Friends 1×24: trama, recensione e cast ventiquattresima puntata

Daniela Attanasio 6 Maggio 2020

Trama, recensione e cast di Friends 1x24, ventiquattresima puntata in onda in streaming su Netflix Italia.

Friends è una sitcom creata da David Crane e Marta Krauffman, include 10 stagioni che vanno dall’anno 1994 fino al 2004.

Diventata un vero e proprio cult, oggi i fan di tutto il mondo possono guardarla in streaming sulla piattaforma Netflix. Ha avuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti che l’hanno resa una delle serie tv più amate. Il nome della sitcom

Il cast è composto dai seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross). Le tematiche affrontate in questo episodio riguardano la scoperta di Rachel dei sentimenti di Ross. Rachel a questo punto deve decidere se continuare ad avere un’amicizia o puntare a qualcosa in più.

Altra tematica affrontata riguarda la fertilità, con la partecipazione di Joey ad uno studio su questo tema. Nel 2016 il professore e ginecologo Raffaele Petta ha fatto il punto della situazione della ricerca sulla fertilità in Italia e nel mondo, nel giorno del Fertility Day. In questa puntata è trasmesso il finale della prima stagione di Friends.

Trama Friends 1×24: recensione puntata con Jennifer Aniston e David Schwimmer

La trama dell’ultima puntata della prima stagione di Friends intitolata “The one where Rachel finds out” (in italiano “Una sorpresa dalla Cina”) porta a galla un segreto tenuto nascosto dall’inizio della stagione. Infatti, Chandler si lascia sfuggire nel giorno del compleanno di Rachel che Ross è segretamente innamorato di lei. Rachel è sconvolta da questa notizia e medita su cosa è giusto fare.

Alla fine decide di andare in aeroporto quando Ross torna dalla Cina per un viaggio di lavoro, per dirgli di sì. Ciò che non sa ancora è che Ross ha conosciuto una ragazza cinese che presenterà ai suoi amici. Chissà come prenderà questa notizia Rachel nella seconda stagione!

Joey partecipa a uno studio sulla fertilità per poter guadagnare

Joey partecipa a uno studio sulla fertilità per poter guadagnare molti soldi, ma per fare ciò, non deve avere nessun rapporto sessuale. Il problema sorge quando sta con la sua ragazza. Per lui è molto difficile resistere, ma alla fine ci riesce e riesce ad ottenere la somma che gli spetta.

Tuttavia, alcuni uomini per scelta non vogliono avere rapporti sessuali con le proprie compagne. Spesso gli uomini scelgono di avere rapporti solo come segno di virilità e questo emerge soprattutto nei rapporti occasionali. Quando si tratta di un rapporto consolidato, l’uomo è più incline a dire la propria opinione senza sentire la pressione e, nel caso, rifiutarsi.

Scheda tecnica
Rachel scopre che Ross è segretamente innamorato di lei, va in aeroporto ad attenderlo dopo un viaggio di lavoro di lui in Cina. Joey partecipa a uno studio sulla fertilità, ma ha difficoltà a seguire le regole imposte.
TitoloFriends
Durata25 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaKevin S. Bright
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
Rachel scopre che Ross è segretamente innamorato di lei, va in aeroporto ad attenderlo dopo un viaggio di lavoro di lui in Cina. Joey partecipa a uno studio sulla fertilità, ma ha difficoltà a seguire le regole imposte.
TitoloFriends
Durata25 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaKevin S. Bright
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto