Olivia Paladino, chi è la fidanzata di Giuseppe Conte: biografia

Francesca Di Stasio 14 Luglio 2020

Dall'hotel Plaza a manager alberghiera, chi è Olivia Paladino, fidanzata di Giuseppe Conte: biografia della first lady, età, altezza, misure, vita privata, ex marito e figli.

È la first lady, colei che ha rubato il cuore del Premier Giuseppe Conte. Molto riservata, si è sempre tenuta lontano dai riflettori. In rare occasioni è comparsa accanto al Presidente del Consiglio Conte agli eventi pubblici.

Elegante e raffinata, oltre che per la sua bellezza, si è fatta notare per la sua discrezione, è la first lady per eccellenza. Per questo, non è presente su alcun social.

Sappiamo che appartiene ad una delle famiglie aristocratiche più in vista di Roma.

È una manager nel settore alberghiero e ama molto il cinema. Amore trasmesso dalla madre che è un’attrice.

Le poche volte che è stata vista insieme a Conte, sarebbero proprio al cinema, alla prima di film. Ma chi è la fidanzata di Conte, Olivia Paladino, biografia, vita privata, quanti anni ha e chi è il suo ex marito, non tutti lo sanno, nonostante sia ormai un personaggio pubblico.

Chi è Olivia Paladino: biografia, età, privata e Instagram della fidanzata di Giuseppe Conte

A differenza di altri personaggi pubblici, per sapere chi è la fidanzata di Conte, Olivia Paladino, Instagram e Facebook, potranno esserci poco d’aiuto per ricostruire la sua biografia, vista la sua riservatezza. Ci faremo aiutare dalle poche informazioni che sono trapelate sul web, e nei video nei quali compare in compagnia del premier. Di raro partecipa a party esclusivi organizzati negli ambienti romani dell’alta società.

E’ nata a Roma nel 1980, ha dunque 40 anni. Appartiene alla cosiddetta Roma bene. La sua famiglia è una delle più conosciute della Capitale. L’albergo Hotel Plaza è di Olivia Paladino, esattamente il proprietario è suo padre Cesare. Rinomato hotel a 5 stelle situato nel cuore di Roma. Sua madre invece è la nota attrice e cantante svedese Ewa Aulin che tra gli anni ’70 e ’90 ha recitato in diversi film italiani. Ha una sorella, Cristiana con cui gestisce l’hotel di famiglia.

Per quanto riguarda la vita privata di Olivia Paladino, ha una figlia Eva avuta da una relazione precedente che avrebbe la stessa età del figlio del Premier Conte. Lo stesso è stato visto con la piccola Eva durante l’estate sull’isola di Ponza. Pare che sia stato proprio il fatto che i figli vadano in classe insieme a farli incontrare. Un vero e proprio colpo di fulmine che sarebbe scattato lontano dai riflettori durante un incontro scuola-famiglia.

Tra la first lady e il premier, ci sarebbero 15 anni di differenza. Sono pochissimi gli scatti che li ritraggono insieme, avendo scelto entrambi di tenersi lontano dai pettegolezzi e dai riflettori.

Da hotel Plaza di Roma, Olivia lavora nel settore alberghiero

Prima di essere la fidanzata di Giuseppe Conte, non tutti sapevano chi è Olivia Paladino, e pochi la conoscono per il suo lavoro nel settore alberghiero. Percorriamo la sua vita formativa e professionale.

Ha avuto la possibilità di frequentare le migliori scuole della Capitale, istituti privati dove ha ricevuto un’istruzione eccellente. Ha deciso di seguire le orme di suo padre Cesare, proprietario come già detto prima dell’Hotel Plaza, uno degli alberghi più lussuosi di Roma, situato a pochi passi da Piazza Di Spagna.

Dopo l’ottima formazione scolastica ricevuta nella sua città natale, intraprende la carriera manageriale nel settore alberghiero, diventando imprenditrice e appunto manager di successo. La fidanzata del Premier Conte ha infatti iniziato sin da subito a gestire alcuni dei migliori hotel della Capitale, prima di dedicarsi a quello di famiglia.

Si impegna attivamente per migliorare la città in cui vive. Pare non manchi mai alle riunioni delle associazioni dei commercianti del centro storico, pronte a battersi per migliorare il decoro della capitale.

Alberghi che gestisce e proprietà: chi è Olivia Paladino manager

Oltre ad essere una bella donna, ha significative capacità imprenditoriali, e dire chi è Olivia Paladino fidanzata di Conte, non è cosa impossibile da fare, viste le informazioni relative ai suoi risultati professionali. Sicuramente è una manager, mamma e donna impegnata nel sociale. Ma vediamo nel dettaglio.

Dopo aver avuto in gestione alcuni degli hotel più rinomati della Capitale, ha deciso di occuparsi proprio dell’hotel di proprietà di suo padre Cesare. Per l’hotel di famiglia si occupa di marketing, eventi e manifestazioni, permettendo alla struttura di avere successo in un mercato molto competitivo, avendo come unico obiettivo quello di rendere felici gli ospiti per tutta la durata del soggiorno.

A quanto pare, vivrebbe ancora con la sua famiglia a Roma, sarebbe dunque entrata nel business di suo padre iniziando a gestire l’hotel Plaza. Tanti gli eventi e le manifestazioni che organizza per dare lustro al rinomato albergo a 5 stelle, come quello che si è tenuto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non mancano poi le serate allestite durante le festività e gli eventi speciali. Spazio anche all’arte con diversi vernissages e mostre. Non mancano poi presentazioni di libri ed occasioni di charity. Eventi a cui partecipano anche ospiti d’onore come il conduttore Pippo Baudo. La ricordiamo per la sua presenza alla rassegna estiva a Trastevere Il cinema d’America.

Volitiva e grintosa, è sempre impegnata nel rilancio delle strutture che gestisce, come per esempio il ristorante Mascagni all’interno del Plaza. Pare infatti che il famoso compositore e direttore d’orchestra livornese Pietro Mascagni sia vissuto circa vent’anni nel prestigioso hotel dove ci sarebbe ancora il suo pianoforte e dove spesso viene omaggiato e ricordato.

Anagrafica Principale
È la first lady, colei che ha rubato il cuore del Premier Giuseppe Conte. Molto riservata, si è sempre tenuta lontano dai riflettori. Elegante e raffinata, oltre che per la sua bellezza, si è fatta notare per la sua discrezione. Appartiene ad una delle famiglie aristocratiche più in vista di Roma. È una manager nel settore alberghiero.
Nome e CognomeOlivia Paladino
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneManager
Anagrafica Principale
È la first lady, colei che ha rubato il cuore del Premier Giuseppe Conte. Molto riservata, si è sempre tenuta lontano dai riflettori. Elegante e raffinata, oltre che per la sua bellezza, si è fatta notare per la sua discrezione. Appartiene ad una delle famiglie aristocratiche più in vista di Roma. È una manager nel settore alberghiero.
Nome e CognomeOlivia Paladino
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneManager
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto