Chi è Alessandra Mussolini: biografia, età, marito, figli e padre

Francesca Di Stasio 9 Novembre 2020

Politica, personaggio televisivo e attrice, chi è Alessandra Mussolini oggi, biografia, età, origini, madre, padre, vita privata, altezza, marito, figli, madre, padre e nonno.

Politica, ma anche attrice e spesso opinionista tv, è la nipote dell’icona del cinema italiano Sophia Loren. Non solo l’impegno in politica, ma anche la recitazione con la comparsa in diverse pellicole.

Non tutti poi sanno che si è dedicata al canto pubblicando un disco scritto da Malgioglio.

Nel corso degli anni, non sono mancate controversie, liti e scontri che l’hanno vista protagonista tra cui un botta e risposta sui social con Jim Carrey. Famose sono anche i suoi battibecchi con Vittorio Sgarbi con cui in TV si è scambiata anche un bacio.

Spesso è ospite in veste di opinionista di diversi salotti televisivi. È inoltre una concorrente di Ballando con le Stelle programma dove è spesso sotto accusa da parte di Selvaggia Lucarelli, membro di giuria.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Alessandra Mussolini, chi è oggi, quanti anni ha con chi è sposata, quanti figli ha e chi è suo padre, sarà il suo curriculum a dircelo.

Chi è Alessandra Mussolini oggi: biografia, età, vita privata, marito e figli del politico

Per scrivere una biografia e sapere chi è Alessandra Mussolini, Instagram e Facebook, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, marito, figli, origini, padre e madre della politica di destra.

E’ nata a Roma il 30 dicembre del 1962, oggi ha 58 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Sua madre è Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren. Suo padre è Romano Mussolini, quarto figlio del Duce Benito Mussolini che dunque è suo nonno.

Su Instagram Alessandra Mussolini ha 25 mila followers e si definisce pittrice per vocazione e cuoca per passione.

Ha una laurea in in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università La Sapienza di Roma nel 1994.

Nel 1983 ha posato per un servizio fotografico di nudo sulla nota rivista Playboy. Ha doppiato un episodio dei Simpson.

E’ un personaggio politico e televisivo che in entrambi le sedi, di certo non le manda a dire. Sono indimenticabili alcune diatribe e scontri televisivi con tra gli altri: Luxuria, Vittorio Sgarbi e il rapper Bello Figo.

Ha poi avuto da ridire su alcune scelte della popstar Madonna e inoltre ha risposto per le rime all’attore Jim Carrey su Twitter.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è stata sposata, il marito di Alessandra Mussolini, è Mauro Floriani con cui ha tre figli Clarissa, Caterina e Romano. I due sono convolati a nozze nel 1989.

Da politico la Mussolini a Ballando con le Stelle

Chi la conosce la associa alla Destra Italiana ed il suo nome è strettamente legato a quello del nonno e padre, Alessandra Mussolini anche per questo nel sangue ha la politica, ma non solo. Ha provato a seguire le orme di sua zia Sophia Loren.

All’età di 14 anni ha recitato insieme a sua zia nel film di Ettore Scola Una giornata particolare. Ha recitato in diverse commedie all’Italiana lavorando accanto a Renato Pozzetto ed Enrico Montesano.

Nel 1981 e 1982 ha condotto insieme a Pippo Baudo Domenica in. Nel 1982 ha pubblicato un LP contenente testi scritti da Cristiano Malgioglio. L’album che aveva tra i singoli Love is love e Tokyo Fantasy è uscito solo in Giappone.

Nell’autunno del 2006 è stata Presidente della giuria della della prima edizione de La Pupa e il Secchione condotta da Enrico Papi su Italia uno.

Spesso è ospite in veste di opinionista di varie trasmissioni televisive. Tra queste: Buona Domenica, Mattino Cinque, Domenica Live, Pomeriggio 5, L’aria che tira.

Da settembre 2020 è una concorrente di Ballando con le stelle, dove è rimasta vittima di un  incidente dopo una caduta, è stata in coppia con il ballerino Maykel Fonts. Con il ballerino non sono mancati momenti di complicità, durante la danza.

Attività politica, chi è Alessandra Mussolini parlamentare

Se tutti la conoscono come politico, chi è Alessandra Mussolini, attrice e cantante, pochi lo sanno. Nel 1990 dopo aver recitato insieme alla Loren e a De Crescenzo nel film Sabato, domenica e lunedì di Lina Wertmüller, decide di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla politica.

E’ stata europarlamentare e più volte membro del Parlamento Italiano per vari partiti di destra e centrodestra.

Dopo essere stata eletta nel 1992 deputato alla Camera, nel 1993 si è candidata a sindaco di Napoli venendo battuta al ballottaggio da Bassolino.

Nel 2013, aderisce a Forza Italia e alle elezioni europee del 2014 viene eletta nuovamente al Parlamento Europeo.

E’ stata Deputata della Repubblica Italiana, Eurodeputata, Segretario del Senato e Senatrice.

Dal 2019 in seguito alla sconfitta alle Europee dove era candidata per Forza Italia non fa parte di alcuna assemblea parlamentare.

Anagrafica Principale
Politica, ma anche attrice e spesso opinionista tv, è la nipote dell'icona del cinema italiano Sophia Loren. Non solo l'impegno in politica, ma anche la recitazione con la comparsa in alcune pellicole. Spesso è ospite in veste di opinionista di diversi salotti televisivi. È inoltre una concorrente di Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeAlessandra Mussolini
Data di nascita30/12/1962
Luogo di nascitaRoma
ProfessionePolitico
Anagrafica Principale
Politica, ma anche attrice e spesso opinionista tv, è la nipote dell'icona del cinema italiano Sophia Loren. Non solo l'impegno in politica, ma anche la recitazione con la comparsa in alcune pellicole. Spesso è ospite in veste di opinionista di diversi salotti televisivi. È inoltre una concorrente di Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeAlessandra Mussolini
Data di nascita30/12/1962
Luogo di nascitaRoma
ProfessionePolitico
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto