Chi è Francesca Manzini: biografia, età, foto Instagram e fidanzato

Francesca Di Stasio 6 Novembre 2020

Imitatrice comica, chi è Francesca Manzini, biografia, vita privata, età, altezza, padre, madre, fidanzato e figlia della concorrente di Amici Celebrities e Tale e Quale show.

È una delle imitatrici più apprezzate anche per la sua comicità dirompente. Autodidatta, ha iniziato facendo l’animatrice nei villaggi turistici.

Ironica e molto simpatica, in passato ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute ormai superati.

Nel corso della sua brillante carriera, la radio, la televisione e anche la recitazione. Tra le imitazioni, Mara Venier, Simona Ventura e Maria De Filippi.

Tra i programmi a cui ha preso parte Amici Celebrities di Mara De Filippi e Tale e Quale show di Conti.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto ad Amici e Tale e Quale show, Francesca Manzini, chi è oggi, quanti anni ha con chi è fidanzata, quanti figli ha, sarà il suo curriculum e bio a dircelo.

Chi è Francesca Manzini: biografia, età, vita privata e fidanzato della conduttrice di RDS e imitatrice

Per scrivere una biografia e sapere chi è Francesca Manzini, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, madre, fidanzato e figli.

E’ nata a Roma il 10 agosto 1990, oggi ha 30 anni ed è del segno zodiacale del Leone. E’ alta 170 cm.

Suo padre è il team manager della Lazio Maurizio Manzini. Ha una sorella Lilli che fa la doppiatrice.

Sui social, in particolare su Instagram dove Francesca Manzini è seguita da più di 146 mila followers non mancano scatti insieme al suo fidanzato, del suo lavoro e della sua quotidianità.

È tifosa della Lazio, ama molto la fotografia e scattare foto, ha due cani di nome Spartaco e Achille. A maggio 2020 ha posato insieme a Mara Venier per la copertina del settimanale Chi.

La sua imitazione di Simona Ventura è talmente realistica che ha tratto in inganno Massimo Ferrero. Nel corso di una telefonata in diretta alla radio, l’uomo ha davvero creduto di essere al telefono con la Ventura.

Nel 2019, l’anno in cui ha partecipato ad Amici Celebrities, ha vinto il premio Simpatia.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che non è sposata, ha un compagno, il fidanzato di Francesca Manzini è Christian Vitelli, doppiatore. Il colpo di fulmine tra i due sarebbe scattato durante il lockdown grazie alla sorella della imitatrice. L’amore è sbocciato in videochat. Subito sono andati a convivere a Roma e presto convoleranno a nozze. Lui le ha fatto la proposta in diretta Instagram. In passato invece si è frequentata con Juan Martin Fagiani.

Nel suo passato anche la malattia, Francesca Manzini ha sofferto di gravi disturbi alimentari ora superati. Prima l’anoressia quando aveva 18 anni ed era pronta ad esordire nel mondo della televisione, poi successivamente la bulimia da cui ne è uscita dopo sei anni.

Da RDS Manzini a imitatrice e ballerina

Chi la conosce la associa a programmi come Tale e Quale show, e Amici Celebrities, ma chi  è Francesca Manzini oggi cosa fa non tutti lo sanno, ma partiamo dagli inizi.

Prima di approdare in televisione, ha fatto una lunga gavetta e come lei stessa ha dichiarato in un’intervista, non sono mancate le porte in faccia.

Si definisce un’autodidatta, ha iniziato facendo l’imitatrice nei villaggi turistici e cantando nelle birrerie per 30 euro a sera.

Nel 2009 riesce ad approdare in televisione nel programma di Rai uno Festa Italiana. Nel 2012 la ritroviamo a Skyuno in veste di doppiatrice della trasmissione Gli Sgommati.

Durante il 2016 inizia la partecipazione come ospite fissa ai programmi di Chiambretti, Grand Hotel Chiambretti e Matrix Chiambretti.

Il 2018 ritorna in Rai nel programma di Caterina Balivo Vieni da me. Poi nello stesso anno la ritroviamo su Italia uno a Mai dire talk con la Gialappa’s band.

Durante la sua carriera anche la radio e la recitazione. Nel 2016 è nel programma radiofonico Tutti pazzi per RDS. Poi, radio Kiss Kiss, R101, M2o, Rairadio 2.

Nel cinema ha interpretato un ruolo nel film di Carlo Verdone Benedetta Follia uscito nel 2018. Il 2015 poi ha recitato in un’episodio della serie tv Squadra Mobile.

Ha raggiunto la notorietà e si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2019 quando ha partecipato alla prima edizione di Amici Celebrities di Maria De Filippi in veste di cantante e ballerina.

Da settembre 2020 è una concorrente di Tale e Quale show dove si è calata nei panni di Noemi, Levante, Giusy Ferreri, Loredana Bertè e Jennifer Lopez.

Nello stesso anno ha partecipato in veste di comica allo show di Italia uno Enjoy – ridere fa bene.

E’ anche stata sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Ha infatto affiancato Gerry Scotti alla conduzione di Striscia la Notizia per una settimana.

Programmi e personaggi, chi Francesca Manzini imitatrice

Sono diversi i personaggi che imita, come, Simona Ventura e Mara Venier, ma chi è Francesca Manzini imitatrice, non tutti lo sanno e conoscono i le sue imitazioni, ma partiamo dagli inizi. Ha scoperto questa passione quando aveva 15 anni.

La sua primissima imitazione è stata quella di una cantante francese, Sylvie Vartan.

In un’intervista ha raccontato di essersi avvicinata al mondo delle imitazioni per cercare di sfuggire al silenzio assordante che regnava in casa sua.

Di ogni personaggio, riesce a ripeterne in maniera caricaturale, i gesti, la voce, il modo di camminare.

L’imitazione che meglio le riesce è sicuramente quella di Mara Venier, ma la Manzini imita alla perfezione anche Simona Ventura.

Tra gli altri poi: Maria De Filippi, Asia Argento, Sabrina Ferilli, Ilary Blasi, Elisabetta Gregoraci, Francesca Cipriani, chiara Ferragni e non solo.

Anagrafica Principale
È una delle imitatrici più apprezzate anche per la sua comicità dirompente. Nel corso della sua brillante carriera, la radio, la televisione e anche la recitazione. Tra i programmi a cui ha preso parte Amici Celebrities di Mara De Filippi e Tale e Quale show di Conti.
Nome e CognomeFrancesca Manzini
Data di nascita10/08/1990
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneImitatrice, comica, conduttrice
Anagrafica Principale
È una delle imitatrici più apprezzate anche per la sua comicità dirompente. Nel corso della sua brillante carriera, la radio, la televisione e anche la recitazione. Tra i programmi a cui ha preso parte Amici Celebrities di Mara De Filippi e Tale e Quale show di Conti.
Nome e CognomeFrancesca Manzini
Data di nascita10/08/1990
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneImitatrice, comica, conduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto