Friends 1×21: trama, recensione e cast ventunesima puntata

Daniela Attanasio 5 Maggio 2020

Trama e recensione della puntata di Friends 1x21, la serie tv sitcom con Jennifer Aniston disponibile in streaming su Netflix Italia.

 

Friends è una serie tv nata dalle penne di David Crane e Marta Kauffman. La sitcom è andata in onda per ben dieci stagioni sul network statunitense NBC. In Italia ora è disponibile in streaming su Netflix. La serie ha avuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni conquistando il cuore dei fan in tutto il mondo che guardano ancora a distanza di anni quella che è diventata una cult comedy.

Il cast: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross). Le tematiche affrontate nell’episodio riguardano il furto di identità. Ma anche sul come rassegnarsi alla separazione dal proprio animale costretto ad andare in un ambiente consono al suo habitat naturale.

Inoltre, negli ultimi episodi della 1° stagione della serie, raccontata anche la disinvoltura con cui Monica si lascia andare ad una perfetta sconosciuta, che si scoprirà essere una delinquente che userà la sua carta di identità impropriamente.

Trama Friends 1×21: recensione ventunesima puntata con Courtney Cox e David Schwimmer

La trama della puntata 21 della prima stagione di Friends si intitola “The one with fake Monica” (in italiano “Addio scimmietta”) e racconta di Ross che deve rinunciare alla sua scimmia. Quest’ultima ha raggiunto la sua maturità sessuale e non può più stare a casa di Ross. Marcel era arrivato nella vita di Ross, dopo che la moglie Carol lo aveva abbandonato per stare con Susan.

Per lui era stato più di un animale da compagnia. Hanno superato molti momenti insieme  e nonostante le difficoltà, si era istaurato uno splendido legame. Inizia la ricerca di uno zoo adatto ad accogliere la scimmia Marcel, e quello di San Diego sembra essere il migliore. Ross così è costretto a dire addio al suo piccolo animale, non più adatto alla vita domestica.

“The one with fake Monica”: Monica e la sua rinascita

In questo episodio Monica si accorge che la sua carta di identità è usata da una persona che si finge lei. Così, decide di partecipare a una lezione di danza per scoprire l’identità di questa donna. Inaspettatamente, scopre che è una persona socievole e simpatica. Le due diventano amiche, cantano anche in pubblico insieme e Monica riscopre il piacere della spensieratezza. Ma purtroppo la donna viene arrestata. Monica dovrebbe essere arrabbiata, invece la ringrazia per i bei momenti passati insieme.

Ma la maturità è davvero la fine della spensieratezza? Ne dà una testimonianza Emanuele, un neo diciottenne arrivato a fare il temutissimo esame di maturità. Con la fine delle scuole superiori infatti, si deve scegliere il percorso più adatto alle proprie aspirazioni future e professionali. Monica, avendo avuto un’infanzia difficile, ha faticosamente superato i problemi con l’obesità. La presenza ingombrante di sua madre, le ha impedito di vivere e godere di piccoli momenti in totale spensieratezza.

Scheda tecnica
Monica viene derubata della sua carta di credito, ma scopre la ragazza dietro tutto ciò e diventano amiche. Ross è costretto a rinunciare alla scimmia Marcel, poiché quest'ultimo ha raggiunto l'età per la maturità sessuale e non può più stare con lui.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaGail Mancuso
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
Monica viene derubata della sua carta di credito, ma scopre la ragazza dietro tutto ciò e diventano amiche. Ross è costretto a rinunciare alla scimmia Marcel, poiché quest'ultimo ha raggiunto l'età per la maturità sessuale e non può più stare con lui.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaGail Mancuso
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto