• Google+
  • Commenta
20 Aprile 2020

Friends 1×02: trama, recensione e cast seconda puntata della serie tv

Friends 1x02
Friends 1x02

Friends 1×02

Trama Friends 1×02: recensione della seconda puntata della famosa serie tv con Jennifer Aniston, Courtney Cox e gli altri del cast della seconda puntata della sitcom.

Creata da David Crane e Marta Kauffman, Friends è una serie che ha appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo per ben dieci anni.

Sono ben 10 le stagioni di friends, snocciolate dal 1994 al 2004. In tutti questi anni hanno acquisito consenso da parte del pubblico e della critica vincendo numerosi riconoscimenti.

Originariamente fu trasmesso sul network NBC negli Stati Uniti. In Italia arrivò due anni dopo. Se qualcuno si stesse chiedendo dove è possibile guardare la serie tv Friends ora, la risposta è che è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix. Il network Netflix Italia, infatti, l’ha resa disponibile dopo le insistenti richieste dei fan che la richiedevano a gran voce.

Fanno parte del cast attori quali: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Nella seconda puntata si assiste a un malcontento sotteso nel rapporto tra Monica e Ross. La prima è da sempre bersagliata per tutti gli obiettivi non raggiunti, mentre il secondo elogiato e considerato come esempio di figlio perfetto. Tuttavia, neanche Ross è esime dai difetti. Non accetta ancora a cuor leggero la fine della sua relazione con Carol, diventata lesbica. Ma la vera bomba verrà sganciata in questo episodio, perché Carol ha un segreto che sconvolgerà la vita di Ross in maniera definitiva.

Trama Friends 1×02: recensione della seconda puntata con Jennifer Aniston e Courtney Cox

La puntata 1×02 intitolata “The one with sonogram at the end” di Friends si apre con una notizia sconvolgente. Mentre Ross è intento a lavorare nell’ American Museum of Natural History di New York, arriva la sua ex moglie Carol, che gli comunica che è incinta. La notizia lo lascia di stucco. Successivamente, va alla prima ecografia del nascituro. Qui, incontra la sua ex moglie con la nuova compagna Susan. I tre discutono sul nome da dare e su quale cognome mettere per primo, visto che in gioco ce ne sono tre.

La trama si sviluppa anche per Rachel. È passato ormai un mese da quando ha lasciato Barry ed è giunto il momento di riconsegnare l’anello di fidanzamento. Purtroppo, lo perde, ma viene ritrovato da Phoebe nelle lasagne, un piatto tipico del Carnevale e facile da fare, preparate da Monica per l’arrivo imminente dei suoi genitori. Rachel va da Barry mentre sta lavorando (Barry è un dentista). Scopre che Barry non solo è andato in luna di miele ad Aruba, ma ci è andato con Mindy, la damigella d’onore di Rachel.

Courtney Cox, Monica e il difficile rapporto con i suoi genitori nella serie

Nell’episodio 1×02 di Friends Monica, interpretata da Courtney Cox, è particolarmente preoccupata per l’arrivo dei suoi genitori in città. Intenta a pulire la casa in ogni angolo, cerca di preparare anche una cena degna di nota. Tuttavia, quando i genitori varcano la soglia di casa, tutte le loro energie si concentrano su di lei, sminuendo il suo lavoro da cuoca rispetto a quello più prestigioso di suo fratello.

Il padre le arriva addirittura a fare i complimenti perché è cresciuta senza ambizioni. Purtroppo, questa situazione è comune a molti figli, in particolar modo i secondogeniti. Si sentono meno apprezzati rispetto ai fratelli e sorelle arrivati prima di loro. Le attenzioni, il modo di far fronte a eventuali problemi sono diverse da figlio a figlio. Studi americani e australiani hanno dimostrato che è normale avere una preferenza ed è sempre riconducibile a un senso di egoismo: si preferisce il figlio che ci assomiglia di più o quello che sembra più brillante. Per correggere questo atteggiamento, è importante che i genitori facciano una accurata autoanalisi.

La sigla Friends rimasta nei cuori degli appassionati e non solo

Scheda tecnica
Monica e Ross ricevono a cena i loro genitori. Ross scopre di essere il padre del bimbo che l'ex moglie porta in grembo. Rachel consegna l'anello di fidanzamento a Barry e scopre la nuova relazione dell'ex fidanzato con la sua amica Mindy, che avrebbe dovuto essere la sua testimone di nozze.
TitoloFriends
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy