Chi è Patrizia De Blanck: biografia età, amori e patrimonio

Francesca Di Stasio 31 Agosto 2020

Personaggio televisivo e opinionista, chi è Patrizia De Blanck: biografia, età, amori, vita privata, figli, marito e patrimonio della contessa ospite dei salotti televisivi.

Personaggio televisivo di nobili discendenze, è meglio conosciuta come la contessa. Ospite dei salotti tv, ha partecipato a diversi programmi e reality ed ha recitato in alcune pellicole cinematografiche.

Una vita sentimentale piena di amori e confessioni inaspettate. Un matrimonio in giovane età, le seconde nozze.

Socialite, non manca ad eventi mondani ed esclusivi e a feste di gala.

Seguita su Facebook e Instagram e popolare tra le pagine del gossip e cronaca rosa per i suoi amori, ma chi è Patrizia De Blanck oggi, quanti anni ha la contessa, dove vive, che lavoro fa e patrimonio, non tutti lo sanno.

Chi è Patrizia De Blanck: biografia, età, vita privata, marito e figli e patrimonio della contessa della TV

Per scrivere una biografia e sapere chi è Patrizia De Blanck Instagram e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto innanzitutto per sapere della sua vita e storia.

E’ nata a Roma il 9 novembre del 1944, oggi ha 75 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. È figlia di Lloyd Dario, discendente di una nobile famiglia veneziana e Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba. Aveva un fratello, Dario De Blanck, pittore e scultore scomparso nel 2013.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, sappiamo che ha un ex marito, Patrizia De Blanck è stata spostata con l’aristocratico inglese Anthony Leigh Milner. E’ convolata a nozze nel 1960 all’età di vent’anni. Il matrimonio naufragò dopo pochi mesi a causa di un tradimento. La Contessa ha rivelato di aver trovato il marito a letto con il suo migliore amico. Nel 1971, si è risposata con il Console di Panama Giuseppe Drommi, morto nel 1999. Dalla loro unione è nata l’unica figlia, Giada.

La sua vita sentimentale, sarebbe piena di amori, tra cui Alberto Sordi, la contessa De Blanck , pare abbia avuto una relazione anche con Franco Califano. E ancora è stata fidanzata con Farouk El Chourbagi. L’imprenditore egiziano fu assassinato nel 1964. La Contessa fu chiamata a testimoniare nel corso del processo per l’omicidio dell’uomo, noto come “omicidio della Dolce Vita”.

Abita a Roma, in una casa in cui vive dagli anni 70 insieme a sua figlia. Per quanto riguarda alcune notizie curiose sul suo conto, si dice che la Contessa in realtà sia figlia di Asvero Gravelli, esponente italiano del fascismo.

Nel 2017, ha avuto un grave problema di salute, un’infezione ai dotti lacrimali per cui ha addirittura rischiato di morire.

Circa il patrimonio di Patrizia De Blanck, possono dire per certo che non mai avuto problemi economici. Anche se in un’intervista ha detto che suo padre, dopo una divergenza con Fidel Castro, perse ben 3 milioni di dollari e tutte le proprietà che aveva a Cuba. Nel 2000, anche la sua famiglia ha subito la recessione economica. “Mentre prima avevamo sei persone di servizio, ora ne abbiamo solo una” ha dichiarato -.

Da socialite la contessa personaggio VIP

Chi la conosce la associa a programmi come Domenica Live, L’Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip, ma chi è Patrizia De Blanck oggi, non tutti lo sanno. Ripercorriamo la carriera televisiva, partendo dagli inizi.

Come già anticipato, è anche un personaggio televisivo. È diventata nota al  grande pubblico negli anni sessanta quando è apparsa per la prima volta in TV nelle vesti di valletta nel programma “Il Musichiere” condotto da Mario Riva.

Dopo un lunghissimo periodo di assenza dal panorama televisivo, nel 2002 ritorna nel programma condotto da Piero Chiambretti “Chiambretti c’è”.

E’ nota soprattutto per essere spesso ospite dei salotti televisivi. Spesso la vediamo nelle trasmissioni condotte da Barbara D’Urso, in particolare Pomeriggio 5. Nel 2003 invece, è stata ospite fissa del noto programma di Rai 1 Domenica in, condotto all’epoca da Paolo Bonolis.

Programmi e amanti, chi è Patrizia De Blanck VIP

Nella carriera televisiva, non sono mancati i reality e anche la radio. Nel 2005, ha partecipato a “Il Ristorante”. Il 2006 la troviamo a Radio 1 nel programma “Il ComuniCattivo” con la rubrica “La classe non è acqua, trasgredire con Bon Ton”.

Nel 2008 è una delle naufraghe della sesta edizione dell’Isola Dei Famosi. Arriva in finale dove viene eliminata con il 38% dei voti.

Non è mancato il cinema. Nel 2011 ha interpretato se stessa insieme a sua figlia Giada nel cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina”. Ha poi recitato nel film del 2006 “Parentesi Tonde” e nel 2009 in un episodio dei Cesaroni.

La De Blanck ha anche scritto la sua autobiografia dal titolo: “A letto col diavolo”.

Celebre  la litigata che ebbe con la Marchesa D’Aragona quando fu ospite della terza edizione del Grande Fratello Vip di cui è una concorrente. Le due per poco non arrivarono alle mani.

Anagrafica Principale
Personaggio televisivo di nobili discendenze, è meglio conosciuta come la contessa. Ha partecipato a diversi programmi e reality, ed ha recitato in alcune pellicole cinematografiche. Una vita sentimentale piena di amori e confessioni inaspettate.
Nome e CognomePatrizia De Blanck
Data di nascita09/11/1944
Luogo di nascitaRoma
ProfessionePersonaggio televisivo
Anagrafica Principale
Personaggio televisivo di nobili discendenze, è meglio conosciuta come la contessa. Ha partecipato a diversi programmi e reality, ed ha recitato in alcune pellicole cinematografiche. Una vita sentimentale piena di amori e confessioni inaspettate.
Nome e CognomePatrizia De Blanck
Data di nascita09/11/1944
Luogo di nascitaRoma
ProfessionePersonaggio televisivo
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto