Ratched: anticipazioni, trama, trailer e data uscita della serie Netflix

Daniela Attanasio 14 Settembre 2020

Ecco di cosa parla la nuova serie di Ryan Murphy, Ratched, con Sarah Paulson disponibile in streaming su Netflix.

E’ una nuova serie che verrà distribuita sulla piattaforma streaming Netflix. La serie si basa sul romanzo “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Ken Kesey, diventato poi un film con protagonista Jack Nickolson. La prima stagione presenta otto episodi ed è prodotta da Ryan Murphy, produttore di Glee, Hollywood e American Horror Story. La serie è stata ideata da Evan Romansky.

A chi si chiede quando esce la nuova serie di Netflix Ratched: la data di uscita è prevista per Venerdì 18 Settembre 2020 in streaming su Netflix non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Il cast è composto dai seguenti attori: Sarah Paulson, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Vincent  D’Onofrio, Harriet Harris, Cynthia Mixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stroll e Sharon Stone.

La serie tv di Ryan Murphy con protagonista Sarah Paulson appartiene al genere horror, ma è un dramma psicologico che cerca di sviscerare la mente e i comportamenti dell’infermiera capace di commettere così tanti crimini e restare impunita in un sistema nazionale sanitario che presenta da sempre molti problemi, specie in quegli anni.

Sarah Paulson non è la prima volta che lavora in una produzione di Ryan Murphy. Difatti ricordiamo le splendide interpretazioni in American Horror Story, in cui l’attrice in ogni stagione interpreta un personaggio diverso altrettanto spaventoso come in Ratched. Oltre a ciò, la Paulson ha lavorato anche in American Crime Story, altro prodotto di qualità di Murphy. In particolare, in questa serie interpreta l’avvocato Marcia Clark, che è a capo del processo su O.J. Simpson, ex giocatore di football americano accusato dell’omicidio dell’ex moglie e di un cameriere. American Crime Story prende ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto, quindi Sarah Paulson ha interpretato un personaggio realmente esistito in questa serie che unisce il giallo al drammatico.

Anticipazioni e trama di Ratched, la nuova serie di Netflix, con Sarah Paulson

La trama della serie Ratched di Ryan Murphy racconta la storia di Milred. La protagonista diventerà infermiera a 16 anni, e svolgerà la professione fino all’età adulta. L’ambientazione è un ospedale psichiatrico nel 1947. La donna è considerata dai pazienti come una donna disonesta e maligna. Alcuni pazienti tentano di indire una rivolta contro di lei.

Vuole essere una serie che snocciola la psicologia di un personaggio femminile. Una donna che si trasforma man mano in un mostro. Una sorta di thriller psicologico in cui si scava per scoprire le origini della tirannia e la sua tendenza omicida. Questa serie mostrerà anche le falle del sistema sanitario nazionale americano.

La nuova serie di Ryan Murphy: curiosità.

In Ratched per la prima volta Sharon Stone lavora con Ryan Murphy. Una sfida inedita per l’attrice di Basic Instinct. Altro volto già noto al pubblico che compare nella serie tv è Cynthia Nixon, la Miranda di Sex and the city.

La storia di Ratched è un prequel delle vicende narrate nel film Qualcuno volò sul nido del cuculo. Nel film del 1975 Jack Nickolson vinse l’Oscar per aver interpretato il ruolo di Randle P. McMurphy. Al posto di Sarah Paulson, a interpretare la protagonista c’era Louise Fletcher, la quale ha vinto anche l’Oscar per migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film diretto da Forman nel 1976.

Trailer di Ratched, la serie di Ryan Murphy in streaming su Netflix

Scheda tecnica
La storia della temibile infermiera Ratched viene narrata dall'adolescenza fino al culmine della sua carriera. Un thriller psicologico che vede protagonista la splendida Sarah Paulson.
TitoloRatched
Generethriller, drammatico, horror, psicologico
CastSarah Paulson, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Vincent  D'Onofrio, Harriet Harris, Cynthia Mixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stroll e Sharon Stone.
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
La storia della temibile infermiera Ratched viene narrata dall'adolescenza fino al culmine della sua carriera. Un thriller psicologico che vede protagonista la splendida Sarah Paulson.
TitoloRatched
Generethriller, drammatico, horror, psicologico
CastSarah Paulson, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Vincent  D'Onofrio, Harriet Harris, Cynthia Mixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stroll e Sharon Stone.
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto