Chi è Billie Eilish: biografia, vita privata, età, testi e canzoni

Ivonne Lamberti 18 Novembre 2020

Cantautrice statunitense, chi è Billie Eilish, biografia, vita privata, età, vero nome, fisico, altezza, fidanzato, Instagram, canzoni e frasi famose della cantante virale.

Tra le artiste più premiate del panorama musicale globale. Giovanissima cantautrice statunitense che ha riscosso grandissimo successo e ha ritirato diversi importanti premi. Vincitrice di Grammys e Billboards Awards.

Dalla sua cameretta nella quale provava le sue prime canzoni con il fratello, all’apice delle classifiche mondiali. Oggi è la cantante più ascoltata della generazione Z e non solo.

Travolta dal successo, appena quindicenne, con il suo singolo Ocean Eyes si è consacrata come giovane talento indie pop. Dallo stile eccentrico e stravagante con un timbro di voce che la distingue.

Ultimo tassello che conclude, per ora, la sua straordinaria carriera è il suo ultimo singolo. Una forte risposta a chi le ha recato delle amare critiche per il suo aspetto fisico.

Abbiamo sentito parlare di lei e del suo nuovo singolo Therefore I Am, traduzione di Penso dunque sono. Ma non sarà solo la citazione di Cartesio a raccontarci di Pirate Baird O’Connell Billie Eilish chi è, biografia, quanti anni ha se e con chi è fidanzata, Instagram e i testi delle sue canzoni, potranno dircelo meglio.

Chi è Billie Eilish: biografia, curriculum, età, altezza e canzoni della cantante di Therefore I am

Per scrivere una biografia, e sapere chi Billie Eilish, Instagram, Facebook e Twitter, come video YouTube e testi delle sue canzoni, ci serviranno innanzitutto per conoscere età, fisico altezza e vita privata della cantate di Therefore I Am.

E’ nata a Los Angeles, nel quartiere di Highland Park, il 18 novembre 2001. Segno zodiacale, Scorpione. Stile Dark Punk. Pettinature e abbigliamto eccentrico. Unghia molto lunghe. Occhi chiari. Circa il fisico, sappiamo che è alta 1 metro e 61 centimetri. Pesa 54 kg.

Di origini scozzesi e irlandesi. Sua madre è Maggie Baird, un’insegnante, attrice e sceneggiatrice teatrale e musicale. Suo padre, Patrick O’Connell, è un operaio edile.

Ha frequentato la scuola da casa e all’età di 8 anni si è unita al Los Angeles Children’s Chorus. Inizia a scrivere canzoni all’età di 11 anni, cercando di imitare suo fratello maggiore Finneas.

Nel 2016, appena quindicenne, pubblica il suo primo singolo Ocean eyes” su Soundcloud, tramite le etichette Darkroom e Interscope Records come singolo di debutto. Dopo questo successo pubblica il singolo ”Bellyache” il 14 febbraio 2017, composto e prodotto dal fratello Finneas con oltre 110 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nel 2018 collabora al singolo Lovely con Khalid, da lì la popolarità: inizia ad aprire i concerti dei Florence and the Machine.

Il 2019 è  l’anno del primo album intitolato ”When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” uscito il 29 Marzo. Con ”Bad Guy”, il quinto brano estratto dall’album, le visualizzazioni sui social si moltiplicano esponenzialmente come anche la curiosità della stampa e del pubblico per la giovane cantante.

Tra i premi conquistati, i più prestigiosi sono i 5 Grammy Awards nell’ultima edizione degli Oscar della musica e i Billboard Awards uno dei più importanti premi musicali statunitensi.

Emblema di un pop dalle tonalità cupe, la sua musica è definita come dark pop per via dei contenuti controversi delle sue canzoni e dall’ecletticità dei suoi video.

Attraverso Instagram Billie Eilish dichiara di essere affetta dalla sindrome di Tourette e dalla sinestesia. Cresciuta vegetariana ed è vegana dal 2015, sostenendo regolarmente il suo stile sui social media.

Circa la sua vita privata, sappiamo che non ha ancora un fidanzato, Billie Eilish è single, troppo giovane per impegnarsi e troppo poco tempo da dedicare ad un compagno fisso.

Perché Eilish cita Cartesio in Therefore I am

Chi la conosce la associa all’ultima sua canzone Therefore I Am, Billie Eilish chi è lo fa sentire forte in questa canzone, in cui cita Cartesio, penso dunque sono, una denuncia dopo essere stata vittima di bodyshaming. La cantante infatti è stata fortemente criticata per il suo aspetto fisico. Ma cerchiamo di capire meglio cosa è successo.

Dopo la pubblicazione di alcune sue foto che ritraggono l’artista, solitamente vestita con indumenti oversize, in canotta e pantaloncini, è stata fortemente attaccata. Mittente degli attacchi è un utente di Twitter GamesNosh ma nella vita reale Chris, fondatore di un sito e community di gaming. Chris deride la giovane con vari tweet decisamente sgradevoli.

In risposta alle continue e ridondanti critiche, l’artista pubblica il suo nuovo singoloTherefore I ambrano accattivante, una schietta risposta all’autore degli attacchi. 

”Penso, dunque, sono” è la celebre locuzione di Cartesio a cui attinge la cantante nello scrivere il testo dove si ripete, appunto, molte volte ”Think, therefore, I am”.

Il video del nuovo singolo è stato pubblicato il 12 novembre 2020 su tutti i servizi di streaming digitale e che in poche ore ha superato i 10 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Frasi e canzoni famose, chi è Billie Eilish cantante

Se prima qualcuno poteva non conoscere la cantane di Therefore I Am, chi è Billie Eilish dopo il suo video che in poche ore diventa virale, certamente è difficile non saperlo. Così anche ai tempi dei social una giovane cantare come è sempre stato, si fa conoscere trai testi delle sue canzoni. Ecco alcune delle frasi famose di Billie Eilis.

  • ”Sono solo brava ad essere cattiva” (Bad Guy)
  • ”Perchè sei così triste quando non puoi avermi?” (Copycat)
  • ”Perchè ti importa di me quando ci addormentiamo tutti?” (Bury a friend)
  • ”L’età non importa nell’arte, nell’amore, nell’avere il cuore spezzato. L’età è solo un numero e neanche, non è reale.”
  • “Mi sono sentita come, per così tanti anni – e ancora lo sento – da ragazza, non puoi davvero aspettarti di salire sul palco e vestirti come un ragazzo e saltare in giro e urlare con il pubblico e pogare o roba del genere, e ogni volta che succede, mi sento davvero orgogliosa. ” 
  • “Non appartengo a nessuno, ma tutti conoscono il mio nome.”
  • “Farsi riconoscere è folle. Mi fa impazzire. Tipo, qualcuno che non conosci affatto può semplicemente dire, ‘Oh mio Dio, sei Billie?”
  • “Soffro molto di depressione e so che anche altre persone ne soffrono, ma ho uno sfogo che così tante persone non hanno. Se lo hai dentro di te e non riesci a uscirne, cosa fai? ”
  • “Non li chiamo nemmeno fan. Non mi piace. Sono letteralmente solo una parte della mia vita; fanno parte della mia famiglia. Non penso che siano su un livello inferiore. Penso di essere uguale a tutti loro. Quindi sì, sono fondamentalmente tutti i miei fratelli “
Anagrafica Principale
Billie Eilish è cresciuta nel quartiere di Highland Park di Los Angeles. Di origini scozzesi e irlandesi. Ha frequentato la scuola da casa e all'età di 8 anni si è unita al Los Angeles Children's Chorus. Mentre era a scuola, sua madre insegnò a lei e a suo fratello maggiore Finneas le basi della scrittura delle canzoni. Giovanissima e brillante cantante, si aggiudica i più prestigiosi premi musicali. La sua carriera è già alle stelle e sicuramente andrà oltre.
Nome e CognomeBillie Eilish Pirate Baird O'Connell
Data di nascita18/11/2001
Luogo di nascitaLos Angeles
ProfessioneCantautrice
Anagrafica Principale
Billie Eilish è cresciuta nel quartiere di Highland Park di Los Angeles. Di origini scozzesi e irlandesi. Ha frequentato la scuola da casa e all'età di 8 anni si è unita al Los Angeles Children's Chorus. Mentre era a scuola, sua madre insegnò a lei e a suo fratello maggiore Finneas le basi della scrittura delle canzoni. Giovanissima e brillante cantante, si aggiudica i più prestigiosi premi musicali. La sua carriera è già alle stelle e sicuramente andrà oltre.
Nome e CognomeBillie Eilish Pirate Baird O'Connell
Data di nascita18/11/2001
Luogo di nascitaLos Angeles
ProfessioneCantautrice
© Riproduzione Riservata
avatar Ivonne Lamberti Studentessa universitaria, appassionata di scrittura e informazione. Il mio interesse è rivolto in particolar modo a quei problemi di carattere ambientale e sociale. Sono convinta che il giornalismo sia un potente mezzo per comunicare e informare in quanto riporta avvenimenti che hanno la necessità di essere divulgati ogni giorno. Leggi tutto