• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2020

Calendario estrazioni SuperEnalotto: quando si fanno e date festività

Calendario estrazioni SuperEnalotto

Calendario estrazioni SuperEnalotto

Giorni ordinari del calendario estrazioni SuperEnalotto ed eccezionali per festività: ecco quando si fanno regolarmente e quali sono le date speciali.

Il SuperEnalotto è tra le lotterie più famose d’Italia e si tiene da diversi anni. Per molti è ormai una vera e propria abitudine, e nei giorni in cui si tiene l’estrazione del Superenalotto, non possono fare a meno di giocare.

Per altri, invece, è un piacevole passatempo, al quale capita di giocare ogni tanto passando i ricevitoria, proprio quando si gioca il Superenalotto. Ma c’è chi magari non gioca mai, eppure può voler tentare la sorte perché pensa sempre a quei numeri un sogno da giocare. Oppure perché diverse coincidenze portano a pensare che la fortuna sia girata dalla propria parte, e che quindi forse quello è il giorno giusto per giocare. Ma quando si gioca il Superenalotto? In quali giorni della settimana?

Prima di fare la corsa in ricevitoria è utile sapere quando e fino a che ora si può giocare. Infatti ci sono delle regole da seguire, orari da osservare, e giornate in cui si accavallano festività e bisogna spostare la data del concorso. In genere nel calendario estrazioni Superenalotto Dicembre, Gennaio, Aprile e Agosto sono i mesi in cui possono esserci delle variazioni. A dicembre non si gioca a Natale, Santo Stefano, ed il giorno dell’Immacolata Concezione, ad esempio. E quindi di solito si anticipano i concorsi alla Vigilia di Natale, oppure alla Vigilia di Capodanno.

Mentre a Gennaio possono esserci delle variazioni del Calendario estrazioni Superenalotto a Gennaio in occasione del Capodanno e della Epifania. Ma in realtà ogni mese ha delle festività, religiose o civili, in cui le estrazioni sono anticipate o posticipate. Vediamo nel dettaglio in quali giorni si può giocare, e quando invece i concorsi sono sospesi.

Giorni calendario estrazioni SuperEnalotto: quando si fanno, quali sono le date ordinarie

Il gioco consiste nel pronosticare, indipendentemente dalla sequenza, i sei numeri che costituiscono la combinazione vincente, estratti, in ciascun concorso, tra una serie di numeri interi compresa tra 1 e 90 inclusi. Per ciascun concorso, è estratta una combinazione di sei numeri nonché un numero complementare, denominato numero Jolly. La combinazione di sei numeri e il successivo numero complementare sono estratti dalla medesima serie continua di numeri, senza riutilizzazione dei numeri estratti.

SuperStar è, invece, il gioco opzionale e complementare che permette di accedere ad ulteriori categorie di premi e di aumentare le proprie vincite. È un numero, compreso tra 1 e 90, che puoi scegliere tu o farti assegnare casualmente dal terminale della ricevitoria dove stai giocando. Puoi giocare a SuperEnalotto in tutte le Ricevitorie Sisal, online e da mobile.

Il calendario estrazioni Superenalotto prevede che si può giocare regolarmente tre giorni a settimana, martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20:00. Ma fino a che ora si può giocare? Puoi convalidare la tua schedina tutti giorni dalle 6:00 alle 23:55, se giochi online. Altrimenti fino all’orario di chiusura previsto dalla tua tabaccheria, edicola o punto Sisal. Ma attenzione: ei giorni di estrazione puoi giocare fino alle 19.30.

Date eccezionali dell’estrazione SuperEnalotto per festività: quali sono

Il calendario estrazioni Superenalotto a dicembre, gennaio, marzo, aprile o agosto prevede delle variazioni. I sorteggi si tengono regolarmente il martedì, giovedì e sabato. Ma quando in uno di questi giorni cade una festività, o eventi eccezionali che rendono impossibili le condizioni per giocare, allora le estrazioni sono anticipate o posticipate. I giorni festivi in cui non si giocano i sorteggi sono: 1 Gennaio Capodanno; 6 Gennaio Epifania (o Festa della Befana); (Data variabile) Lunedì dell’Angelo (Pasquetta); 25 Aprile Festa della Liberazione; 1 Maggio Festa del Lavoro; 2 Giugno Festa della Repubblica; 15 Agosto Ferragosto; 1 Novembre Ognissanti; 8 Dicembre Immacolata Concezione; 25 Dicembre Natale e 26 Dicembre Santo Stefano .

In questo caso l’estrazione prevista per quella giornata è anticipata o posticipata di uno o più giorni. E potrebbe anche slittare di una settimana. Non c’è una regola precisa, ma si cerca di far coincidere il giorno in cui si tiene il concorso del Super Enalotto con quello in cui è previsto il Gioco del Lotto. In occasione della Vigilia di Natale e Vigilia di Capodanno, invece, il calendario estrazioni si segue regolarmente, ma i concorsi sono anticipati alle ore 18,00, anziché le 20,00.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy