Chi è Maria Ludovica Campana: biografia, CV, età, altezza e foto

Francesca Di Stasio 30 Luglio 2020

Stilista, influencer e finalista di Miss Italia, chi è Maria Ludovica Campana, età, altezza, misure, biografia e vita privata della presunta nuova fidanzata di Briatore.

Stlista, influencer, ma anche indossatrice e modella, avrebbe conquistato l’imprenditore ed ex top manager della Formula 1, Flavio Briatore.

Una passione per la moda, una laurea in fashion styling, è anche stata finalista nel noto concorso di bellezza, Miss Italia.

Seguitissima su Instagram e gli altri social, condivide scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza e sensualità in barca, al mare, per strada e durante la quotidianità.

Lontana dal mondo dello spettacolo, è al centro della cronaca rosa e del gossip per essere stata paparazzata in barca in Sardegna con Flavio Briatore, l’imprenditore che molti aspirano a diventare.

Un fisico mozzafiato, capelli lunghissimi, bella e sensuale come si vede in foto, ma chi è Maria Ludovica Campana, quanti anni ha, dove è nata e come ha conquistato Briatore che vediamo in immagini su Chi insieme in barca.

Chi è Maria Ludovica Campana: biografia, età, misure, della presunta fidanzata di Briatore

Twitter, Facebook e Instagram, ci sono di aiuto per capire chi è Maria Ludovica Campana, foto che la ritraggano in costume in barca, partiremo da qui per scrivere la sua biografia, quanti anni ha, dove è nata, dove vive, altezza e misure.

E’ nata a Modena il 28 dicembre del 1996, oggi ha 24 anni. È del segno zodiacale del Capricorno. Occhi azzurri e capelli biondi.

Modenese di origine, vive a Milano dove lavora e dove ha studiato. Appassionata di moda, si è laureata in Fashion Styling all’Istituto Marangoni di Mliano.

Per quanto riguarda la vita sentimentale della giovane influencer, sui suoi amori passati non sappiamo molto. Tra quelli presenti però potrebbe esserci Flavio Briatore. Sarebbe infatti lei la sua nuova fiamma come sembra dalle foto pubblicate dalla rivista Chi.

E’ molto seguita sui social, su Instagram ha più di 32mila followers. Inoltre, ama molto viaggiare e scoprire posti nuovi. La sua stagione preferita è l’estate, pratica tantissimo sport e segue una sana e corretta alimentazione.

Da Miss Italia la Campana oggi in barca con Briatore

Prima di scoprire chi è la nuova presunta fidanzata di Briatore, Maria Ludovica Campana vogliamo conoscerla leggendo il suo curriculum professionale e lavorativo.

Nella Bio di Instagram ha scritto di essere una Fashion Stylist. Da sempre appassionata di moda, grazie alla sua bellezza è riuscita a conquistarsi un posto nel mondo del fashion.

E’ anche un’indossatrice e dal 2009 al 2014, ha fatto parte dell’Agenzia Elite management di Milano, dove ha lavorato come modella.

È apparsa in tv nel 2014, quando è arrivata tra le finaliste del concorso di bellezza Miss Italia. Ha anche indossato la fascia di Miss Papeete beach.

È stata paparazzata in barca con l’imprenditore del Billionaire Flavio Briatore. Lui 70 anni compiuti da poco, lei giovanissima, si sarebbero conosciuti ad una cena a Porto Cervo grazie ad un amico in comune. Lui era Sardegna, per trascorrere le vacanze con il figlio Nathan avuto dal matrimonio con Elisabetta Gregoraci, nella sua lussuosa villa.

Moda e sfilate: chi è Maria Ludovica Campana modella e blogger

Se non è comparsa tra le pagine dell’economia e della moda con tanto scalpore, diversamente ha fatto per il Gossip, per sapere chi è Maria Ludovica Campana nuova compagna di Briatore, almeno per quanto si dice, è nella cronaca rosa che dobbiamo cercare.

Nella vita privata della giovane  blogger e influencer, ci sono sempre state la moda e le sfilate.

L’influencer però è riuscita a realizzarsi in questo mondo, non solo come modella ma anche come stilista. Ha infatti deciso di studiare e laurearsi proprio in questo settore.

In veste di stilista, ha già creato un suo brand di moda, Amourè Swimwear, con una sua personalissima linea di costumi.

Con tanti sogni nel cassetto e mille idee ancora da realizzare, sui social, pubblica spesso scatti che la ritraggono con indosso le sue creazioni.

Su Facebook ha scritto: “vivi la vita che ami, ama la vita che vivi”. 

Maria Ludovica Campana ama viaggiare, sui social, in particolare su Instagram posta foto dove oltre alla sua innegabile bellezza, si possono ammirare scorci e vedute mozzafiato.

Costa Smeralda, Monte-carlo, Portofino, Porto Cervo, Marocco, sono solo alcuni dei posti che  ha visitato e che incorniciano le sue fotografie.

Primi piani, pose sensuali e in tanti scatti, il mare con le sue acque limpide e cristalline a fare da sfondo, creando vere e proprie cartoline.

Ogni foto poi è accompagnata da una frase, un pensiero che la descrive. Sotto uno degli ultimi scatti in cui appare in primo piano intenta a salire su una barca ha scritto Reflets bleu, sotto un altro, Postcard from Portofino, e poi ancora Sunset Emotions sotto la foto di un tramonto sul mare, o into the deep, sotto una foto in cui nuota sott’acqua.

Anagrafica Principale
Stlista, influencer, ma anche indossatrice e modella. Un fisico mozzafiato, capelli lunghissimi, bella e sensuale, avrebbe conquistato l'imprenditore ed ex top manager della Formula 1, Flavio Briatore. Una passione per la moda, una laurea in fashion styling, la Campana è anche stata finalista nel noto concorso di bellezza, Miss Italia.
Nome e CognomeMaria Ludovica Campana
Data di nascita28/12/1996
Luogo di nascitaModena
ProfessioneStilista
Anagrafica Principale
Stlista, influencer, ma anche indossatrice e modella. Un fisico mozzafiato, capelli lunghissimi, bella e sensuale, avrebbe conquistato l'imprenditore ed ex top manager della Formula 1, Flavio Briatore. Una passione per la moda, una laurea in fashion styling, la Campana è anche stata finalista nel noto concorso di bellezza, Miss Italia.
Nome e CognomeMaria Ludovica Campana
Data di nascita28/12/1996
Luogo di nascitaModena
ProfessioneStilista
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto