• Google+
  • Commenta
23 Dicembre 2019

Estrazioni del lotto 23 dicembre 2019, Superenalotto e 10elotto

Estrazioni del Lotto 23 dicembre 2019

Estrazioni del Lotto 23 dicembre 2019

Diretta estrazioni del Lotto 23 dicembre 2019 ruota per ruota con numeri vincenti, risultati Simbolotto e SuperEnalotto e vincite 10eLotto.

In occasione delle festività natalizie, sono stati apportati dei cambiamenti nel calendario dei concorsi di Sisal e Lottomatica. E così eccezionalmente di lunedì, non si terranno invece le estrazioni del Lotto. Verifica la vincita in tempo reale e preparati anche a confrontare i numeri giocati con quelli dell’estrazione Superenalotto di oggi 23 Dicembre 2019. La combinazione vincente di stasera vale circa 50 milioni di euro. C’è grande attesa per il 6, anche perchè il jackpot sta per entrare nella Top Ten delle vincite più alte nella storia del gioco.

Le speranze sono alte anche per i numeri delle estrazioni del Lotto, che potrebbero regalare un indimenticabile Natale a chi ha fatto le giuste previsioni. Centrare ambo, terno e quaterna non è mai facile.

Ma magari i simboli e le tradizioni legati a questo particolare periodo dell’anno possono essere d’ispirazione per chi non sa che numeri giocare alle estrazioni del 10 e Lotto serale.

Uno dei simboli più diffusi in Italia è certamente il presepe. La scenografia del presepio è generalmente complessa e monumentale. Un paesaggio montano, con salite, ripide discese, scale, vicoli, tutti degradanti verso una pianura dove si trovano normalmente tre grotte: la grotta centrale, più grande, che accoglie la Sacra Famiglia, e due grotte laterali, uno dei quali ospita una locanda (osteria) e l’altro un tunnel che consente ai Re Magi a cavallo di visitare Gesù Bambino.

In questo paesaggio non mancano luoghi altamente simbolici: troviamo così il ponte (simbolo del passaggio), il torrente (che evoca il liquido che protegge i bambini nell’utero, ma anche, secondo le diverse tradizioni, l’acqua del Battesimo o i fiumi degli inferi della mitologia precristiana). E tra i numeri da ricavare nella Smorfia Napoletana e da giocare all’estrazione del Lotto di stasera c’è pure il pozzo e la fontana, che sono associati a Maria nella popolare devozione napoletana.

Estrazioni del Lotto e Simbolotto non anticipate: diretta domani 24 dicembre alle 18:30

Ricordiamo che i tre appuntamenti settimanali di Lottomatica, quelli del martedì, giovedì e sabato sera, possono essere seguiti in tempo reale su Controcampus.it. Infatti basta aggiornare la pagina relativa al concorso odierno per conoscere subito qual è l’aggiornamento relativo ai numeri estratti. Per seguire la diretta basta aggiornare la tabella e i numeri su tutte le ruote inizieranno ad apparire secondo l’ordine di pubblicazione previsto da Lottomatica. I numeri dell’estrazione del Lotto si tengono eccezionalmente domani alle 18,30. A causa delle festività di Santo Stefano, il concorso 154 è stato anticipato.

Ricordiamo intanto quali sono i ritardatari e meno frequenti più attesi. Tra i ritardatari più longevi ritroviamo l’81 sulla ruota Nazionale, che raggiunge gli 86 turni di assenza. Poi l’altro centenario è il 7 su Bari, che manca all’appello da 111 turni di gioco. Gli altri numeri ritardatari estratti da meno tempo sono il 2 a Venezia, che non si vede da 73 turni di gioco. Ed il 57 su Roma che manca, invece, da 72 concorsi.

Seguono poi altri ritardi alle estrazioni del Lotto di oggi: a Napoli si segnala il 66, a Firenze il 51 ed a Milano il numero 8. Sulla ruota di Torino è l’88 ad aver collezionato il maggior numero di assenze. Mentre a Palermo il 22 non esce dall’urna da 145 turni. Infine ricordiamo anche le altre cifre pescate da meno tempo. Sulla ruota di Genova si continua a cercare il 38, mentre su quella di Cagliari è il 59 il principale ritardatario.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti89 30 17 45 56 87 
Numero Jolly18
Numero SuperStar76

Quote estrazioni SuperEnalotto del 23 dicembre 2019

Nell’estrazione del Superenalotto di ieri nessuno ha fatto  “6” e il Jackpot raggiunge i 50,6 milioni di euro, primo premio in Europa e secondo al mondo. A far festa per le vincite dell’ultimo concorso sono i sette giocatori che hanno centrato i “5” e che vincono 38.265,98 euro a testa. Festeggiano anche anche i fortunati che portano a casa uno dei 100 premi da 100mila euro ciascuno dell’iniziativa speciale “Natale 100×100”.

Invece altre vincite possono essere realizzate alle estrazioni del Lotto. Come pure grazie ai numeri del Superenalotto 154 19. E chissà che magari qualcuno non tragga ispirazione proprio da alcuni dei numeri e simboli che fanno riferimento a questo particolare periodo dell’anno. Si tratta, ad esempio, dei personaggi del presepio, che possono essere indicati con alcuni dei numeri della Smorfia.

In ogni presepe c’è sempre il mulino, che rappresenta con le sue ruote il passaggio verso il nuovo anno. Ma simboleggia anche il cibo che dà vita (va ricordato che nel Vangelo Gesù è descritto come “il Pane della Vita”). Come possiamo osservare, nel presepio napoletano nulla è lasciato al caso e tutto risponde a valori simbolici, mitici o religiosi che un occhio attento o esperto può riconoscere. Ma ciò che è specifico del presepio napoletano, è la miscela di personaggi legati alla narrazione del Vangelo e figure tipiche della società napoletana dell’epoca (XVI o XVIII secolo). Ecco alcuni esempi curiosi. Figura essenziale è Benino, il giovane pastore addormentato in cima alle colline: secondo la tradizione sarebbe esattamente il sogno di questo pastore rendere possibile la contemplazione e la ricerca del sentiero che conduce alla grotta.

Verifica tutti i numeri estratti al 10eLotto il 24 dicembre da qui

I giochi esistono in diversi formati da centinaia di anni e le origini del Lotto risalgono al XVI secolo, a Genova. I rappresentanti di cinque città furono scelti casualmente tra 120 nobili idonei e la gente scommetteva su chi sarebbe caduta. Il numero di candidati è stato successivamente ridotto a 90 e una versione più strutturata della lotteria si è sviluppata man mano che i numeri venivano usati al posto dei nomi. Le estrazioni del Lotto oggi sono un appuntamento molto seguito dagli appassionati dei giochi di fortuna.

L’Italia vanta una grande tradizione che nel corso degli anni si è sviluppata per far fronte anche alle esigenze dei consumatori. Oltre che all’evoluzione delle dinamiche dei giochi e lotterie. Uno degli esempi di maggior successo, è proprio il 10eLotto.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy