Friends 2×09: trama e recensione nona puntata II stagione

Daniela Attanasio 12 Maggio 2020

Trama e recensione Friends 2x09, la serie tv sitcom della NBC in streaming in Italia su Netflix.

 

Friends è una serie tv nata nel 1994, che ha ben dieci stagioni. Andata in onda dal 1994 fino al 2004, la serie tv è stata creata dai creatori, nonché produttori esecutivi Marta Kauffman e David Crane.

La comedy ha avuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti che hanno reso la sitcom affermata e amata in tutto il mondo.

Il gruppo di amici, grazie all’aiuto reciproco, riescono a superare gli ostacoli che la vita naturalmente ha. Monica è la “sorella maggiore” eccessivamente ordinata e organizzata del gruppo, che lavora come chef mentre brama di trovare il suo amore ideale.

Ross, il fratello di Monica, è un paleontologo con una cotta per Rachel. È un uomo rilassato con bassa autostima e alle spalle anche un recente divorzio

Rachel è la ragazza carina che ha trascorso gran parte della sua vita come una ricca principessa viziata. Ora deve imparare ad affrontare il mondo reale.

Chandler è il compagno di college di Ross e che fa’ battute scherzose in ogni momento. Phoebe è una massaggiatrice eccentrica che per alcuni aspetti sembra uscita dagli anni ’60. E Joey, l’amico che di bell’aspetto, ma poco sveglio,  che sogna di diventare un attore. Queste sei persone compongono il cast ufficiale di Friends, che si è riunito per un’ultima volta a distanza di decenni.

Trama 2×09 di Friends: recensione nona puntata della seconda stagione della serie tv

La puntata di Friends 2×09 dal titolo “The one with Phoebe’s dad” (in italiano “Un…caldo Natale”) ambienta la sua trama nel giorno della Vigilia di Natale. A casa di Monica e Rachel c’è una festa, ma si rompe il riscaldamento e la temperatura si alza al tal punto che sembra di stare ai Tropici.

Ross chiede a Rachel di fare una lista di suoi difetti, ma che non fanno altro che aggravare la situazione, perché Ross va in panico con tutte le cose che gli ha detto. Tra l’altro, il motivo per cui si è rotto il riscaldamento è perché Ross ha rotto il termosifone dei Monica.

Phoebe scopre la vera identità di suo padre

Phoebe è una ragazza orfana di madre. Ma non ha mai conosciuto nemmeno suo padre, di cui ignora anche l’identità. Chiede a sua nonna, la quale dopo molte resistenze, le confessa chi è e dove abita. Va a casa sua accompagnata da Chandler e Joey, ma non riesce a bussare alla porta. La ragazza non riesce a superare questo trauma, che la ha segnata in maniera indelebile.

Scheda tecnica
La puntata di Friends 2x09 dal titolo "The one with Phoebe's dad". (Per la cena della vigilia di Natale si rompe il riscaldamento a casa di Monica e Rachel. Phoebe scopre dopo anni la vera identità di suo padre.
TitoloFriends
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaKevin S. Bright
Anno di prod.1995
Scheda tecnica
La puntata di Friends 2x09 dal titolo "The one with Phoebe's dad". (Per la cena della vigilia di Natale si rompe il riscaldamento a casa di Monica e Rachel. Phoebe scopre dopo anni la vera identità di suo padre.
TitoloFriends
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaKevin S. Bright
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto