Chi è Pierpaolo Pretelli: biografia, età, altezza e foto Instagram

Francesca Di Stasio 29 Settembre 2020

Modello ed ex velino di Striscia la Notizia, chi è Pierpaolo Pretelli, biografia, età, altezza, foto Instagram, carriera, vita privata e fidanzata e figlio.

Modello e anche ballerino, è stato il primo velino di Striscia la Notizia.

Accantonata l’idea di diventare un avvocato, è stato attratto dal mondo dello spettacolo.

È approdato sul piccolo schermo nella trasmissione I migliori anni.

Diverse le esperienze televisive a cui ha partecipato tra cui Temptation Island, Uomini e Donne e il Grande Fratello Vip insieme tra gli altri a Tommaso Zorzi.

Molto seguito sui social, è finito spesso al centro del gossip e della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali.

Ha fatto parlare la sua relazione con Ariadna Romero, Pierpaolo Pretelli lo ricordiamo ancora per il bacio ad Elisabetta Gregorazzi al Grande Fratello Vip. Ma chi è questo giovane modello non saranno solo le notizie di gossip a raccontatecelo facendoci sapere quanti anni ha, altezza, fisico, chi è la sua compagna e quanti figli ha. Scopriamolo dalla sua biografia.

Chi è Pierpaolo Pretelli: biografia, età, altezza, figlio e foto Instagram dell’ex velino di Uomini e Donne

Per scrivere una biografia e sapere chi è Pierpaolo Pretelli, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto, per scoprire qual è il sul fisico: altezza e ancora, anni e fidanzata attuale.

E’ nato a Maratea in provincia di Potenza nel 1990, oggi ha 29 anni. È alto 1,90cm. E’ un amante dei tatuaggi. Ne ha infatti diversi sul corpo.

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. Non diventerà un avvocato.

Sul suo profilo Instagram dove ha più di 196mila followers non mancano scatti di sè, del suo lavori e insieme a suo figlio.

È tifosissimo della Juventus di cui non si perde una partita. È un grande appassionato di sport, in particolare canottaggio e di fitness, come si può vedere dalla sua forma fisica.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che ha avuto una lunga relazione con la modella e attrice cubana Ariadna Romero, Pierpaolo Pretelli con lei ha avuto un figlio, Leonardo nato nel 2017. La loro storia d’amore però dopo poco tempo dalla nascita del bambino è giunta al capolinea.

Il modello è stato anche fidanzato con l’influencer Ginevra Lambruschini e con la Dj Jay Gigli. Famoso è anche il bacio dato ad Elisabetta Gregoracci al grande Fratello Vip 2020.

Da Uomini e Donne Pretelli al Grande Fratello Vip

Chi lo conosce lo associa al valletto di Striscia la notizia, ma chi è Pierpaolo Pretelli oggi e cosa fa non tutti lo sanno, ma partiamo dagli inizi.

Da ragazzo, sognava di diventare un avvocato. Seppur non abbia definitivamente accantonato questa idea, lascia gli studi perché attratto dal mondo dello spettacolo.

Prima di intraprendere una carriera sotto i riflettori, nel periodo universitario per mantenersi gli studi ha svolto vari lavori tra cui cameriere, bagnino e ballerino.

Proprio in queste vesti, approda per la prima volta sul piccolo schermo nella trasmissione di Rai uno condotta da Conti, I migliori anni.

E stato il primo valletto di Striscia la notizia, noto programma di Antonio Ricci. Nel 2020 ha varcato la porta rossa del noto reality condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip.

Ospitate e programmi: chi è Pierpaolo Pretelli VIP

Se molti sanno della sua carriera da modello, chi è Pierpaolo Pretelli oggi personaggio televisivo, non tutti lo sanno e conoscono i programmi in cui ha partecipato. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Il programma che ha fatto conoscere il modello al grande pubblico è stato sicuramente Striscia la Notizia. Nel 2013, è diventato il primo velino maschio insieme ad Elia Fongaro del noto tg satirico ideato da Antonio Ricci.

Dopo questa esperienza televisiva, ne sono seguite altre. Infatti è stato un tentatore a Temptation Island Vip, nell’edizione del 2018 condotta da Simona Ventura.

Ha poi sceso le famose scale di Uomini e Donne in veste di corteggiatore di Teresa Langella.

Nell’estate del 2020 ha esordito nel mondo della musica con la canzone “Rondine”, in collaborazione con Giorgina.

Anagrafica Principale
Modello e anche ballerino, è stato il primo velino di Striscia la Notizia. Accantonata l'idea di diventare un avvocato, è stato attratto dal mondo dello spettacolo. Diverse le esperienze televisive a cui ha partecipato tra cui Temptation Island, Uomini e Donne e il Grande Fratello Vip.
Nome e CognomePierpaolo Petrelli
Luogo di nascitaMaratea
ProfessioneModello
Anagrafica Principale
Modello e anche ballerino, è stato il primo velino di Striscia la Notizia. Accantonata l'idea di diventare un avvocato, è stato attratto dal mondo dello spettacolo. Diverse le esperienze televisive a cui ha partecipato tra cui Temptation Island, Uomini e Donne e il Grande Fratello Vip.
Nome e CognomePierpaolo Petrelli
Luogo di nascitaMaratea
ProfessioneModello
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto