Chi è Susanna Ceccardi: curriculum, biografia, età e laurea

Francesca Di Stasio 24 Luglio 2020

Sindaco di Cascina comune nella regione Toscana e politico della Lega, chi è Susanna Ceccardi: curriculum, biografia, età compagno, marito, figli, laurea e CV PDF.

È stata uno dei primi sindaci leghisti in Toscana. Sovranista, idealista, può essere considerata la “zarina” della Lega. È molto apprezzata da Matteo Salvini che la chiama la “leonessa”.

Nella sua bio di Facebook dice di essere combattiva, irriverente, di non darla vinta ai prepotenti e di sognare giustizia e libertà.

Molto attiva sui social dove condivide non solo scatti della sua vita politica, ma anche momenti di vita privata, va spesso in tv.

Ha chiamato sua figlia Kinzica, nome di un’eroina medievale.

Ma qual è la sua storia, percorso professionale, istruzione e la sua vita privata ieri prima di essere un politico toscano della Lega e perché seguirla o votarla?

La conosceremo, non badando ai sondaggi, Susanna Ceccardi chi è, sarà il suo CV a dircelo, Facebook, Twitter e Instagram anche, dove leggiamo in cosa è laureata, contatti e partito politico, quanti anni ha, dove è nata, dove vive, se e con chi è sposata e quanti figli ha.

Chi è Susanna Ceccardi: biografia, età, compagno, figli, CV e partito del politico della regione Toscana

Per capire chi è Susanna Ceccardi: Facebook, Twitter e Instagram dell’ex sindaco leghista, ci serviranno come il suo Curriculum PDF, innanzitutto per sapere quanti anni ha, laurea, vita privata, compagno o marito e figli.

Sui social è molto seguita, in particolare Instagram dove ha più di 15 mila followers e Facebook dove invece ne ha più di 100mila.

E’ nata a Pisa il 19 marzo del 1987, oggi ha 33 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La sua famiglia ha origini emiliane, precisamente il nonno paterno viveva a Vaglie, nell’ex comune di Ligonghio. Pare sia una lontana cugina di Iva Zanicchi.

Dopo essersi diplomata al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Avrebbe terminato tutti gli esami e pare le manchi solo la laurea.

Per quanto riguarda la vita privata e famiglia, sappiamo che da diversi anni convive, non è sposata, non ha marito, il compagno di Susanna Ceccardi si chiama Andrea Barlotti, inoltre ha una figlia. Il sindaco Leghista ha conosciuto Andrea grazie alla Lega. I due nel 2019 hanno avuto una figlia. La leghista ha scelto di darle un nome alquanto particolare, Kinzica, l’eroina medievale che, secondo la leggenda, avrebbe difeso la città di Pisa dall’invasione dei Saraceni.

Da sindaco di Cascina, Ceccardi candidata alle regionali

Aldilà dei sondaggi, chi è Susanna Ceccardi, politico della Lega di Umberto Bossi, saranno le sue esperienze da sindaco e candidata alla regione Veneto, contatti a partire da Matteo Salvini e riforme a dircelo.

Interessata alla politica fin da giovane, si è avvicinata a questo mondo all’Università quando è stata eletta rappresentante studentesca.

Qualche anno dopo si iscrive alla Lega Nord e nel 2011 viene eletta nel consiglio comunale di Cascina.

Nel 2013 si candida alla Camera, ma non viene eletta. Nel 2015, la sua prima esperienza non molto positiva alle elezioni regionali in Toscana. Nonostante le 4mila preferenze risulta la prima dei non eletti.

Nel 2016, con il 50,3 % delle preferenze al ballottaggio, viene eletta Sindaco di Cascina.

Nel 2018, Matteo Salvini nominato Ministro degli Interni, la vuole fortemente nel suo staff come consigliere per il programma di governo e le attività parlamentari. Così la sindaca leghista approda a Roma.

Nel 2019, si candida al Parlamento Europeo e viene eletta con 48mila preferenze. Decade così dalla carica di Sindaco.

A giugno 2020, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno annunciato la sua candidatura a Presidente della Regione Toscana.

Attività politiche e cosa ha fatto: chi è Susanna Ceccardi politico

Ma andiamo ai non seguaci di Facebook, Twitter e Instagram che vogliono sapere perché seguirla o votarla, per loro è necessario sapere chi è Susanna Ceccardi della Lega e cosa ha fatto.

Sovranista convinta, critica nei confronti dell’Unione Europea, è una giovane politica che si è avvicinata alla Lega di Salvini e ha iniziato la sua scalata politica con i comizi solitari di fronte alla Coop del suo Paese. Detestava essere chiamata la Sindaca.

Da Sindaco di Cascina, si è distinta per le sue posizioni nette e intransigenti in particolare nei confronti della comunità Islamica e dell’immigrazione. Ha inoltre preso una serie di provvedimenti e di decisioni tra cui la costruzione di una moschea a cui si è opposta fermante. Dichiarando anche che oggi non ha senso definirsi antifascista.

Ha concesso uno spazio pubblico per celebrare la fine del Ramadan, chiedendo in cambio alla comunità senegalese la ferma condanna di ogni atto di violenza del fondamentalismo islamico

Il suo primo atto da Sindaco è stato conferire la cittadinanza onoraria a Magdi Allam, un controverso giornalista egiziano, naturalizzato italiano noto per le sue posizioni critiche sul mondo islamico.

Spesso la vediamo nei talk di approfondimento politico, tra cui Announo su La7 dove è opinionista fissa. Cattolicissima, scettica sull’aborto, alle donne regala lo spray al peperoncino.

Anagrafica Principale
È stata uno dei primi sindaci leghisti in Toscana. Sovranista, idealista, può essere considerata la "zarina" della Lega. Nella sua biografia di Facebook dice di essere combattiva, irriverente, di non darla vinta ai prepotenti e di sognare giustizia e libertà.
Nome e CognomeSusanna Ceccardi
Data di nascita19/03/1987
Luogo di nascitaPisa
ProfessionePolitico
Anagrafica Principale
È stata uno dei primi sindaci leghisti in Toscana. Sovranista, idealista, può essere considerata la "zarina" della Lega. Nella sua biografia di Facebook dice di essere combattiva, irriverente, di non darla vinta ai prepotenti e di sognare giustizia e libertà.
Nome e CognomeSusanna Ceccardi
Data di nascita19/03/1987
Luogo di nascitaPisa
ProfessionePolitico
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto