• Google+
  • Commenta
24 Gennaio 2020

Elodie Di Patrizi: chi è e cosa canta al Festival di Sanremo

Foto di Elodie Di Patrizi
Foto di Elodie Di Patrizi

Foto di Elodie Di Patrizi

Chi è Elodie Di Patrizi e cosa canta al Festival di Sanremo 2020: biografia, età, profilo Instagram,  canzoni che l’hanno reso famosa e suoi successi da Amici di Maria De Filippi ad oggi.

Da Amici, Elodie è tra i cantanti Big del Festival di Sanremo 2020, a cui partceciperà con la canzone Andromeda. La cantante si è classificata seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo il premio della critica Vodafone e il premio RTL 102.5. Una rivincita dopo l’eliminazione alla fasi iniziali di X Factor e Amici nel 2009. Altro ruolo importante è quello che ha avuto nel 2019 come giudice di Castrocaro. Pochi giorni fa, il 7 gennaio, ha annunciato ai suoi followers sul profilo instagram il suo terzo album in studio This Is Elodie. In uscita il 31 gennaio in tutti i digital store ed il 7 febbraio in tutti gli store. Per l’occasione il 9 Gennaio ha rilasciato la traccia Non è la fine che la vede duettare con il rapper Gemitaiz.

Il 13 Gennaio ha annunciato via social due suoi Live per presentare l’album This Is Elodie a Roma e Milano in Aprile. Conosciamo della sua vita privata il profondo legame con la sorella Fey, come si evince da lei pubblicate. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, sta vivendo una storia d’amore con il rapper e produttore discografico Marracash. I due sono stati scoperti insieme nell’estate del 2019.

Chi è Elodie Di Patrizi: da Amici al Festival di Sanremo, biografia e profilo Instagram di Elodie

Per sapere chi è Elodie Di Patrizi, Instagram e le sue canzoni famose, ci aiuteranno a costruire un breve e sincero curriculum e breve biografia. Nata a Roma il 3 maggio del 1990, da padre italiano e madre francesce creola. Dopo aver lasciato la carriera da modella viene eliminata alle fasi iniziali di X Factor nel 2009. Ha esordito nel 2015 nel talent show Amici di Maria De Filippi (dove aveva provato a entrare nel 2009), arrivando al secondo posto e vincendo i premi Premio della critica giornalista Vodafone e Premio RTL 102.5 – Amici alla radio.

Dopo la sua partecipazione ad Amici, ha preso avvio una carriera tutta in ascesa tra concerti tuor, manifestazioni canore e come ospite a diversi programmi televisivi. La cantante ha pubblicato due album e ha duettato con artisti di successo come Emma, Ron Loredana Bertè, Francesco Renga, Guè Pequeno, The Kolors, Marracash.

Nel 2017 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con un brano scritto in parte da Emma, Tutta colpa mia. Alla fine della kermesse l’artista raggiunge l’ottavo posto. Tra il 2018 e il 2019 alcune sue canzoni sono diventate dei tormentoni estivi, come Nero Bali del 2018 insieme a Gue Pequeno e Michele Bravi, Pensare male con i The Kolors e Margarita con Marracash nel 2019.

Canzoni di Elodie del Festival di SanRemo e quelle per cui è famosa

Ai tempi dell’esordio ad Amici Elodie Di Patrizi ha debuttato col suo primo album Un’altra vita, scritto da Fabrizio Moro e prodotto da Emma Marrone, che ha raggiunto la seconda posizione della classifica italiana degli album. L’uscita è stata accompagnata dall’omonimo singolo Un’altra vita. Secondo singolo estratto è stato Amore avrai, scritto tra gli altri da Emma, che ha permesso alla cantante di vincere il premio Premio di puntata – Canzone dell’estate durante la seconda puntata del Summer Festival. Il 23 settembre è entrato in rotazione radiofonica il terzo singolo estratto dall’album, L’imperfezione della vita.

Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma. L’8 maggio è uscito il videoclip del singolo Verrà da sé, secondo estratto dall’album Tutta colpa mia che ha riscontrato un’accoglienza positiva da parte delle radio. Il 6 ottobre esce il terzo singolo Semplice.

Il 9 maggio 2018, attraverso i siti di social networking, la cantante ha annunciato il singolo Nero Bali. Il 12 ottobre ha pubblicato il singolo Rambla in collaborazione con Ghemon. Il 15 marzo 2019 ha collaborato con i The Kolors al singolo Pensare male. Il 6 giugno 2019 annuncia il singolo Margarita, singolo prodotto da Takagi & Ketra in duetto con Marracash.

I singoli Margarita, Pensare male e Nero Bali vengono certificati rispettivamente disco d’oro, disco di platino e doppio disco di platino.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy