>
  • Buzzatti
  • Rinaldi
  • Tassone
  • Crepet
  • Quaglia
  • Gnudi
  • Catizone
  • Santaniello
  • Califano
  • Chelini
  • Mazzone
  • Ward
  • Barnaba
  • Alemanno
  • Rossetto
  • Algeri
  • Cacciatore
  • Quarta
  • Antonucci
  • Scorza
  • Valorzi
  • Liguori
  • Casciello
  • Coniglio
  • Grassotti
  • Falco
  • Meoli
  • Gelisio
  • Bonanni
  • Bonetti
  • Cocchi
  • Carfagna
  • Bruzzone
  • de Durante
  • Paleari
  • Miraglia
  • Romano
  • di Geso
  • Boschetti
  • Leone
  • Napolitani
  • Dalia
  • Andreotti
  • Ferrante
  • Pasquino
  • Baietti
  • Romano
  • De Leo
  • De Luca

Estrazione del Lotto di oggi 10 marzo 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 10 Marzo 2020
R. C.
28/03/2024

In diretta estrazione del Lotto di oggi 10 marzo 2020 ruota per ruota con numeri vincenti, risultati Simbolotto, SuperEnalotto 30 2020 e 10eLotto in diretta dalle schedine.

Ultima estrazione Superenalotto 10 marzo 2020: scopri subito quali sono i numeri vincenti del concorso 30 di Sisal. Per conoscere gli ultimi estratti oggi, basta aggiornare questa pagina dalle ore 20,00. Diventare milionari è un sogno inseguito anche dai tanti che giocheranno alle estrazioni del Lotto 10 marzo 2020. Certo, le statistiche di gioco confermano che non è facile indovinare i numeri che compongono un terno. Ma all’estrazione di oggi del Lotto in tanti giocano nella speranza di fare una delle vincite più fortunate.

E per realizzare questo obiettivo, ci sono diverse opzioni. I numeri Superenalotto di Sisal, con un jackpot da oltre 30 milioni di euro. C’è la combinazione DieciLotto serale, che con il suo Numero Oro raddoppia il valore della vincita.

E poi ci sono le estrazioni del Lotto di stasera, le più attese ed in assoluto preferite dai giocatori italiani. E proprio questi giocatori, soprattutto quello che vedranno il loro conto crescere grazie alle estrazioni del 10 marzo 2020, dovrebbero considerare che la fortuna va’ assecondata. Non basta vincere, ma bisogna anche cercare di gestire la meglio la propria nuova ricchezza.

Ed in tal senso può essere utile anche conoscere i metodi utilizzati dal miglior commerciante del 20 ° secolo: Jesse Lauriston Livermore. Jesse Livermore è il trader che ha realizzato i maggiori profitti della storia del mercato azionario guadagnando all’epoca circa $ 100 milioni (il che equivale a circa $ 1 miliardo negli utili del dollaro di oggi adeguati dall’inflazione) sulla sua più grande transazione. Anticipò correttamente due crolli di borsa, quello del 1907 e il famoso crollo del 1929, e costruì due fortune su queste anticipazioni, che gli valse il soprannome di “Great Bear on Wall Street”.

Estrazione del Lotto di oggi 10 marzo 2020 ogni ruota con numeri vincenti e Simbolotto in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari84 44 32 58 35 
Cagliari73 30 63 43 44 
Firenze17 82 54 71 32 
Genova77 31 27 16 21 
Milano54 14 46 70 31 
Napoli44 29 13 30 46 
Palermo83 43 10 30 
Roma64 77 25 44 
Torino90 49 75 55 
Venezia28 30 58 43 
Nazionale89 36 22 60 20 

Numeri e Simboli del Simbolotto 10/3/2020: 11,34,4,23,20

Estrazione del Lotto di oggi 10 marzo 2020 e Simbolotto

Ricarica la pagina per verificare le vincite e conoscere gli ultimi risultati delle estrazioni di stasera. Segui l’estrazione del Lotto in diretta. Su Controcampus dalle 20.00 sarà possibile conoscere i numeri usciti su tutte le ruote. Oltre che la combinazione del Superenalotto 30 2020 del 10 marzo 2020. Grande attesa per il Jackpot che supera i 30 milioni di euro.

Le statistiche di gioco relative ai numeri ritardatari e frequenti più significativi, segnalano che all’estrazione del Lotto 10 marzo 2020 a contare più assenze c’è il numero 75 su Venezia che non esce dal 71 concorsi. Segue poi l’88 sulla ruota di Napoli ed il 22 sulla ruota di Palermo, che contano entrambi rispettivamente 82 e 178 assenze consecutive. Tra i ritardatari assoluti del Lotto più significativi c’è anche il 27 su Roma che non esce da 76 giocate. Grande attesa anche per il 39 sulla ruota di Firenze che non esce da 86 turni. Il numero 59 sulla ruota di Cagliari ha totalizzato 105 assenze.

La classifica ritardatari segue con il 38 su Genova, assente da 132 giornate. Mentre il 10 su Milano non si vede dal 70 colpi di gioco. Poi c’è il 53 sulla ruota Nazionale ha raggiunto le 81 assenze, mentre il numero 78 su Torino non esce da 80 giocate. Infine sulla ruota di Bari continua l’attesa per il 7 che ha totalizzato 144 assenze.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti80 41 35 43 57 
Numero Jolly42
Numero SuperStar17

L’ultimo concorso del Super Enalotto si chiude senza “6”, ma a Torino è stato centrato un “5+1” da 670mila euro. La schedina è stata giocata presso la Tabaccheria Gemini in Corso Toscana 81A. Intanto il Jackpot sale a 32,2 milioni di euro: la combinazione vincente ha premiato sei giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 36mila euro. Ai due “4stella” vanno invece 35mila euro. L’ultimo “6”, da 67 milioni, è stato centrato martedì 28 gennaio ad Arcola.

Ma cosa dovrebbe fare il prossimo vincitore dell’estrazione del Lotto oggi? Come potrebbe utilizzare il meglio chi vince il jackpot grazie ai numeri Superenalotto 30 2020? Un esempio da seguire è quello del noto investitore Livermore. Questi era noto per le sue enormi posizioni e le sue straordinarie capacità di analisi del mercato azionario. Jesse ha iniziato la sua carriera nel mercato azionario all’inizio del 20 ° secolo all’età di 14 anni scommettendo sui prezzi delle azioni in quelli che erano conosciuti come i negozi della benna.

Questi stabilimenti non erano società di intermediazione ufficiali e funzionavano più come istituti di gioco che consentivano loro di scommettere sull’aumento e sulla diminuzione dei prezzi delle azioni con pochi dollari. In pochi anni Jesse fu cacciato da questi negozi perché aveva fatto troppi soldi, quindi si trasferì a New York, adattò la sua strategia e iniziò a comprare e vendere azioni reali.

La storia di Livermore può essere di ispirazione ai vincitori delle estrazioni Lotto Superenalotto e DiecieLotto di oggi. Il trader è meglio conosciuto nella storia del mercato azionario per aver anticipato (e costruito due fortune) su due crolli di borsa: il crollo del mercato azionario del 1907 e quello del 1929.

Numeri vincenti 10elotto di oggi 7 marzo e combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti27141728
 2930313244
 4954636473
 7782838490
Numero Oro84
Doppio Oro8444
Numero Gong-

L’ultima estrazione del Lotto di ieri premia un giocatore di Travagliato, in provincia di Brescia, che ha centrato una vincita da 64.750 euro grazie a una puntata complessiva da 2,50 euro sui numeri 3-9-56-63. Sul podio delle vincite anche quella da 56mila euro realizzata a Sant’Egidio del Monte Albino (SA) e quella da oltre 50mila euro di Cambiago (MI).

Il 10eLotto premia due giocatori di Castelfiorentino (FI) e Roma, che hanno centrato due 9 Oro da 50mila euro ciascuno. A Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, con una giocata da un euro è stato realizzato un 9 da 20mila euro. A Genova, invece, è stato centrato un 6 Doppio Oro da 18mila euro. In totale, l’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 23,4 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto