Htgawm – How to get away with murder: trama, recensione, cast e trailer

Daniela Attanasio 19 Maggio 2020

Ecco di cosa parla la serie tv Htgawm - How to get away with murder - la serie tv prodotta da Peter Nowalk, con Viola Davis: trama, recensione, cast e trailer.

How to get away with murder è una serie tv ideata e prodotta da Peter Nowalk, che fa parte del team di Shonda Rhymes, Shondaland. La serie presenta ben sei stagioni, che sono state trasmesse sulla ABC negli Stati Uniti dal 2014 fino al 2020. In Italia è possibile guardare Htgawm su Sky sul canale Fox, oppure in streaming su NowTv. Le prime quattro stagioni sono presenti anche sul catalogo Netflix. In chiaro è stata trasmessa su Rai 2 e, successivamente, su Rai 4.

Il cast è composto dai seguenti attori: Viola Davis (Annalise Keating), Alfred Enoch (Wes), Jack Falahee (Connor), Aja Naomi King (Micaela), Matt McGorry (Asher Millstone), Karla Souza (Laurel Castillo), Charlie Weber (Frank Delfino), Liza Weil (Bonnie Winterbottom), Conrad Ricamora (Oliver Hampton).

La serie tv appartiene al genere crime, poliziesco e thriller. Le tematiche trattate sono molteplici: il delitto, lo studio e l’impegno per diventare avvocati, l’amore spesso tormentato, il senso di fratellanza tra gli studenti ed il tradimento coniugale. Altri temi trattati sono l’alcolismo, l’omosessualità e il

L’importanza di questo show risiede nel fatto che la protagonista assoluta sia una donna di colore, bisessuale, indipendente e capace di stare accanto a un uomo senza sfociare nel patriarcato. Un vero e proprio esempio per le donne di tutto il mondo che cercano ancora emancipazione.

Trama e recensione Htgawm – How to get away with murder di Shondaland con Viola Davis

La trama della serie tv Htgawm – How to get away with murder – parla di Annalise Keating che è un avvocato intraprendente, nonché docente di diritto all’università. Qui accoglie sotto la sua ala un gruppo di studenti, soprannominati i Keating 5 che sono Laurel, Connor, Micaela, Wes e Asher. I problemi sorgono quando la vita privata di Annalise si intreccia con quella dei suoi studenti. Annalise è una persona molto forte che ha avuto un passato travagliato. Dopo aver perso un figlio, ha scoperto numerosi tradimenti da parte del marito Sam. A fare da collante tra tutti ci sono Bonnie, fedele assistente di Annalise e Frank, uomo molto violento.

In ogni stagione si investiga per scoprire chi abbia commesso un omicidio sempre riconducibile   con i Keating 5. Tra sotterfugi, inganni, i cinque studenti riescono sempre a salvare la propria pelle. Annalise si prende spesso colpe che non ha per proteggerli, ma spesso non viene ricambiata.

Come termina How to get away with murder

La sesta, nonché ultima, stagione di Htgawm risolve tutte le questioni in sospeso che riguardano i protagonisti. Dopo la morte di Wes nella seconda stagione, anche Asher perde la vita. Nella scena finale ci troviamo al funerale di Annalise, che ha condotto una vita piena e soddisfacente.

Laurel scappa con suo figlio Christopher, Micaela riesce a diventare giudice, Connor e Oliver tornano insieme, nonostante il primo sia stato in carcere. Bonnie e Frank vengono uccisi dopo il processo di Annalise in cui è risultata non colpevole. Il figlio di Laurel, Cris, è identico al padre Wes e intraprende la stessa strada lavorativa della sua mentore, Annalise, diventando a sua volta professore di diritto penale.

Trailer di How to get away with murder: guarda il video YouTube

Scheda tecnica
Annalise Keating è un avvocato di grande successo. Insegna all'università e la sua vita si intreccia irrimediabilmente con quella dei suoi studenti: i Keating 5. Tra omicidi e inganni, vediamo come i protagonisti la fanno franca.
TitoloHow to get away with murder
Durata43 minuti per episodio
Generethriller
CastViola Davis, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil, Conrad Ricamora.
Anno di prod.2014 - 2020
Scheda tecnica
Annalise Keating è un avvocato di grande successo. Insegna all'università e la sua vita si intreccia irrimediabilmente con quella dei suoi studenti: i Keating 5. Tra omicidi e inganni, vediamo come i protagonisti la fanno franca.
TitoloHow to get away with murder
Durata43 minuti per episodio
Generethriller
CastViola Davis, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil, Conrad Ricamora.
Anno di prod.2014 - 2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto