimo ultracentenario potrebbe essere proprio il 22 su Palermo che non esce da 130 giocate.

Tra gli altri ritardatari da segnalare c’è l’8 su Milano con 126 turni di assenza. Il numero 86 su Napoli non esce da 91 colpi di gioco, mentre il numero 85 su Roma non si vede da 91 concorsi. Alle estrazioni del Lotto 19 novembre 2019 continua l’attesa anche per il 12 su Venezia ed il numero 3 sulla ruota Nazionale rispettivamente assenti da 105 e 86 giornate.

Combinazione SuperEnalotto di oggi: Jolly e SuperStar, concorso 139-19

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti26 19 56 74 77 82 
Numero Jolly17
Numero SuperStar2

Per vedere i numeri al Lotto in diretta live, bisogna o cliccare sul link Aggiorna Diretta Live Qui, indicato proprio vicino al tabellone estrazionale. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno che ugualmente rimanda all’articolo completo con tutti i risultati delle estrazioni di oggi per Lotto, Superenalotto e 10eLotto serale.

L’estrazione Superenalotto di ieri l’altro si chiude senza “6” ed il Jackpot stasera vale 34,2 milioni di euro. A festeggiare nell’ultimo concorso sono i nove giocatori che hanno centrato i “5” e che portano a casa 24.992,80 euro a testa. Realizzati anche due 4Stella da oltre 44mila euro ciascuno. Ma cosa potrebbero regalarsi per Natale i vincitori delle estrazioni del Lotto e Superenalotto di stasera?

Se si vuole comprare un gioiello in oro, è semplice: gli orecchini circolari sono tra i gioielli più antichi, ma se piacciono ancora oggi, c’è un motivo. In effetti, gli orecchini rotondi sono adatti a tutte le occasioni e praticamente a tutti i vestiti. Attenzione però: le dimensioni e lo spessore degli orecchini devono essere ben proporzionati alle dimensioni e alla forma del viso. Più semplice la scelta, invece per gli orecchini con diamanti. Un vantaggio di questi orecchini è che i diamanti sono un po’ meno visibili di quelli montati su un anello o una collana. Puoi anche scegliere pietre di qualità mediocre: nessuno se ne accorgerà. Altro must have in fatto di gioielli per una vincitrice dell’estrazione Superenalotto 139 19 potrebbe essere una collana con pendente. Il ciondolo, tuttavia, deve essere appropriato: non troppo grande, con il rischio di trasformarsi in un pendolo mentre si cammina.

Tutti i numeri estratti: 10eLotto di oggi 19 novembre 2019 in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti719202440
 4452686970
 7274757880
 8182858688
Numero Oro44
Doppio Oro4468

Lottomatica premia un giocatore di Caserta, che ha puntato complessivamente 2,50 euro sui numeri 6-22-56-80 sulla ruota di Napoli, centrando sei ambi, quattro terni e una quaterna e vincendo oltre 124mila euro. La provincia di Caserta si conferma fortunata nell’ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro. Un giocatore di Caianello ha realizzato un terno secco da 45mila euro con i numeri 6-22-56 sulla ruota di Napoli. Mentre un giocatore di Grazzanise ha centrato una vincita da 22.500 euro. Si festeggia anche a Dolzago (LC) con un altro terno secco (7-8-45 su Firenze) da 63 mila euro. Tris di vincite da 20mila euro nell’ultimo concorso del 10eLotto. A Locorotondo (BA) e a Statte (TA) sono stati centrati due 9. Mentre a Scandicci (FI) si festeggia con un 8 Doppio Oro. L’ultimo concorso ha distribuito 24,4 milioni di euro, per un totale di 3,9 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto