Chi è Gilles Rocca: biografia, età, altezza e fidanzata

Francesca Di Stasio 16 Novembre 2020

Attore, fonico e ballerino a Ballando con le stelle, chi è Gilles Rocca, biografia, età, altezza, vita privata, origini, famiglia, genitori e fidanzata del calciatore di Campioni.

Fonico e attore, galeotta fu la litigata tra Bugo e Morgan sul palco del Festival di Sanremo.

Il suo sogno nel cassetto era quello di diventare un fuoriclasse del calcio. In parte realizza il suo sogno partecipando al reality Campioni. Dopo un brutto infortunio decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo.

Negli anni ha recitato in diverse fiction molto famose tra cui Carabinieri e i Cesaroni. Nel corso della sua carriera da attore e regista ha scritto e diretto diversi cortometraggi.

Tra i programmi televisivi a cui ha preso parte Ballando con le Stelle, dove fa coppia con Lucrezia Lando, molto discussa tra le pagine di gossip la loro forte intesa.

Ma non non conosceremo questo attore parlando della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, chi è Gilles Rocca, quanti anni ha, quanto è alto e quanto pesa, di chi sia il figlio, fidanzata e vita privata, saranno le sue pagine social e biografia a dircelo.

Chi è Gilles Rocca: biografia, età, altezza, vita privata, foto Instagram e fidanzata dell’attore

Per scrivere una breve biografia che chi dica chi è Gilles Rossa, Instagram, Facebook e Twitter, sono il punto di partenza che ci dirà, età, altezza, peso, vita privata e fidanzata.

E’ nato a Roma nel 1983  il 12 gennaio 1983, è del segno zodiacale del Capricorno. Ha 37 anni. È alto 1,80 cm. Capelli neri, fisico scultoreo.

Segni particolari, i suoi tatuaggi che ama mostrare spesso nelle foto che posta. Ne ha diversi visibili sul suo corpo. È appassionato di calcio e fa parte della della squadra dell’ItalianAttori.

Su Instagram ha raggiunto quasi 22 mila followers. L’attore, ha aperto da poco un nuovo account perché il suo profilo è stato hackerato poco prima dell’inizio di Ballando con le Stelle.

Per sfoggiare un fisico scolpito e tenersi in forma mangia sano e pratica tanto sport. Ama viaggiare in giro per il mondo e scoprire posti e luoghi nuovi mai visitati.

Da piccolo sognava di diventare un calciatore di successo e ha anche intrapreso la carriera nel mondo del calcio giocando per quattro anni nella Lazio e successivamente nel Cervia. Dopo aver partecipato al reality Mediaset Campioni, il sogno, all’età di 21 anni abbandona il calcio a causa di un brutto infortunio subito durante una partita e decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo che è fidanzato, Gilles Rocca e Miriam Galanti sono una coppia in sintonia e con le stesse passioni. Anche Miriam è un’attrice nota per essere la protagonista della pellicola “Scarlett”.

Da attore Rocca, ballerino a Ballando con e Stelle

Molti hanno conosciuto questo personaggio famoso al reality Campioni, molti altri a Ballando con le stelle ed in fine chi non ricorda la sua presentazione a Sanremo, Gilles Rocca chi è, non saranno solo questi momenti di gloria a dircelo. Ma partiamo dagli inizi della sua carriera da attore.

Ha raggiunto la notorietà quasi per caso. Tutto è accaduto la sera del litigio tra Bugo e Morgan sul palco dell’Ariston. L’attore che era il fonico è stato a sua insaputa ripreso da un telespettatore.

Il suo scatto fa subito il giro del web e in tanti iniziano a chiedersi chi sia il bellissimo fonico del Festival di Sanremo, Gilles Rocca ha raccontato di essersi accorto di tutto ciò solo il mattino seguente. Quando appena sveglio ha aperto Instagram e si è accorto che i followers da 4 mila erano arrivati a 11 mila.

Oltre ad essere un attore e un regista, non ha mai smesso di lavorare nella ditta di famiglia aperta dal nonno sessanta anni fa. La ditta si occupa principalmente delle produzioni Rai come Domenica In, I Fatti Vostri, Mezzogiorno in famiglia.

Da Settembre 2020 è un concorrente del programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle dove si esibisce in coppia con Lucrezia Lando.

Film e programmi, chi è Gilles Rocca attore

Se galeotta è stata la sua presenza sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, Gilles Rocca chi è, sono le sue partecipazioni in serie tv e fiction a dircelo, almeno per quanto riguarda la sua carriera da attore.

Sono tante le fiction e i programmi che lo vedono protagonista. Subito dopo l’esperienza calcistica ha recitato nella fiction di successo Carabinieri insieme tra gli altri a Luca Argentero e Alessia Marcuzzi.

Negli anni poi si sono susseguite svariate fiction molto famose come: I Cesaroni, Distretto di polizia, Don Matteo.

Il film in cui ha esordito è Solo tre ore. Ha recitato poi nella pellicola Tre occhi, film di Marco Risi presentato al  Festival del cinema di Roma.

Nel corso degli anni ha scritto e diretto diversi cortometraggi. Il più famoso è Metamorfosi in cui veste sia i panni di regista che di attore. Il cortometraggio parla della violenza sulle donne e vede tra i protagonisti anche la sua fidanzata Miriam. Il corto è stato notato da Isabella Rauti, ex consigliere per le pari opportunità, ed è diventato un documento ufficiale del Ministro degli Interni.

L’attore ha anche diretto il docufilm Duchenne con cui ha vinto anche un premio molto prestigioso, il Tulipano di Seta Nera. Il docufilm è stato scritto da lui dopo aver incontrato Simone, un ragazzo affetto proprio dalla distrofia muscolare di Duchenne.

Anagrafica Principale
Fonico e attore, galeotta fu la litigata tra Bugo e Morgan sul palco dell'Ariston. Negli anni ha recitato in diverse fiction molto famose tra cui Carabinieri e i Cesaroni.Tra i programmi televisivi a cui ha preso parte Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeGilles Rocca
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttore e fonico
Anagrafica Principale
Fonico e attore, galeotta fu la litigata tra Bugo e Morgan sul palco dell'Ariston. Negli anni ha recitato in diverse fiction molto famose tra cui Carabinieri e i Cesaroni.Tra i programmi televisivi a cui ha preso parte Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeGilles Rocca
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttore e fonico
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto