• Google+
  • Commenta
16 Aprile 2020

Estrazione del Lotto oggi 16 aprile 2020, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazione del Lotto oggi 16 aprile 2020

Estrazione del Lotto oggi 16 aprile 2020

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 16 aprile 2020 sospesa, nessuna combinazione Simbolotto, SuperEnalotto con Jolly e SuperStar e 10eLotto di stasera.

Continua la sospensione delle estrazioni del Lotto e Superenalotto.

Le lotterie più seguite in Italia sono ferme dallo scorso 21 marzo, quando si è giocato l’ultimo concorso di Lottomatica e Sisal. Da allora, le ruote sono rimaste bloccate. Nessun bussolotto è stato estratto sulla ruota di Bari, Cagliari o Firenze.

Nessuna nuovo numero su quella di Genova, Palermo, Roma o Venezia. La ruota di Napoli, di Milano o Torino, come pure la ruota Nazionale, è in attesa della comunicazione del Governo che consenta nuovamente la raccolta delle giocate. Quando si terrà una nuova estrazione del Superenalotto?

La sospensione del Gioco del Lotto ha bloccato anche quella del 10eLotto serale, la modalità di gioco associata alle estrazioni del Lotto.

I primi due estratti per ciascuna ruota di gioco, vanno a formare la combinazione vincente. Eccetto quelli della ruota Nazionale. Al Dieci e Lotto è possibile però giocare online, nella modalità immediata o ogni 5 minuti. Bisogna essere maggiorenni e titolari di un conto di gioco.

Ma torniamo all’attualità, perché non mancano aggiornamenti relativi alla sospensione delle lotterie. Infatti stiamo entrando, insieme a molti altri Paesi dell’Unione Europea, nella Fase 2 del  lockdown che ha fermato l’Italia ed il mondo intero a causa del coronavirus. Ma cosa significa questo? Che le tabaccherie e le ricevitorie saranno presto riaperte?

Estrazione del Lotto oggi 16 aprile 2020 sospesa a causa dell’emergenza Covid-19

L’estrazione del Lotto del 16 aprile 2020 è sospesa, fino a data da destinarsi. Nessuna novità neanche per la combinazione del Simbolotto, il gioco che è stato lanciato da Lottomatica da meno di un anno, in forma gratuita. Anche per questa lotteria, numeri e simboli non vengono estratti dallo scorso 21 marzo. E quindi non ci sono state vincite aggiuntive a quelle che sarebbero state realizzate grazie ai numeri usciti su tutte le ruote. Nessuna novità per lo svolgimento dei concorsi, ma rispetto all’ultima settimana, qualcosa sembra essere cambiato.

«Se tutto va secondo le ultime previsioni, la fase “2” partirà il 4 di maggio. Se, trascorsi questi ulteriori 20 giorni, si potrà finalmente far ripartire le attività economiche, auspichiamo che tra queste vi siano fin da subito anche i punti di raccolta fisici dei giochi». E’ quanto si legge in una nota del Sindacato Totoricevitori Sportivi. «Sarebbe una cosa positiva sotto tanti aspetti. Il primo e, in considerazione del momento storico, il più importante: il ritorno a quella quotidiana socialità, per quanto diversa e distanziata, che il coronavirus ci ha strappato violentemente e improvvisamente. Il secondo: una spallata al gioco illegale che, stando a più di un segnale, si sta avvantaggiando della chiusura dei punti di raccolta autorizzati. Il terzo: il contributo alla riattivazione dell’economia in senso lato, attraverso l’investimento, anche se inizialmente contenuto e comunque graduale, in prodotti di gioco legale», prosegue la nota.

Nessun risultato SuperEnalotto e nessun numero Jolly e SuperStar

Nessuna estrazione del Lotto e Superenalotto stasera giovedì 16 aprile 2020. Ancora una volta il jackpot resta congelato a quel 21 marzo, quando per l’ultima volta l’urna di Sisal ha estratto i numeri vincenti. La prossima estrazione del Superenalotto probabilmente si terrà al mese di maggio. Stando alle ultime dichiarazioni, pare che la riaprirà delle lotterie e dei giochi legali è nell’interesse di tutti. Il blocco totale delle attività economiche, ha dato la spinta a quelle illegali di proliferare in maniere incontrollata, alimentando quindi anche le perdite di chi vuole giocare per divertirsi, ma non ci riesce.

«Analisi ancora in difetto ci parlano di perdite per decine di milioni al giorno per il settore considerato nel suo complesso. Parte di questi soldi è intercettata dalla criminalità organizzata, altra parte semplicemente non viene investita contribuendo così al ristagno dell’economia. Ecco perché la ripartenza avrà bisogno anche dei giochi pubblici anzi, non potrà farne a meno», si legge ancora nella nota del Sindacato Totoricevitori Sportivi.

Combinazione 10eLotto di oggi 16 aprile 2020 sospesa

Il settore dei giochi è un comparto vitale per l’Erario che fino al giorno prima dello scoppio della pandemia è stato sottovalutato o, peggio, stigmatizzato. Oggi, risulta tra i settori che meglio potrebbero contribuire alla ripresa del Paese seppur con tutte le annesse e connesse difficoltà. Ecco perché si auspica che non solo le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto riprendano in fretta. Ma che le attività lecite delle ricevitorie consentano di frenare il gioco illegale che altrimenti rischia di compromettere uno dei settori più dinamici dell’economia italiana.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy