• Google+
  • Commenta
10 Dicembre 2019

Concerti di Natale 2019: quali sono e come trovare i biglietti

Concerti di Natale 2019
Concerti di Natale 2019

Concerti di Natale 2019

Quali sono i concerti di Natale 2019: dove e quando ci saranno, quali cantanti famosi faranno concerti natalizi in piazza e come trovare biglietti o organizzarsi per acquistarli.

Il Natale è ormai alle porte. Alcuni decidono in vista delle festività di organizzare un viaggio per godere dell’atmosfera natalizia in un contesto diverso. Altri più legati alle tradizioni restano per condividere le festività con i propri cari tra pranzi, brindisi, tombola e regali da scartare.

Che siamo in viaggio oppure no, in tutte le città vestite a festa tra luminarie e vetrine addobbate non mancano eventi organizzati per questo periodo. Tra mercatini, villaggi natalizi, spettacoli teatrali c’è l’imbarazzo della scelta.

Nelle più importanti città, e non solo, ogni anno è prevista anche una rassegna di concerti di Natale spesso tenuti nelle principali piazze, ma anche a teatro o nelle chiese locali.

Ad esibirsi oltre ai cantanti locali ci sono anche alcuni famosi cantanti che si cimentano nei canti della tradizione natalizia. In questo caso sarebbe meglio informarsi con anticipo in modo da organizzarsi soprattutto per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti.

Quali sono i concerti di Natale 2019: principali città e cantanti più famosi in piazza per le feste

Per gli amanti della musica classica a Milano il 22 dicembre è previsto il concerto di Natale al Teatro Alla Scala con brani di Beethoven. I Virtuosi Italiani si esibiranno a Venezia nella chiesa di Santa Maria della Pietà il 20 dicembre in un concerto di musica classica sulle note di Antonio Vivaldi.

A Torino imperdibile è l’appuntamento al Teatro Regio con la rappresentazione in forma scenica delle più celebri canzoni dal 17 al 22 dicembre. Il 22 dicembre al Teatro Politeama Genovese si esibirà uno dei più famosi e riconosciuti cori gospel di successo mondiale, attivo ormai da oltre quarant’anni.

Il Maestro Giovanni Allevi, compositore filosofo, pianista e direttore d’orchestra, torna con “HOPE” un nuovo progetto musicale legato alla magia del Natale al Teatro Verdi di Firenze il 28 dicembre. A Roma si rinnova come ogni anno l’appuntamento all’Auditorium Pio XII. Sul palco vedremo il 12 dicembre esibirsi alcuni cantanti famosi come Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Chiara e molti altri ospiti.

Al Teatro San Carlo di Napoli il concerti di Natale si svolgerà il 18 dicembre. Il 21 dicembre appuntamento con il concerto del coro gospel nella basilica di San Lorenzo Maggiore. A Palermo il 19 e 20 dicembre 2019 torna la musica delle Christmas Ladies al Teatro Santa Cecilia. Lo spettacolo natalizio che lo scorso anno ha totalizzato ben 5 sold out con la sua incursione nel Soul Gospel.

Numerosi altri concerti anche gratuiti sono previsti anche in tutte le altre città e borghi d’Italia nelle principali piazze, o in edifici storici organizzati da associazioni culturali, e durante la Santa Messa nei giorni che precedono il 25 dicembre. Anche nei mercatini sono allestiti in questi giorni palchi con artisti locali che si cimentano in canti in cui  si fondono le tradizioni locali con quelle natalizie.

Come trovare i biglietti per il concerto di Natale

Tradizionali canti natalizi, di musica classica, coro gospel sono davvero molto gettonati in questo periodo dell’anno. Pertanto è consigliabile anticiparsi per l’acquisto dei biglietti che potrebbero essere anche un’alternativa originale ai tradizionali regali.

Muoversi in anticipo ci sarà d’aiuto non solo per assicurarsi di aver già provveduto ad un regalo, ma anche per evitare di non riuscire a trovare il biglietto che cercavamo. Il rischio è anche quello di dover far fronte alla limitata scelta dei posti  e ritrovarsi ad assistere alla spettacolo da una posizione che offra scarsa visibilità.

Per procurarsi i biglietti la scelta più rapida e comoda è quella affidarsi ai siti internet d’interesse (ticketone, prenototicket, liveticket, oppure acquistare direttamente dal sito ufficiale del teatro). Sarà possibile con tutta calma scegliere il nostro biglietto, contrallando con attenzione data, orario, fasce dei prezzi in base alla collocazione scelta.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy