Chi è Gabriele Rossi: biografia, età, film e fiction dell’attore

Francesca Di Stasio 10 Agosto 2020

Attore, ballerino e direttore artistico, chi è Gabriele Rossi, biografia, età, altezza, curriculum, carriera, rapporti con Gabriel Garko e Rocco Casalino e vita privata.

Attore, ballerino e direttore artistico, ha recitato in fiction e serie tv di successo tra cui L’onore e il rispetto.

Appassionato di danza classica, ha studiato a New York e da ballerino professionista ha calcato diversi palchi scenici.

Nella sua carriera, anche diversi spot pubblicitari e la partecipazione ad un reality, il Grande Fratello Vip.

È stato spesso al centro del gossip per un presunto flirt con l’attore Gabriele Garko, ma chi è Gabriele Rossi oggi, quanti anni ha, che rapporti ha con Rocco Casalino, saranno il suo Instagram, Facebook e biografia a dircelo.

Chi è Gabriele Rossi: biografia, età, vita privata, fidanzata e rapporti con Gabriel Garko e Rocco Casalino

Per scrivere un curriculum e sapere chi è Gabriele Rossi, Instagram e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto, con video per iniziare a sapere, dove è nato, altezza, peso e anni.

E’ nato ad Alatri il 13 marzo del 1988, oggi ha 32 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. All’età di 7 anni si trasferisce con la sua famiglia a Frascati. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico decide di continuare gli studi e si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università di Tor Vergata(Roma). Si laurea con 110 e lode in Storia Scienze e Tecniche dello Spettacolo, indirizzo cinematografico.

Seguitissimo e molto attivo sui social, è stato paparazzato mentre si scambia un bacio con il portavoce del Presidente del Consiglio, Rocco Casalino.

Per quanto riguarda la vita privata, in passato si vociferava potesse avere una relazione con un altro attore di successo, Gabriel Garko, Gabriele Rossi, viene visto anche dare un bacio a Rocco Casalino, come anticipato.

Con Garko, pare siano molto amici, sono stati spesso visti insieme ed entrambi avevano al dito quella che sembrava una fede. Nessuno dei due però ha smentito o confermato i rumors. Il protagonista di L’onore e il rispetto, ha  però dichiarato riguardo il pettegolezzo: “Gabriele è un amico speciale al quale tengo molto. Io passo il tempo con chi mi fa stare bene”.

Come detto, recentemente Rossi è stato pizzicato dai fotografi mentre baciava il portavoce del Premier Giuseppe Conte. Dagli scatti pubblicati sul settimanale Chi, i due sembrano davvero molto vicini, dopo aver trascorso la serata insieme a cena in un ristorante di Roma.

L’attore è molto sportivo. Attento alla linea, pratica diverse attività tra cui wushu, uno sport orientale misto ad arti marziali. Ama gli animali, ha infatti un cane di taglia grande. Sui social dove è seguitissimo con più di 166 mila followers su Instagram, condivide spesso scatti in loro compagnia. Non mancano poi foto legate al suo lavoro, ma anche alla sua quotidianità.

Da attore Rossi ballerino e direttore artistico

Chi sente il suo nome la associa a film come l’Onore e il rispetto, ma chi è Gabriele Rossi e più che dei suoi rapporti con Rocco Casalino e Gabriel Garko, qual è la sua vita professionale oggi.

Prima di essere un attore, è un ballerino professionista. Appassionato di danza classica, ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo all’età di 7 anni. Quando ne ha 15 invece vince una borsa di studio del maestro Mauro Astolfi.

Grazie alla vittoria di un concorso dedicato alla danza, ha la possibilità di studiare e a New York. Ritornato dagli Stati Uniti, ha la possibilità di perfezionarsi al teatro dell’Opera di Roma. Da ballerino Rossi ha danzato su tantissimi palchi scenici.

Nel 2007 è arrivato primo come solista e come coreografo nel concorso Rieti dance festival. Sempre nello stesso anno lavora all’Opera di Roma con gli etoile in spettacoli importanti come Traviata e Rigoletto.

Nel settembre del 2011, ha presentato uno spettacolo a Miami con la compagnia di danza contemporanea GRDC di cui è coreografo e direttore artistico.

Nel 2016 si è esibito in coppia con Rossella Brescia alla Bocelli & Zanetti Night. 

E’ nel 2008 Gabriele Rossi che scopre di essere portato anche per la recitazione, esordisce come attore. Inizia partecipando a diversi spot pubblicitari come quello della Mulino Bianco, quello della Ford e molti altri.

Film e fiction, chi è Gabriele Rossi attore

Entriamo nel vivo della carriera professionale e cinematografica, chi è Gabriele Rossi, che film ha fatto e quali serie tv a preso parte? E come produttore discografico? Ripercorriamo ora la carriera.

Ha debuttato come attore nella fiction nella miniserie Amiche mie, dove interpretava il figlio di Margherita Buy. Nel 2009 invece è Fortunato Di Venanzio nella serie televisiva di grande successo L’Onore e il Rispetto. Nello stesso anno debutta al cinema nel film Meno male che ci sei.

Nel 2010 è Raoul Sacchetti nella serie Tutti pazzi per amore 2. Nello stesso anno gira anche L’Isola dove interpreta Marcello, seguita poi da Un passo dal cielo. Nel 2011 è di nuovo protagonista di Tutti pazzi per amore 3. Nel 2011 lo ritroviamo nella terza stagione de L’Onore e il rispetto.

Il 2012 gira Un passo dal cielo 2, seguito nel 2014 dalla terza stagione. Qui ha interpretato il ruolo di Giorgio Gualtieri. Nel 2013 lo troviamo in Don Matteo 9. Nel 2014 viene scelto per un documentario cinematografico dal titolo 25 aprile. Lettere di condannati a morte della Resistenza Italiana. Con lui vi sono Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Claudio Amendola ed Edoardo Leo.

Nel 2015 è di nuovo al cinema con la pellicola Ballad in Blood. Nel 2017 ha interpretato il ruolo di Alberto Casagrande nella fiction Solo per amore. Nello stesso anno è protagonista di un episodio della serie Non uccidere 2.

Sempre in TV, nel 2013 è stato un concorrente dello show condotto da Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo. Mentre nel 2016 ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello vip arrivando in finale e classificandosi secondo. Nel 2017 ha partecipato a Furore.

Rossi ha vinto l’Oscar dei giovani che gli è stato consegnato in Campidoglio nel 2012 in occasione della 42° edizione della “Giornata d’Europa”.

Anagrafica Principale
Attore, ballerino e direttore artistico, ha recitato in fiction e serie tv di successo tra cui L'onore e il rispetto. Appassionato di danza classica, ha studiato a New York e da ballerino professionista ha calcato diversi palchi scenici. Nella sua carriera, anche diversi spot pubblicitari e la partecipazione ad un reality, il Grande Fratello Vip.
Nome e CognomeGabriele Rossi
Data di nascita13/03/1988
Luogo di nascitaAlatri
ProfessioneAttore
Anagrafica Principale
Attore, ballerino e direttore artistico, ha recitato in fiction e serie tv di successo tra cui L'onore e il rispetto. Appassionato di danza classica, ha studiato a New York e da ballerino professionista ha calcato diversi palchi scenici. Nella sua carriera, anche diversi spot pubblicitari e la partecipazione ad un reality, il Grande Fratello Vip.
Nome e CognomeGabriele Rossi
Data di nascita13/03/1988
Luogo di nascitaAlatri
ProfessioneAttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto