Estrazioni del Lotto del 31 dicembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 31 Dicembre 2019

Ruota per ruota estrazioni del Lotto del 31 dicembre 2019 in diretta con numeri vincenti,  Simbolotto e SuperEnalotto 157 19, Jolly e SuperStar e ancora i risultati del 10eLotto serale.

L’ultima estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi si gioca alle ore 18,30. L’appuntamento per provare a vincere un Jackpot di oltre 50 milioni di euro è stato anticipato per via della festa di Capodanno. L’attesa per le estrazioni del Lotto di stasera durerà quindi un po’ meno, rispetto al concorso di ieri. I risultati del Simbolotto di oggi e del Dieci e Lotto serale saranno tutti pubblicati in anticipo nell’ultimo giorno dell’anno 2019.

L’appuntamento con la fortuna e con i numeri a Lotto oggi 31 dicembre 2019 potrebbe quindi tenersi del bel mezzo dei preparativi per accogliere il nuovo anno. La raccolta delle scommesse si chiuderà anche in anticipo rispetto ai soliti orari delle ricevitorie.

Chissà quanti sperano di iniziare l’anno in bellezza magari riuscendo a centrare i numeri del Superenalotto 157 19. Sempre quest’anno c’è stata una delle vincite più alte della storia del gioco. Ma diventare milionari è il sogno di tutti quelli che giocano. Ed anche stasera martedì 31/12/2019 si spera nella svolta decisiva.  Ma la suggestiva notte di San Silvestro, nonché vigilia di Capodanno, è anche quella perfetta per tentare qualche rito scaramantico, e se Lotto e Superenalotto oggi sono giochi che riguardano solo l’Italia, quando si tratta di fortuna, invece, non ci sono distinzioni che tengano.

Se trascorri il capodanno a Madrid o da qualche parte in Spagna, incontrerai sicuramente un gruppo di amici impegnati in un rituale molto speciale: mangiare 12 chicchi di uva! Questa tradizione spagnola porterebbe 12 mesi di fortuna per l’anno futuro! Mangiare 12 chicchi di uva a mezzanotte porterebbe fortuna 12 mesi su 12! Quindi se vincete al gioco stasera, nei prossimi mesi investire in oro, diamanti, orologi ed in tutto ciò di cui abbiamo parlato nel corso delle ultime estrazioni Lotto e 10eLotto.

Estrazioni del Lotto del 31 dicembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta oggi

Aggiorna diretta live qui
Bari15 13 55 51 
Cagliari47 80 26 
Firenze63 18 83 42 67 
Genova85 43 18 22 33 
Milano56 60 29 13 
Napoli52 26 68 83 
Palermo89 48 71 55 26 
Roma83 64 40 31 30 
Torino40 84 73 63 35 
Venezia63 29 22 35 86 
Nazionale51 31 76 80 40 

Simbolotto di stasera martedì 31/12/2019: 17,31,21,18,42

Estrazioni del Lotto del 31 dicembre 2019 e Simbolotto

Come visualizzare correttamente i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto oggi 31 dicembre 2019 e Superenalotto 157 19? La pagina deve essere aggiornata dopo le ore 20,00 per poter visualizzare correttamente i risultati. L’aggiornamento è possibile cliccando sul cursore vicino alla scritta Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure la pagina può essere aggiornata grazie al link in blu Ultima Estrazione del Giorno in alto all’articolo. I numeri vincenti usciranno sul tabellone estrazionale di ciascuna delle lotterie che viene giocata nella notte di San Silvestro.

Poche le novità rispetto al concorso di ieri relativo a ritardatari e frequenti. Infatti in cima alla classifica dei ritardatari c’è l’88 su Torino che non esce da 73 turni. Segue il numero 38 sulla ruota di Genova assente da 102 giocate. Mentre il numero 22 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 148 ritardi. Sulla ruota Nazionale il numero 81 può contare più assenze, non uscendo da 89 turni. Altro ritardatario è poi il 2 sulla ruota di Venezia che alle estrazioni del Lotto di stasera conta 76 ritardi.

Gli altri numeri attesi sono il 7 sulla ruota di Bari che non esce da 114 giornate. Il numero 59 sulla ruota di Cagliari a quota 75 assenze. Mentre il numero 35 su Firenze ha totalizzato 69 ritardi. Sulla ruota di Milano il numero 8 manca da 144 giocate. Sulla ruota di Napoli invece oggi continua a mancare il 66 che ha totalizzato 74 ritardi. Infine da segnalare è anche il 57 su Roma che ha totalizzato finora 75 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numeri Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti43 80 62 36 32 
Numero Jolly13
Numero SuperStar89

Estrazioni del Lotto del 31 dicembre 2019 e SuperEnalotto

L’appuntamento più atteso della settimana è quello proprio con i numeri delle estrazioni del Superenalotto 157 19. Si tratta di una delle lotterie più celebri in Italia, che tiene banco ormai da tantissimi anni nelle ricevitorie in Italia. La scelta dei numeri da giocare può avvenire in molteplici modi. A caso, scegliendo le date più significative della propria vita. Oppure tentando la sorte con i numeri delle estrazioni del Lotto del 31 dicembre 2019 più ritardatari e frequenti. In alternativa, seguite l’istinto dopo aver provato alcuni dei riti porta fortuna più famosi del mondo.

Ad esempio a Rio, essere vestiti di bianco la sera del 31 – oltre a onorare la festa – servirebbe a scacciare gli spiriti maligni. La tradizione vuole che i brasiliani si tuffino nell’oceano e facciano 7 salti tra le onde esprimendo per ognuno di loro, un desiderio per il prossimo anno. Per coloro che vivono nell’entroterra c’è ovviamente un’alternativa! Oppure per il capodanno, i danesi devono seguire una tradizione piuttosto tumultuosa. Pochi minuti prima di mezzanotte, i superstiziosi si tolgono le scarpe e si arrampicano su una sedia, pronti a saltare alle campane di Copenaghen. La tradizione vuole che una violazione della sedia sarà mantenuta in un posto sicuro per il prossimo anno fino al prossimo capodanno per finire a pezzi bussando alla porta del tuo migliore amico. Più bussa alla tua porta, più sarai amato e circondato.

Tutti i numeri estratti al 10eLotto di oggi 31 dicembre 2019 in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti16131518
 2629404347
 4852566063
 6483848589
Numero Oro15
Doppio Oro1513

Dopo la pubblicazione dei numeri a Lotto, seguirà quella dei numeri del 10 e Lotto. La combinazione vincente è formata dai primi due estratti su ciascuna ruota di gioco. La diretta del prossimo giovedì seguirà anche gli aggiornamenti relativi di questa lotteria di Lottomatica.

E’ stata centrata a Roma la vincita più alta delle ultime estrazioni del Lotto: con una giocata complessiva da 10 euro sui numeri 4-14-70 sulla ruota di Roma, un fortunato giocatore ha centrato tre ambi e un terno, per un totale di 28mila euro. A Pisa, invece, è stato centrato un terno secco da 22.500 euro grazie ai numeri 42-58-85 sulla ruota di Bari.  Il Lotto premia un giocatore di Bussolengo, in provincia di Verona, con una vincita da 65mila euro, centrata grazie ai numeri 19-24-29-90 sulla ruota di Cagliari. Il 10eLotto nell’ultimo concorso premia un giocatore di Castelnuovo Cilento, in provincia di Salerno, che ha centrato un 9 Oro da 50mila euro con una giocata da 3 euro. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito quasi 15 milioni di euro, per un totale di 4,5 miliardi in tutto il 2019.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto