• Google+
  • Commenta
20 Gennaio 2020

Alberto Urso: chi è e cosa canta al Festival di Sanremo 2020

Foto di Alberto Urso
Foto di Alberto Urso

Foto di Alberto Urso

Ecco chi è Alberto Urso e cosa canta al Festival di Sanremo 2020: biografia, vita privata profilo Instagram e le più belle canzoni che lo hanno reso famoso.

Per scoprire chi è il giovane cantate tenore famoso di Amici, Instagram official profile offre un’indicazione precisa: cantane e musicista.

Ma chi ama le sue canzoni sa bene che il vincitore di Amici di Maria De Filippi non è solo un cantante, tenore e polistrumentista italiano. Ma un artista molto apprezzato, per la faccia da bravo ragazzo dagli occhi chiari. Che non manca di mettere in evidenza nelle numerose foto del profilo di Alberto Urso di Facebook, che ovviamente fanno il pienone di Like.

Il gossip vuole che il bel cantante Alberto Amici abbia la fidanzata. Il gossip vocifera che ci sia però aria di crisi tra Alberto e la fidanzata Valentina Vernia.

Ma se ci fosse una rottura, probabilmente sarà il cantante dal suo profilo Instagram ufficiale a rivelare la verità ai suoi numerosi follower e fan.

Torniamo alla carriera del celebre vincitore di Amici. Perchè non è solo la biografia a dire chi è Alberto Urso: le canzoni raccontano meglio di ogni altra cosa il suo talento. Il testo Accanto a te, ma anche E poi ti penti, e Non sono più lo stesso, sono tra le canzoni di Urso più famose e amate. E grazie a questi successi, calcherà il palco dell’Ariston.

Sarà tra i cantanti della sezione Campioni ad esibirsi al Festival di Sanremo 2020. La kermesse condatta da Amadeus dal 4 all’8 febbraio andrà in onda su Rai Uno in prima serata. Il giovane cantante ha pubblicato “Solo” il suo primo album in studio nel 2019, che è disco d’oro, ed è rimasto in prima posizione nella classifica FIMI italiana per due settimane consecutive. A pochi mesi di distanza segue il suo secondo album “Il sole ad est”

Come anticipato, Urso i cui generi sono l’opera lirica, il pop e operatic pop ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 2010. Dopo la partecipazione a diverse trasmissioni televisive nel 2019, e la Tournée “Solo live orchestra” si prepara a calcare il palco dell’Ariston odéon della musica italiana”. Intanto è possibile seguire le novità sul cantante tramite il suo profilo Alberto Urso Instagram. Sono tanti i post dove racconta chi è, foto condivise e post dedicati alla famiglia, ai suoi successi e all’amicizia con Giordana Angi, con cui ha condiviso l’esperienza del talent show Amici.

Chi è Alberto Urso: biografia e profilo Instagram e canzoni per conoscere la sua vita privata

La biografia aiuta a capire chi è Alberto Urso di Amici, prima che diventasse famoso. Ma chi non lo conosce, vuole capire perchè è famoso, e quali canzoni ha cantato. L’artista è di origine siciliana e nasce a Messina il 23 luglio del 1997. Fin da giovane mostra straordinarie doti canore. Prende lezioni di pianoforte e di sax insieme alla lezioni di canto. Dopo la maturità scientifica, consegue il diploma, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio di Messina. Riesce ad ottenere anche la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Il giovane cantante ha dichiarato di essersi avvicinato alla musica all’età di sette anni in occasione del concerto di un cantautore lirico napoletano a Lipari. I suoi principali punti di riferimento Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli, anche se il suo sogno di divenare un “Cremonini lirico” in un mix di musica pop e lirica.

Nel 2010 è stato uno dei giovani protagonisti del programma sui talenti musicali “Ti lascio una canzone”. Torna in televisione dopo otto anni partecipando al Talent Show Amici di Maria De Filippi del 2019 ottenendo la vittoria. Successivamente viene invitato a “Domenica in” e. Sempre nel 2019 è coach della prima edizione di “Amici Celebrities”, esperienza condivisa con Giordana Angi.

Per quanto riguarda la sua vuta privata il cantante è molto riservato. Durante la sua esperienza ad Amici sembrava esserci un certo feeling con la compagna Tish. Ma è stato lui stesso a smentire una loro relazione. A luglio 2019, però è stato paparazzato da Chi al mare, in dolce compagnia con Valentina Vernia, ballerina di Amici ’18. Qualche mese dopo, Alberto ha confermato la relazione con lei.

Le canzoni del Festival di SanRemo e quelle che hanno reso famoso

Il 10 maggio del 2019 è uscito il primo album di Alberto Urso “Solo”. Dall’album contenete dieci tracce, è stato estratto il singolo Accanto a te, pubblicato il 20 maggio. La canzone è stata scritta dalla talentuosa Giordana Angi. Colpisce nell’album anche “Guarda che luna” il duetto con Arisa. Nato dopo una puntale del serale di Amici dove hanno cantato prorprio questa canzone riscuotendo notevole successo.

ll mese successivo, a giugno, ha partecipato ai SEAT Music Awards 2019, e a luglio a Battiti Live, dove ha presentato il singolo Ti lascio andare, pubblicato il 5 luglio. Il 31 ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo album in studio Il sole ad est, che è stato anticipato dal singolo E poi ti penti, pubblicato il 20 settembre, scritto da Francesco Silvestre. Il 31 dicembre partecipa a “L’anno che verrà” condotto da Amadeus, e nello stesso giorno viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con Il sole ad est dal suo secondo album.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy