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Estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 24 Dicembre 2019
R. C.
19/04/2024

Dalle ruote estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2019, numeri vincenti Simbolotto e SuperEnalotto e risultati del 10eLotto in diretta live.

In occasione delle festività di Natale, l’estrazione del Lotto oggi è stata anticipata alle ore 18,30. Allo stesso modo anche i numeri del Superenalotto 155 19 si conosceranno in diretta live sempre stasera.

Domani infatti si festeggia il Natale. Ed in occasione delle celebrazioni della Vigilia, le estrazioni del Lotto e Superenalotto del 24 dicembre 2019 sono anticipate alle ore 18,30. Il regolamento del gioco prevede, infatti, che quando i concorsi coincidono con giornate e festività nazionali e religiose, i concorsi vengono anticipati o posticipati, a seconda della organizzazione delle future estrazioni.

Nulla cambia rispetto alle modalità attraverso le quali è possibile conoscere i numeri vincenti.

Sarà infatti possibile seguire l’aggiornamento in tempo reale e verificare la vincita dell’estrazione del Lotto del 24 dicembre 2019 come fosse uno streaming video. Infatti grazie al link Aggiorna Diretta Live Qui, la pagina si aggiornerà in automatico.

I numeri usciranno come sempre seguendo un ordine preciso. Per primi usciranno i numeri sulla ruota di Milano. E successivamente si conosceranno i risultati previsti per la ruota di Napoli e Genova. Infine seguiranno tutte le altre. A completare la pubblicazione dei risultati ci saranno i numeri del Superenalotto 155 19 estrazione del 24 dicembre 2019. Idee dell’ultimo minuto per scegliere i numeri da giocare? Lasciatevi ispirare dalla simbologia del Natale. In particolare dai numeri e dai personaggi del presepe napoletano.

Figura essenziale è Benino, il giovane pastore addormentato in cima alle colline. Secondo la tradizione sarebbe esattamente il sogno di questo pastore a rendere possibile la contemplazione e la ricerca del sentiero che conduce alla grotta. Quindi, possiamo trovare la Zingara , simbolo della magia e dono della profezia (va ricordato che la città di Cume, che era nell’antichità la sede della Sibilla, non è molto lontana di Napoli). In ogni presepe non mancano mai un cacciatore e un pescatore, che significano l’opposizione tra la terra e il cielo.

Estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti della vigilia di Natale

Aggiorna diretta live qui
Bari69 58 22 49 83 
Cagliari57 14 76 58 13 
Firenze66 41 62 51 
Genova68 28 55 39 
Milano75 20 30 46 87 
Napoli41 33 39 13 35 
Palermo27 24 39 50 19 
Roma20 85 12 30 62 
Torino12 26 70 81 69 
Venezia74 83 53 19 24 
Nazionale14 60 40 

Simbolotto di oggi martedì 24/12/2019: 1,24,23,14,4

Estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2019 e Simbolotto

Lottomatica ha fatto sapere attraverso una nota che il concorso 155 19 inizierà alle ore 18.30, e si concluderà non appena saranno stati pubblicati i risultati del Lotto di stasera martedì 24 Dicembre 2019. Molti sperano quindi di poter festeggiare il Natale alla grande, magari proprio grazie ad una cospicua vincita realizzata con i numeri dell’estrazione del Lotto di stasera. Abbinate a questo concorso sono anche la combinazione del Superenalotto del 24 dicembre 2019. Oltre che i numeri del 10eLotto serale.

Tra i ritardatari da segnalare dall’archivio c’è l’88 su Torino che non esce da 71 turni. Segue poi il centenario 38 su Genova che conta 100 ritardi. Mentre sulla ruota di Palermo il 22 ha totalizzato 146 assenze. Il numero 81 sulla ruota Nazionale è a quota 87 ritardi. Mentre il numero 2 sulla ruota di Venezia non esce da 74 concorsi. Realizza invece 73 assenze il 59 su Cagliari.

Sulla ruota di Napoli il numero 66 ha totalizzato 72 ritardi. Mentre su quella di Roma il 57 fa contare 73 assenze consecutive. Alle estrazioni del Lotto di oggi il 7 su Bari segna 112 assenze. Mentre il 51 su Firenze manca da 80 colpi di gioco. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche il numero 8 su Milano a quota 142 assenze.

Risultati SuperEnalotto 24 dicembre 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti55 48 44 67 90 82 
Numero Jolly54
Numero SuperStar72

I numeri SuperEnalotto nel corso del 2019 hanno regalato ben due jackpot milionari. Il primo, da 209 milioni, è stato realizzato a Lodi il 13 agosto, ed è stata la vincita più ricca della storia del gioco. Mentre il secondo, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre scorso a Montechiarugolo, in provincia di Parma. Stasera i numeri Superenalotto 155 19 valgono oltre 50 milioni di euro.

Ma nell’attesa dei risultati ufficiali, ricordiamo alcuni dei personaggi più celebri del presepe napoletano. Molti dei quali possono essere anche d’ispirazione per scegliere i numeri da giocare alla prossima estrazione del Lotto. In questo famoso simbolo del Natale, non manca mai il Monaco, che deve assicurare il contatto tra il sacro e il terreno. Ci sono poi due compagni come giocatori di carte, Zi ‘Vicenzo e zi’ Pascale, che rappresentano la morte e il carnevale.

Tuttavia, in un vero presepe napoletano non potranno mancare i personaggi della vita quotidiana: artigiani, agricoltori e commercianti, che rappresentano i dodici mesi dell’anno e i prodotti che vi venivano commercializzati (il macellaio di maiale e il macellaio in Gennaio, il venditore di ricotta a febbraio, il venditore di uova ad aprile, il fornaio a giugno, ecc.). Per concludere, noteremo la presenza di Cicci-Bacco, personaggio enigmatico che siede su un carro che trasporta botti di vino (il nome potrebbe suggerire un legame con il dio del vino Dyonisos). Questo personaggio è spesso accompagnato da una processione di uomini vestiti da animali e che suonano la batteria, flauti e, soprattutto, la “zampogna”, uno strumento musicale che ricorda una cornamusa e che funge da strumento base per tutte le melodie natalizie napoletane.

Verifica 10eLotto di oggi 24 dicembre 2019 in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1214202224
 2627283341
 5758666869
 7475768385
Numero Oro69
Doppio Oro6958
Numero Gong-

L’estrazione del Lotto di ieri ha regalato numerose vincite. E sia è tenuta eccezionalmente di lunedì per via delle festività legate proprio alle celebrazioni di Natale e Santo Stefano. Durante le prossime giornate, i concorsi si terranno nei soliti giorni del martedì, giovedì e sabato sera.

Chi vuole tentare la sorte con più cifre, può farlo affidandosi alla combinazione formata da 20 numeri. I numeri del 10Lotto di oggi non sono altro che i primi due estratti per ciascuna ruota di gioco. E per incrementare il valore di una vincita, il regolamento consente anche di poter tentare la sorte con l’opzione Oro e il Doppio oro. In questi ultimi due casi, le cifre non sono altro che il primo ed il secondo estratto sulla ruota di Bari.

© Riproduzione Riservata
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Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. 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Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto