Estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 21 Dicembre 2019

Ruota per ruota, estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre 2019, numeri vincenti Simbolotto di oggi, SuperEnalotto 153 19 e diretta 10eLotto serale.

Chiudono questa  settimana le estrazioni Lotto e Superenalotto del 21 dicembre 2019. I numeri al Lotto di stasera sono in diretta live alle 20.00. Sempre stasera la lotteria più celebre di Sisal estrae i numeri Superenalotto 153 19. Al concorso previsto stasera c’è in palio un jackpot da quasi 50 milioni di euro. Ma come si aggiorna per vedere i risultati in tempo reale? O digitando sul link Aggiorna Diretta Live Qui, indicato proprio vicino al tabellone estrazionale. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno che ugualmente rimanda all’articolo completo con tutti i risultati delle estrazioni di oggi per Lotto, Superenalotto e 10eLotto serale.

E chi vince alle estrazioni del Lotto oggi ha ancora abbastanza tempo per fare regali di Natale speciali grazie alle quote.

E le possibilità di successo aumentano se si indovina la combinazione del Super Enalotto di stasera. Tra le persone più difficili da accontentare, ci sono le donne che in fatto di regali hanno sempre grandi aspettative. Ma come trovare un’idea regalo natalizia originale per le donne? Il Natale si avvicina rapidamente ed è ora che dobbiamo prepararci a vivere questa magia. Vuoi compiacere una donna che ami molto? Le migliori idee regalo di Natale per le donne da cui puoi prendere ispirazione sono tutte online.

Un regalo è fatto, in linea di principio, per compiacere il destinatario. Qui, nel caso della persona amata, è possibile optare per un soggiorno o un pacchetto benessere. Devi solo assicurarti di ottenere l’hotel perfetto. Offrire trattamenti di bellezza e massaggi per Natale a una donna è un’idea originale. Offrile una sessione di massaggi su misura con oli biologici per esempio. Inoltre, un massaggio potrebbe consentirle di rilassarsi e ritrovare la forza. Inoltre, se è incinta, un buon massaggio prenatale le darebbe conforto. Qualche seduta di pedicure, trattamenti per il viso come quelli con Aloe Vera o trattamenti per il corpo saranno tutte buone scelte. Per essere sicuro che il regalo piacerà alla tua fidanzata o a tua moglie, scegli regali che le somigliano. Oppure approfitta delle vincite dell’estrazione del Lotto di stasera per farti un meritato regalo, e iniziare l’anno alla grande.

Estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre 2019 e numeri vincenti Simbolotto: previsioni e risultati

Aggiorna diretta live qui
Bari73 13 57 59 27 
Cagliari81 11 23 12 
Firenze38 21 32 52 73 
Genova48 30 84 28 89 
Milano23 67 50 35 37 
Napoli70 33 10 80 12 
Palermo16 59 49 65 63 
Roma67 44 68 59 55 
Torino54 39 12 23 29 
Venezia83 12 54 61 
Nazionale44 63 18 12 

Simbolotto estrazione 21 dicembre 2019: 18,17,34,7,39

Estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre 2019 e Simbolotto

Il tabellone estrazionale si completerà progressivamente a partire dalle 20.00. Per seguire la pubblicazione in diretta live, come fosse uno streaming video, non resta che aggiornare questa pagina, nell’attesa che si completino i risultati usciti su tutte le ruote. Per gli indecisi che vogliono tentare il fare previsioni di gioco, ricordiamo di seguito quali sono i numeri ritardatari e meno frequenti più significativi.

Tra i ritardatari più longevi c’è l’88 su Torino che manca da 69 turni. Il numero 38 su Genova è assente da 98 colpi di gioco. Il numero 22 su Palermo manca da 144 giocate, mentre l’81 sulla ruota Nazionale è assente da 85 concorsi. Sulla ruota di Venezia a contare più ritardi è nuovamente il 2 assente da 72 turni. Su quella di Cagliari continua l’attesa per il 59 che non esce da 71 giornate.

Il nuovo ritardatario sulla ruota di Bari è il 7 che ha totalizzato 110 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Milano l’8 finora è il numero che ha fatto segnare più assenze, non uscendo da 69 colpi di gioco. All’estrazione del Lotto di stasera sulla ruota di Firenze a mancare da più tempo è il 51, che non viene estratto da 78 concorsi, mentre su quella di Napoli continua l’attesa per il 66, che finora ha totalizzato 70 ritardi.

Numeri SuperEnalotto 153 19: Jolly e SuperStar di stasera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti50 66 36 28 90 
Numero Jolly71
Numero SuperStar56

La combinazione vincente nell’ultima estrazione del Superenalotto di Sisal non è stata centrata ed il Jackpot stasera raggiunge i 49,1 milioni di euro, primo premio in Europa e secondo al mondo. A far festa nell’ultimo concorso sono i tre fortunati giocatori che hanno centrato i “5” e che portano a casa 61mila euro a testa. Due vincite sono state centrate in Lombardia, a Melegnano e Peschiera Borromeo. Mentre un altro “5” è stato realizzato a Spongano, in provincia di Lecce. In quale città la Dea Fortuna stasera premierà i giocatori delle estrazioni del Lotto 21 Dicembre 2019? Riusciranno ad aggiudicarsi il jackpot milionario proprio questo sabato sera con i numeri del Superenalotto 153 19?

Nel prossimo concorso saranno riportate tutte le novità. Intanto, ai recenti e futuri vincitori ricordiamo alcuni suggerimenti per trovare il regalo ideale per coloro che sono vicini. Se è un po’ più ovvio trovare un regalo per una donna, il compito è relativamente meno semplice quando si tratta di un uomo. Quando ci avviciniamo ai festeggiamenti di fine anno, ci sono molti regali in offerta e spesso siamo tentati di prendere uno di questi tanti articoli offerti nei negozi. Ma è davvero un regalo speciale, significativo e memorabile? Non sempre, e quindi in caso di vincita all’estrazione del Lotto di stasera, o meglio ancora con il Superenalotto del 21 dicembre 2019, potete andare oltre queste idee convenzionali.

Un regalo di successo per un uomo è un regalo fuori dal comune. Qualcosa che non è abituato ad avere, comprare o offrire. Devi andare oltre gli orologi, le cravatte, le camicie o le scarpe. Devi scommettere su regali meno standard. Il dono è sempre più un momento, un’esperienza, un’attività o un’avventura offerta alla persona. Attività sportive e di avventura, soggiorni e momenti indimenticabili possono rendere unico il vostro dono.

Verifica 10eLotto di oggi 21 dicembre 2019: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1112131621
 2330333839
 4448545759
 6770738183
Numero Oro73
Doppio Oro7313

Nelle ultime estrazioni del Lotto di ieri, è finita a Bisuschio, in provincia di Varese, la vincita più alta. Con i tre numeri 2-5-20, usciti sulla ruota di Milano, è stato centrato un colpo da 25mila euro. Si festeggia anche ad Albiano di Ivrea, in provincia di Torino, dove il terno 1-19-22 ha regalato a un fortunato giocatore 22.500 euro. Complessivamente, nel concorso di ieri, il Lotto ha dispensato premi per 9,3 milioni, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 1,1 miliardi.

La fortuna si ferma a Palermo grazie al 10eLotto di ieri, grazie a una giocata da un euro abbinata all’estrazione del Lotto un “9” ha regalato una vincita da ben 100mila. È festa anche a Foggia, dove un “8”, sempre abbinato all’estrazione del Lotto, ha premiato un fortunato con 30mila euro. Nel concorso di ieri il 10eLotto ha fatto vincere agli italiani 25,8 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale è arrivato a 4,3 miliardi.

Codici Natale 100 per 100: codici vincenti iniziativa Natale

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto