Chi è Alessio Orsingher: biografia, curriculum, età, altezza e marito

Francesca Di Stasio 13 Agosto 2020

Giornalista e conduttore televisivo, chi è Alessio Orsingher, biografia, età, altezza, fisico, marito, curriculum, carriera, vita privata e sentimentale del giornalista.

Giornalista e conduttore televisivo, chi è Alessio Orsingher, biografia, età, altezza, fisico, marito, curriculum, carriera, vita privata e sentimentale del giornalista.

È uno dei giornalisti e conduttori più apprezzati, una promessa del giornalismo. Lo vediamo quotidianamente su La 7 a Tagadà.

Con una laurea in Scienze Giuridiche, ha conseguito anche un master.

La scrittura non è la sua unica passione, da giovanissimo ha esordito infatti nel mondo della pallavolo, visto il suo fisico e altezza.

La carriera in tv è costellata di numerosi programmi dove lo troviamo in veste di inviato o di co-conduttore come a Tagadà.

Riservato, lontano dal gossip e dai riflettori, il suo compagno è il noto giornalista, conduttore e speaker radiofonico Pierluigi Diaco marito dal 5 novembre del 2017, ma chi è Alessio Orsingher nella vita privata: quanti anni ha, dal fisico alle sue caratteristiche saranno Instagram e suo curriculum a dircelo.

Chi è Alessio Orsingher: biografia, curriculum, età, altezza, genitori e marito del giornalista di Tagadà

Per sapere chi è Alessio Orsingher, Instagram, Facebook, e Twitter ci potranno essere d’aiuto, come il suo curriculum, innanzitutto per sapere quanti anni ha, chi è suo marito, altezza e fisico.

E’ nato a Massa (Toscana) il 19 febbraio del 1986, oggi ha 36 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Alto 177 centimetri, pesa 80 kg.

Dopo la maturità decide di continuare gli studi e si iscrive presso la facoltà di Scienze giuridiche all’Università di Pisa dove consegue la laurea.

Dopo gli studi universitari, decide di specializzarsi nell’ambito del giornalismo e così si trasferisce a Milano dove frequenta la scuola di giornalismo “Walter Tobagi” all’Università Statale.

Un altro grande amore, oltre il giornalismo è lo sport. Da giovane infatti ha iniziato giocando a pallavolo. Tra le sue citazioni preferite troviamo: “Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore“, “Per aspera ad astra“, “È cattiva la gente che non ha mai provato il dolore, perché quando si prova il dolore non si può più volere male a nessuno“.

Circa la sua vita privata, sappiamo che dal 2017 è sposato, il marito di Alessio Orsingher è Pierluigi Diaco noto giornalista e conduttore televisivo.

Vita privata del marito di Pierluigi Diaco, Orsingher

Diversamente che della sua vita privata e dei suoi contatti, chi è Alessio Orsingher professionalmente ci è più facile raccontarlo studiando la sua persona giornalista e conduttore del programma TV come Tagadà su La7. Ma conosciamo la sua biografia e curriculum vitae.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2017 si è sposato con il conduttore, giornalista e anche speaker radiofonico, Pierluigi Diaco. L’unione civile è stata officiata da Maurizio Costanzo, molto amico di Diaco. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Nonostante i 9 anni di differenza appaiono sempre molto felici e innamorati e non hanno nascosto il desiderio di voler adottare un bambino.

Diaco in un’intervista ha dichiarato che questo amore gli ha cambiato e migliorato la vita. I due, sono entrambi molto riservati e ci tengono a mantenere la loro vita insieme lontano dagli occhi indiscreti dei paparazzi.

Non sono tante dunque le informazioni su questa coppia. Sappiamo però che vivono nella Capitale in una casa nei pressi del Colosseo. Un’abitazione alquanto caratteristica, un ambiente vintage, un pianoforte, un grammofono e tanti dischi e libri.

Programmi e notizie, chi è Alessio Orsingher giornalista

Sono quindi programmi televisivi che conducea dirci chi è Alessio Orsingher oggi. Archiviata la carriera nel mondo dello sport, il giornalista ha deciso di intraprendere quella nel mondo della comunicazione. Ha esordito in questo campo, occupandosi di cronaca locale per il quotidiano di Massa “Il Tirreno”.

Nel 2010 approda nel canale dedicato all’economia e alla finanza, Class CNBC dove rimane per due anni lavorando anche per Class TV. Qui, prima ha fatto parte della redazione del talk show Punto a Capo e poi è stato tra i conduttori della rassegna stampa Primo Tempo News.

Nel 2011 diventa giornalista professionista e approda a Roma, dove diventa inviato di tre programmi di Michele Santoro in onda su La7: “Servizio pubblico”, “Servizio pubblico Più” e “Announo”. I temi trattati sono politica ed economia.

Dal 2015, rimanendo sempre a La7, affianca Tiziana Panella nella conduzione della nota trasmissione pomeridiana “Tagadà”. Spesso, quando la Panella è assente, la sostituisce prendendo lui le redini del programma.

Anagrafica Principale
Personaggio riservato, lontano dal gossip e dai riflettori, è nato a Massa (Toscana) il 19 febbraio del 1986, oggi ha 36 anni ed è del segno zodiacale dell'Acquario. Alto 177 centimetri, pesa 80 kl. Il suo compagno è il noto giornalista, conduttore e speaker radiofonico Pierluigi Diaco marito dal 5 novembre del 2017.
Nome e CognomeAlessio Orsingher
Data di nascita19/02/1986
Luogo di nascitaMassa
ProfessioneGiornalista
Anagrafica Principale
Personaggio riservato, lontano dal gossip e dai riflettori, è nato a Massa (Toscana) il 19 febbraio del 1986, oggi ha 36 anni ed è del segno zodiacale dell'Acquario. Alto 177 centimetri, pesa 80 kl. Il suo compagno è il noto giornalista, conduttore e speaker radiofonico Pierluigi Diaco marito dal 5 novembre del 2017.
Nome e CognomeAlessio Orsingher
Data di nascita19/02/1986
Luogo di nascitaMassa
ProfessioneGiornalista
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto