Chi è Vittoria Schisano oggi e quando era uomo, età e fidanzato

Francesca Di Stasio 9 Novembre 2020

Attrice e ballerina di Ballando con le Stelle, chi è Vittoria Schisano oggi e prima quando era uomo e si chiamava Giuseppe, biografia, età, altezza, e fidanzato.

Attrice, ha affrontato un lungo percorso di transizione per esprimere la sua vera natura.

Appassionata di recitazione fin da piccola, ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma.

Nel corso della sua carriera ha recitato in diversi film non solo per il cinema, ma anche per la televisione.

Tanti i film e le fiction tra cui Un posto al Sole e Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Non sono mancati poi i programmi televisivi tra cui Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, dove la sua danza non ha mai mancato di femminilità e bellezza.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Vittoria Schisano, chi è oggi, quanti anni, con chi è fidanzata, e chi era prima da maschio, prima dell’operazione, sarà sua biografia e carriera a dircelo.

Chi è Vittoria Schisano oggi e prima quando era maschio: biografia, età, altezza e fidanzato

Per scrivere una biografia e sapere chi è Vittoria Schisano oggi, Instagram e Facebook, come le parti che ha recitato nelle fiction, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, fidanzato e vita privata.

Come abbiamo detto, prima il suo nome era Giuseppe, nato a Pomigliano D’Arco l’11 novembre del 1983. Oggi ha 36 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Donna bellissima, bionda, occhi chiari, alta un metro e ottanta centimetri. Un corpo invidiabile. Sui social, in particolare su Instagram è seguita da più di 58 mila followers.

Trascorre l’infanzia nel suo paese natale poi all’età di 15 anni decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione all’Accademia di Arte drammatica.

Ha scritto un libro autobiografico pubblicato nel 2017 “La vittoria che nessuno conosce” in cui racconta il suo lungo percorso di transizione.

Nel febbraio del 2016 è stata la prima donna transgender ad apparire sulla copertina dell’edizione italiana di Playboy.

Ha sfilato sul prestigioso red carpet della Mostra d’arte e Cinematografica di Venezia.

Nel 2016 è stata la madrina dei Ciao Darwin Awards su Canale 5.

Nel 2009 ha ricevuto il premio come Miglior attore esordiente e nel 2010 in Campidoglio il premio come attore rivelazione alla 40ª Edizione “Giornata d’Europa”.

Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che è stata fidanzata, Vittoria Schisano ha frequentato il broker Fabrizio Vannuccio. I due pare stessero ad un passo dalle nozze, poi lei smentì tutto nel corso di un’intervista dichiarando di essere di nuovo single. L’attrice ha avuto una relazione con Alessandro Cecchi Paone. Da due anni è fidanzata con Donato. L’attrice ha raccontato di averlo incontrato alla presentazione del suo libro e che lui l’ha amata senza alcun pregiudizio dal primo momento.

Ha inoltre rivelato di aver avuto una breve relazione con un calciatore della Juventus di cui non può svelarne il nome.

Da uomo Schisano si chiamava Giuseppe: la sua storia

Ma se oggi la conosciamo come una bellissima attrice bionda, chi è Vittoria Schisano prima dell’operazione, quando era maschio e si chiamava Giuseppe, è una storia che dovremmo conoscere.

Fin da giovane l’attrice sente che quella maschile non è la sua vera natura. Nel 2011 con forza e coraggio dichiara in un’intervista di aver iniziato un lungo percorso per cambiare genere.

Il suo sogno si realizza nel 2013 quando dopo diverse operazioni chirurgiche e momenti dolorosi diventa donna.

Il percorso si conclude in una clinica a Barcellona dove l’attrice affronta l”ultimo importante intervento chirurgico. Su suggerimento di una sua cara amica decide di chiamarsi come oggi sappiamo.

Film e programmi, chi è Vittoria Schisano attrice

Diversamente che della sua vita privata, conosciamo l’attrice per la bravura nelle fiction come Un posto al sole, e nel programma Ballando con le Stelle, Vittoria Schisano, anche in questo caso ha seguito una lunga gavetta. Conosciamola dagli inizi della sua carriera.

Ha iniziato fin da giovanissima a calcare i palchi della Capitale. Ha esordito nel mondo della recitazione nel 2005 con la miniserie Mio Figlio dove recitava accanto a Lando Buzzanca e Caterina Vertova.

Nel 2010 ha vestito i panni di Damien nella serie televisiva Io e mio figlio- nuove storie per il commissario Vivaldi.

Il 2011 recita insieme a Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi nella serie tv Al di la del lago.

Dal 2017 la ritroviamo in un episodio della fiction Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Nel 2018 recita invece ne I Bastardi di Pizzofalcone. Nel 2019 è entrata nel cast della soap opera Un posto al sole dove è Carla Parisi.

Il debutto al cinema è avvenuto nel 2012 con il film “Tutto tutto niente niente” di Giulio Manfredonia. Si sono poi susseguiti altri film tra cui: La vita oscena del 2014, “Nove lune e mezza” nel 2017 e Nati 2 volte nel 2019.

Da settembre 2020 è una concorrente di Ballando con le Stelle in coppia con Marco De Angelis.

Anagrafica Principale
Attrice, ha affrontato un lungo percorso di transizione per esprimere la sua vera natura. Appassionata di recitazione fin da piccola, ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica di Roma. Nel corso della sua carriera ha recitato in diversi film non solo per il cinema, ma anche per la televisione. Non sono mancati poi i programmi televisivi tra cui Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.
Nome e CognomeVittoria Schisano
Data di nascita11/11/1983
Luogo di nascitaPomigliano d'Arco
ProfessioneAttrice
Anagrafica Principale
Attrice, ha affrontato un lungo percorso di transizione per esprimere la sua vera natura. Appassionata di recitazione fin da piccola, ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica di Roma. Nel corso della sua carriera ha recitato in diversi film non solo per il cinema, ma anche per la televisione. Non sono mancati poi i programmi televisivi tra cui Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.
Nome e CognomeVittoria Schisano
Data di nascita11/11/1983
Luogo di nascitaPomigliano d'Arco
ProfessioneAttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto