Audi A1 Citycarver 2020: prezzo, dimensioni, consumi, prova e foto

Mario Ragone 1 Settembre 2020

Nuova Audi A1 Citycarver 2020: prezzo, dimensioni, uscita, colori, prova, consumi, foto interni, opinioni-recensione di chi l'ha usata, configuratore e scheda tecnica.

La nota azienda tedesca ha di recente immesso sul mercato un nuovo modello automobilistico: un Suv aggressivo che sfocia quasi nella categoria Sport per l’importanza delle prestazioni su strada. Grande potenza di motore ed imponenza strutturale rendono questa quattro ruote unica nel suo genere. Una Crossover in commercio dal 2019 ma che giunge ora agli occhi dei guidatori in una veste rinnovata. Il prezzo Audi A1 Citycarver da listino varia in base agli allestimenti, ma anticipiamo che pari eccessivo. Per provare a giustificarlo, vediamo quali sono le caratteristiche tecniche emerse dal test drive come consumi e velocità massima. E scopriamo i colori e gli altri settaggi del configuratore Drive K Audi 1 Citycarver.

Andiamo a scoprire insieme questa ricca gamma di elementi che compongono il recente esemplare tedesco. Oggetto di focus per tanto saranno: prezzo, dimensioni, consumi, colori, interni, prova e scheda tecnica dell’Audi A1 Citycarver. Chi è amante dell’ideale rapporto qualità-spesa non potrà non prendere in considerazione l’auto in questione. Numerosi, infine, anche gli optional ed allestimenti da integrare ad una versione di serie già di alto livello. Insomma, non manca davvero nulla nell’offerta della suddetta Crossover Audi, evoluzione muscolosa della rinomata Sportback.

Nuova Audi A1 Citycarver 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e foto gallery

Partiamo nell’analisi delle dimensioni Audi A1 Citycarver, dimensioni degli interni ed esterni dell’abitacolo. Una struttura tipica della categoria Suv, quindi muscolosa ma con un taglio allo stesso tempo sportivo. Questo perchè la vettura in questione è stata pensata come un’evoluzione della Sportback. Dunque, maggiore imponenza nelle proporzioni (405/176/148 cm) ma con un’occhio anche all’aerodinamicità. Un unicuum nel suo genere, poichè difficilmente camminano di pari passo dimensioni e prestazioni in una Crossover, a meno che non sia un esemplare top. Il bagagliaio, poi, ha capacità variabile dai 335 ai 1090 litri con spazio liberato dall’abbattimento degli schienali posteriori.

In questo caso stiamo parlando di una versione in commercio già dal 2019, ma che con l’anno in corso ha conosciuto un ulteriore upgrade. Spaziosità, tecnologia e facilità di guida delineano il profilo rinnovato di questa quattro ruote tedesca. Maggiore altezza da terra e fiancate laterali scure la contraddistinguono differenziandola dal modello Sport. Gomme stradali inedite per un Suv e cambio automatico a doppia trazione ne incrementano le prestazioni. Questo, almeno, è ciò che è emerso dal test drive effettuato sia in città che nell’extra-urbano.

Comparto di ammortizzatori e trasmissioni davvero ottimo permettono una gestione e controllo dell’auto totale. Un consumo di 13,9 km/litro mette in evidenza una discreta capacità di percorrenza. Il motore 1.0 tre cilindri benzina offre ampie garanzie di spinta (188,7 km/h di punta) e tenuta di velocità elevate. Certo, una potenza simile influenza un pò l’autonomia, ma con optional integrati quali il Cruise Control si riescono a limitare tali pecche.

Prezzo nuova Crossover A1 e quanto costa accessoriata

Spostiamo ora l’attenzione sul prezzo Audi A1 Citycarver, la nuova Crossover tedesca e quanto costa in Italia nella versione standard e full optional. La cifra di partenza da investire per avere chiavi in mano questo Suv sportivo è di 24.300 euro. in generale è considerata un tantino eccessiva se si considera la scarsa dotazione di serie (dove mancano elementi base come il Cruise Control ad esempio). Tuttavia il ricco comparto d’infotainment e tecnologia compensa la mancanza prima citata.

Android ed AppleCar System per una connettività con smartphone totale, navigatore con 3D integrato e display da 10,3” touchscreen completano l’hi-tech di quest’auto. Il design, invece, è come sempre di grande eleganza e stile, con colori scuri che arricchiscono sia gli interni che gli esterni. Dalle variazioni cromatiche di grigio al nero poco cambia, i colori dell’azienda in questione sono sempre riconoscibili.

Grande semplicità nei comandi e nel cruscotto fanno inoltre intuire un passaggio ad un minimalismo moderno. Linearità che è ormai consuetudinaria per molti abitacoli, e che arriva a toccare ed invadere anche la gamma tedesca. Gli altri settaggi disponibili in termini di optional ed allestimenti sono osservabili in anteprima con il configuratore Audi A1 Citycarver Drive K. In questo modo si potrà intuire l’aspetto finale tecnico ed estetico che avrà il veicolo da acquistare.

Scheda tecnica della nuova Audi a1 Citycarver 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo ora le caratteristiche principali, con annessa scheda tecnica. Questo Suv in commercio dal 2019 si aggiorna nel giro di un anno apportando migliorie evidenti sia prestazionali che strumentali. Un maggiore carattere sportivo viene mutuato dalla versione Sportback che ne rappresenta la base evolutiva. Un motore 1.0 benzina tre cilindri capace di toccare i 188 km/h di punta con consumi ridotti ne delinea un’immagine positiva emersa dalla prova su strada. Ottimo poi il comparto di infotainment e connettività, anche se un pò scarno nella dotazione di serie. Prezzo di base di 24.300 euro variabile a seconda di allestimenti scelti ed optional.

Scheda tecnica Audi A1 Citycarver 2020
Questa Audi A1 Citycarver, in commercio dal 2019, si aggiorna nel giro di un anno apportando migliorie evidenti sia prestazionali che strumentali. Un maggiore carattere sportivo viene mutuato dalla versione Sportback che ne rappresenta la base evolutiva. Un motore 1.0 benzina tre cilindri capace di toccare i 188 km/h di punta con consumi ridotti ne delinea un'immagine positiva emersa dalla prova su strada.
AllestimentoBase ed Admired
Numero Posti5
Bagagliaio335-1090 litri
Alimentazionebenzina
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)85-116 Cv
Prezzo (da)24.300 euro
Dimensioni405/176/148 cm
Motore1.0 tre cilindri
Cambiorobotizzato doppia trazione
Scheda tecnica Audi A1 Citycarver 2020
Questa Audi A1 Citycarver, in commercio dal 2019, si aggiorna nel giro di un anno apportando migliorie evidenti sia prestazionali che strumentali. Un maggiore carattere sportivo viene mutuato dalla versione Sportback che ne rappresenta la base evolutiva. Un motore 1.0 benzina tre cilindri capace di toccare i 188 km/h di punta con consumi ridotti ne delinea un'immagine positiva emersa dalla prova su strada.
AllestimentoBase ed Admired
Numero Posti5
Bagagliaio335-1090 litri
Alimentazionebenzina
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)85-116 Cv
Prezzo (da)24.300 euro
Dimensioni405/176/148 cm
Motore1.0 tre cilindri
Cambiorobotizzato doppia trazione
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto