Friends 2×16: trama e recensione sedicesima II seconda stagione

Daniela Attanasio 18 Maggio 2020

Trama, recensione e cast Friends 2x16 sedicesima puntata della seconda stagione della sitcom, la serie tv della NBC con Jennifer Aniston, Matthew Perry e gli altri del cast.

Friends è una serie tv appartenente al genere comedy. La serie in cui sono protagonisti sei amici che condividono i rispettivi appartamenti e la loro vita ruota attorno alla caffetteria Central Perk. La serie ha avuto successo arrivando nel 1995 al primo posto della classifica Billboard. Al termine della serie sono state rilasciate due compilation di colonne sonore. All’inizio del 2020 gli attori hanno annunciato una reunion slittata però a causa del coronavirus a data da destinarsi. La reunion consisterà in un unico episodio speciale.

Il cast include i seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Per quel che riguarda le tematiche affrontate in questo episodio, troviamo la difficoltà di comunicare la propria relazione ai genitori, soprattutto se il proprio compagno è più grande; il mondo dei tatuaggi che non è apprezzato da Ross. Un altro argomento trattato è la possibilità di trasferirsi in un’altra casa e lasciare un pezzo di vita in quella vecchia.

Trama 2×16 di Friends: recensione sedicesima puntata della seconda stagione della serie tv

La puntata di Friends 2×16 si intitola “The one where Joey moves out” (in italiano “I tatuaggi”). La trama parla di Monica che va alla festa di compleanno del padre e deve comunicare la notizia della sua relazione con il dottor Burke, molto più maturo della chef professionista. Questa notizia bomba lascia completamente sotto shock i suoi genitori, con i quali non ha un buon rapporto.

Rachel decide di fare un tatuaggio per Ross. Arrivata nello studio insieme a Phoebe, che vuole fare un tatuaggio per la mamma. Rachel cede per alcuni attimi per paura, visto che Ross ha espressamente detto di non apprezzare i tatuaggi. È proprio Phoebe a non farla cedere, anche se lei in primis non farà il suo tatuaggio per paura degli aghi. Alla fine Rachel ha il suo tatuaggio e inaspettatamente Ross lo apprezza.

“The one where Joey moves out”  – Joey si trasferisce

Joey, dopo aver ricevuto un invito da parte di un suo collega, decide di trasferirsi in una nuova casa. Chandler non prende bene questa notizia e i due litigano. Joey, però, non cambia idea e vuole provare a vedere come è vivere da solo, nonostante si lasci alle spalle la convivenza con Chandler piena di esperienze belle vissute insieme.

Ci sono sicuramente dei vantaggi nel vivere da soli, anche perché quando si convive con qualcuno bisogna seguire delle regole, come Joey e Chandler hanno fatto. In primis, non bisogna essere troppo rumorosi, pulire e non rubare il cibo. In ogni caso, bisogna cercare di creare un ambiente cordiale, in cui ognuno ha la possibilità di avere i propri spazi. Joey sicuramente nella sua nuova casa non dovrà più sottostare a queste regole.

Scheda tecnica
Rachel fa un tatuaggio per Ross, Monica presenta il suo nuovo fidanzato ai genitori. Joey decide di trasferirsi e di lasciare l'appartamento con Chandler. Tra le altre tematiche affrontate in questo episodio, troviamo la difficoltà di comunicare la propria relazione ai genitori.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
Scheda tecnica
Rachel fa un tatuaggio per Ross, Monica presenta il suo nuovo fidanzato ai genitori. Joey decide di trasferirsi e di lasciare l'appartamento con Chandler. Tra le altre tematiche affrontate in questo episodio, troviamo la difficoltà di comunicare la propria relazione ai genitori.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto