Auguri di laurea in ingegneria: frasi, immagini e video divertente

Carolina Campanile 23 Aprile 2020

Le più belle frasi per auguri di laurea in ingegneria per amici, parenti, figlia o fidanzata, messaggi brevi da inviare, immagini e video divertente da condividere con il laureato in ingegneria.

Ottenuta dopo un lungo percorso di sacrifici e rinunce, la laurea è il titolo massimo di studi.

Nella nostra penisola dà diritto al titolo di Dottore o Dottoressa, ed è il punto di arrivo del percorso universitario. Si tratta senza ombra di dubbio di un momento molto importante per il laureato, ma anche per i suoi genitori che hanno visto ripagati tutti i loro sacrifici e tutti gli sforzi della figlia o del figlio. Il suo nome deriva dal latino laureus, che significa cinto d’alloro. Ecco spiegato perché i neo-dottori indossano una corona d’alloro subito dopo la discussione della tesi. La tesi…tanto sudata e pensata, per poi finire chissà dove. Ma ciò che conta è essere arrivati fino in fondo al proprio obiettivo.

Conseguire una laurea non è facile, come d’altronde non lo è tutto il percorso che la precede.

A giocare un ruolo importante, oltre alla festa, sono anche i biglietti di auguri di laurea in ingegneria a figlia, ad un’amica speciale o al fidanzato. E’ una buona occasione per dimostrare al laureato tutto il bene che gli vogliamo e quanto siamo orgogliosi di lui/lei. Nel seguente articolo troverai dei consigli su come scrivere di proprio pugno frasi divertenti e spiritose, messaggi per biglietti e congratulazioni per triennale o magistrale. Per congratulazioni più particolari ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra raccolta di auguri di laurea tratte dalle canzoni famose.

Scopri ora come scrivere messaggi brevi e originali, auguri belli e frasi di laurea in ingegneria per figlia, amica o fidanzato, immagini spiritose da inviare su WhatsApp e video divertente da condividere con il laureato.

Come scrivere auguri di laurea in ingegneria per amici e parenti per le congratulazioni

Immagini auguri di laurea in ingegneria

Immagini laurea ingegneria

Nella vita di uno studente la laurea è un traguardo molto importante: esso rappresenta infatti il punto di arrivo di un lungo percorso di studi. Ma allo stesso tempo è il punto di partenza per la carriera lavorativa: un momento importante in cui ci vediamo aprire davanti tante strade da percorrere. Per un laureato si tratta di un’emozione che non dimenticherà mai, che deve anche essere festeggiata nel migliore dei modi. Parenti ed amici hanno quindi il dovere di rendere la giornata quanto più speciale possibile.

Il miglior modo è dimostrando tutto il nostro appoggio e la nostra felicità per il raggiungimento di un obiettivo così importante. Oltre ad organizzare la festa, un’idea è quella di scrivere frasi di auguri per la triennale o la magistrale, messaggi da inserire nei biglietti che accompagnano il regalo o da inviare su WhatsApp.

E’ sicuramente un’occasione per esternare i nostri sentimenti, ed è importante sfruttarla nel migliore dei modi. Ma come scrivere i migliori auguri di laurea in ingegneria per amici e parenti? E quali frasi di auguri ai genitori per la laurea del figlio sono più indicate? Il primissimo consiglio, nonché il più importante, è quello di non fare errori grammaticali.

Immagini auguri di laurea in ingegneria

Immagini congratulazioni ingegnere

Scegliete bene cosa scrivere, rileggete bene e se non siete sicuri di una parola fate ricerche. E’ importante anche che queste frasi belle e simpatiche, riportino il vostro appoggio per il futuro e la vostra felicità per il traguardo raggiunto. Non siate scontati, cercate quindi di non fare copia e incolla con le frasi di congratulazioni per la laurea trovate su Internet.

Al massimo potete dargli un’occhiata per prendere ispirazione, badate però a personalizzarle.

Di seguito troverete frasi per auguri di laurea in ingegneria triennale o magistrale pronti per essere inviati.

Immagini con frasi per un laureato in ingegneria di congratulazioni

Il giorno della tesi è molto importante, e merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. In questa occasione le frasi per auguri di laurea in ingegneria a figlia, ad un’amica speciale o al fidanzato sono molto importanti. Ecco allora una raccolta di messaggi per congratulazioni al neo-dottore e alla neo-dottoressa e immagini belle con citazioni da condividere con il laureato.

  • Ingegnere con la tua laurea metti il pilastro portante del tuo futuro! Auguri!
  • Un buon scienziato è una persona con idee originali. Un buon ingegnere è una persona che fa un progetto che funziona con il minor numero possibile di idee originali. Auguri per il tuo futuro!
  • Caro amico, le tue capacità di calcolo ti hanno aiutato a superare questo traguardo. Ora fai i conti con il tuo successo. Complimenti!
  • Aspettavo con ansia il momento della tua laurea. Finalmente posso dire di avere un amico ingegnere! Congratulazioni socio!
  • Gli scienziati sognano di fare grandi cose. Gli ingegneri le realizzano. (James Michener) Ti auguro una carriera spettacolare!
  • Una volta sono riuscito a comprendere cosa diceva un ingegnere, ma poi per una settimana non capivo più cosa diceva la gente normale. 
  • Vale la pena studiare Ingegneria solo per calcolare quante pizzette possono stare sul piattino dell’aperitivo. 
  • Non ho passato il mio esame in diverse occasioni. I miei amici, invece, sì. Ora loro sono ingegneri e lavorano alla Microsoft. Io invece ne sono il proprietario. (Bill Gates) Che questa storia ti sia da ispirazione per la tua vita futura. Che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni.

Frasi per auguri di laurea in ingegneria da inviare e condividere su WhatsApp

Le più belle frasi per auguri di laurea in ingeneria, messaggi da inviare e condividere, immagini e video divertente da inviare al laureato su WhatsApp e Facebook.

  • Tanti auguri per la laurea in ingegneria. Ora davanti a te si aprono le strade della realizzazione, nel lavoro e nella vita.
  • Finalmente hai visto il compimento di un percorso, hai dato il massimo e sei stato premiato dai tuoi sforzi. Di fronte a te hai una strada piena di successo ad attenderti. Auguri Ing.!
  • Gli ingegneri amano risolvere i problemi. Se non hanno problemi a portata di mano li creano subito. Siamo fieri di te campione!
  • Saranno anche i guerrieri a conquistare la gloria, ma sono gli ingegneri che costruiscono la società. Che tu sappia costruire con la stessa tenacia la tua vita futura.
  • Bisogna stare attenti agli ingegneri. Cominciano con le macchine da cucire e finiscono con la bomba atomica. (Marcel Pagnol) Buona fortuna per la tua carriera!
  • Ti sei laureato in ingegneria con lode e bacio accademico ed io non mi ricordo dove ho parcheggiato la macchina ieri sera. Fiero di essere tuo amico!
  • Quando Henry Ford decise di produrre il suo famoso motore V-8 tutti gli ingegneri erano d’accordo nell’affermare all’unisono che era umanamente impossibile fondere otto cilindri in un unico blocco. Ma Ford rispose: lo voglio e lo avrò. Che tu possa proseguire per la tua strada con al stessa determinazione di veder realizzati i tuoi obiettivi.
  • L’Ingegnere è un tecnicista che per aprir una scatoletta studia, calcola, progetta e poi di fame morirà. (Brunello) Speriamo tu non faccia lo stesso!
Video per auguri di laurea da condividere su Facebook e WhatsApp
© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto