Chi è Eleonora Daniele: biografia, età, matrimonio, marito e figlia

Diletta Picariello 25 Novembre 2020

Conduttrice e giornalista televisiva, chi è Eleonora Daniele: biografia, età, curriculum vita,  matrimonio, marito, figlia, fratello e famiglia d'origine del volto di "Storie italiane".

Conduttrice e giornalista televisiva, chi è Eleonora Daniele: biografia, età, curriculum vita,  matrimonio, marito, figlia, fratello e famiglia d’origine del volto di “Storie italiane”.

Padrona di casa del programma “Storie italiane”, è nata a Padova da una famiglia molto unita e fin da piccola intuisce che la sua passione è fare giornalismo e per questo si trasferisce a Roma per studiare.

Nel corso della sua carriera non solo giornalismo ma anche cinema e fiction.

Dalla biografia scopriamo che oggi non è solo conduttrice televisiva, ma anche giornalista, moglie e mamma.

Nel 2015 un lutto per la giornalista che perde il fratello Luigi a causa dell’autismo. Oggi è testimonial della Fondazione Italiana Autismo e fondatrice, con le sorelle, dell’associazione Life Inside per sostenere tutte le persone affette da autismo.

Dal Grande Fratello a volto noto di Rai Uno, la sua carriera professionale è ricca di successi. E in alcuni casi anche duri attacchi. Ricorderemo tutti le dure parole che gli sono state rivolte contro dal cantante Fedez.

“Giornalista del Grande Fratello”, la definì Fedez, Eleonora Daniele chi è oggi chiaramente non saranno queste dichiarazioni a dircelo, quanti anni ha, con chi è sposata e figlia, sarà innanzitutto la sua biografia a dircelo.

Chi è Eleonora Daniele oggi: biografia, età, altezza, misure, marito, figlia e vita privata della giornalista

Per scrivere una biografia e capire chi è Eleonora Daniele, Instagram e Twitter ci saranno sicuramente di aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, misure, carriera, matrimonio, marito e figlia, tatuaggi.

Ultima di quattro figli, è nata a Padova il 20 agosto 1976, oggi ha 44 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Le sue misure sono proporzionate al suo fisico, è alta 175 centimetri e pesa 66 chilogrammi. Segni particolari: bionda, la sua carnagione chiara, tipica del nord, non presenta tatuaggi.

I suoi studi, fin da piccola, sono indirizzati al mondo del giornalismo e si concludono nel 2013 con una laurea in Scienze della comunicazione presso LUMSA di Roma con il massimo dei voti. Si iscrive anche all’ordine dei giornalisti diventando poi anche giornalista professionista.

I profili Instagram e Twitter ci dicono molto della sua vita privata e della famiglia d’origine. La famiglia è sempre stata una parte importante per la giornalista, molto unita composta dalla madre Iva, dal padre Antonio, e dai fratelli Luigi, Elisa e Cosetta.

Circa la sua vita privata, sappiamo che è sposata, il marito di Eleonora Daniele è Giulio Tassoni, si sono uniti in matrimonio nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Roma, la coppia oggi ha una figlia.

La giornalista ha conosciuto Tassoni nel 2002 al Piper durante un party ma è durante una cena a casa di amici in comune che i due si innamorano. Del marito Giulio non si sa molto, solo che è un noto imprenditore e discendente dello scrittore seicentesco Alessandro Tassoni.

A maggio 2020 Eleonora Daniele ha partorito sua figlia Carlotta, nome scelto in ricordo della nonna. Una figlia voluta e desiderata, un parto difficile ma alla fine andato bene. “In realtà è successo tutto molto velocemente. Carlotta doveva nascere a giugno ma si era messa storta, con la testolina a destra, per cui il ginecologo mi ha detto che sarebbe stato meglio farla nascere subito” Ha spiegato la giornalista che ha scelto come madrina Maria Venier.

Da Miss Italia e Grande Fratello, Daniele a Storie italiane

Chi la conosce associa il suo volto al programma Storie italiane, o ancora la ricorda al Grande Fratello e anche come Miss Italia, Eleonora Daniele, chi è oggi lo scopriamo in questi  momenti della sua carriera ma non solo. Conosciamola dagli inizi.

La giornalista ha sempre creduto che fare informazione sarebbe stata la sua strada tanto da rinunciare alla popolarità arrivata con il Grande Fratello e dedicarsi agli studi giornalistici. Prima si è laureata in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti e successivamente, nel 2012 si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Dal 2016 è giornalista professionista.

Non solo giornalista ma conduttrice di “Storie Italiane”, programma di Rai uno. Attualità, politica, cronaca sono i temi trattati quotidianamente.

Ma per giungere a tanto successo ha dovuto fare molta gavetta. A 25 anni, mentre lavorava in banca, appare per la prima volta come figurante a La sai l’ultima? e di lì a poco sarebbe stata spiata dall’occhio del Grande Fratello. Nella seconda edizione del reality, condotto all’epoca da Daria Bignardi, viene eliminata alla decima puntata ma ormai era certo che il lavoro da bancaria era terminato e stava per spalancarsi la porta dello spettacolo.

Non mancano nel suo curriculum apparizioni in serie di successo come La squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri 3. Debutta anche al cinema nella commedia Le barzellette di Vanzina e nel 2015 esordisce come scrittrice con Storie vere. Tra cronaca e romanzo.

Pochi sanno che  ha fatto anche un calendario, Eleonora Daniele è stata fotografata per Woman for Planet 2006. Insieme con altri volti del mondo dello spettacolo i cui proventi sono andati ad un’associazione benefica ambientalista per le foreste della Bolivia.

Conduzioni e programmi, chi è Eleonora Daniele conduttrice

Ma non è grazie alla partecipazione a Miss Italia o Grande Fratello che la giornalista diventa famosa, Eleonora Daniele, chi è professionalmente lo sappiamo infatti a conduzioni come quelle avute in RAI. Ma vediamo nel dettaglio.

Oggi è una affermata conduttrice della prima rete Nazionale. Inizia su Rai 2 con Futura City, trasmissione sull’attualità e le nuove tecnologie. Un altro suo sogno si è realizzato. E non solo, a Miss Italia affianca Massimo Giletti alla conduzione, ed ancora programmi come I nostri Angeli con il giornalista Franco Di Mare, Ciak…si canta! ed il Festival di Castrocaro. Conduce per 7 anni il Premio Louiss Braille, un riconoscimento pubblico per chi si è distinto nella promozione dei diritti delle persone con disabilità visiva.

Dal 2004 al 2011 il suo più lungo programma è Unomattina, poi è il turno di Linea verde e Storie vere che, dato l’enorme successo viene ribattezzato in Storie Italiane, programma che la vede alla conduzione dal 2016.

Le viene affidato anche il sabato pomeriggio con Il Sabato Italiano più leggero e di intrattenimento fatto di interviste ai personaggi dello spettacolo.

Da 20 anni sulla scia del successo, ultimamente la giornalista è stata al centro di una polemica  Fedez – Ferragni. Durante una puntata di Storie Italiane la conduttrice ha espresso la sua opinione sulla responsabilità dei Ferragnez sulla vicenda Covid. Sono seguite offese della coppia più famosa di Instagram alla giornalista. In seguito tutti hanno fatto un passo indietro. La conduttrice si è pubblicamente scusata in diretta nel suo programma dedicando la copertina proprio alla Ferragni.

Anagrafica Principale
Conduttrice e giornalista italiana, Eleonora Daniele muove i suoi primi passi nel mondo della tv partecipando alla seconda edizione del Grande Fratello. Grazie alla popolarità del programma, partecipa come attrice a serie tv e soap-opera. Ma la sua vocazione è fare giornalismo, studia e si impegna fino ad approdare su Rai uno prima come volto di "Unomattina" e poi di "Estate in diretta". Conduttrice di vari programmi tv come Miss Italia nel mondo, dal 2017 tutti i giorni si occupa di cultura, attualità e politica con il suo programma "Storie Italiane". A maggio è diventata mamma di Carlotta.
Nome e CognomeEleonora Daniele
Data di nascita20/08/1976
Luogo di nascitaPadova
ProfessioneConduttrice e giornalista
Anagrafica Principale
Conduttrice e giornalista italiana, Eleonora Daniele muove i suoi primi passi nel mondo della tv partecipando alla seconda edizione del Grande Fratello. Grazie alla popolarità del programma, partecipa come attrice a serie tv e soap-opera. Ma la sua vocazione è fare giornalismo, studia e si impegna fino ad approdare su Rai uno prima come volto di "Unomattina" e poi di "Estate in diretta". Conduttrice di vari programmi tv come Miss Italia nel mondo, dal 2017 tutti i giorni si occupa di cultura, attualità e politica con il suo programma "Storie Italiane". A maggio è diventata mamma di Carlotta.
Nome e CognomeEleonora Daniele
Data di nascita20/08/1976
Luogo di nascitaPadova
ProfessioneConduttrice e giornalista
© Riproduzione Riservata
avatar Diletta Picariello Ho una laurea in Filolgia Moderna ed un Master in Drammaturgia e cinematrografia. Ho sempre amato la letteratura e lo spettacolo, fanno parte ormai della mia vita personale e professionale.I primi passi nel mondo del lavoro sono stati proprio nello spettacolo e più precisamente in teatro. Il “dietro le quinte” mi ha dato modo di conoscere grandi artisti, capire il loro mondo, il loro stare sul palcoscenico, i meccanismi che permettono di dare allo spettatore un paio di ore di divertimento e riflessione.Adoro leggere: la lettura che sia di un romanzo storico, di avventura, di fantasia, biografico o semplice attualità apre la mente a nuovi orizzonti e a differenti punti di vista.Ascolto molto gli altri, cerco di capire la loro visione delle cose, li osservo per catturarne i più piccoli dettagli. Amo scrivere, mettere nero su bianco le mie e le altrui idee. Il sorriso, la curiosità e la determinazione sono i tratti distintivi del mio carattere.Nel tempo libero mi concendo un po di sport per scaricare il corpo e la mente da tutti quei passeggeri nervosismi che durante la giornata si accumulano. Ho scelto di curare per Controcampus la rubrica “Il Personaggio” perché credo fermamente che ci sia sempre da imparare dalla vita e dalle azioni degli altri. Leggi tutto