• Andreotti
  • Casciello
  • di Geso
  • Cacciatore
  • Napolitani
  • Carfagna
  • Catizone
  • Pasquino
  • Rossetto
  • Liguori
  • Chelini
  • Santaniello
  • Meoli
  • Romano
  • Alemanno
  • Bruzzone
  • Scorza
  • Tassone
  • Buzzatti
  • Paleari
  • Grassotti
  • De Leo
  • Ferrante
  • Gnudi
  • Crepet
  • Barnaba
  • Falco
  • De Luca
  • Romano
  • Baietti
  • Dalia
  • Cocchi
  • Boschetti
  • Quarta
  • Bonanni
  • Valorzi
  • Califano
  • Miraglia
  • Coniglio
  • Bonetti
  • Ward
  • Quaglia
  • Mazzone
  • Rinaldi
  • Leone
  • Gelisio
  • Algeri

Lavorare da Conad: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

Ylenia Morra 7 Dicembre 2020
Y. M.
19/09/2021

Come fare per lavorare da Conad: quali sono i requisiti, come compilare modulo online lavora con noi ed inviare candidatura spontanea, come fare carriera e stipendio.



Lavorare per Conad è un’opportunità che potrebbe rivelarsi anche gratificante. Quanto si guadagna, dipende dalla mansione che si svolge all’interno del supermercato. Le offerte di lavoro Conad possono richiedere candidature diverse, a seconda del profilo ricercato.

Conoscere quindi le dinamiche relative alla sezione Lavora con noi sul sito ufficiale, consente di poter verificare periodicamente quali sono le posizioni aperte.

Le nuove aperture sono frequenti, e quindi le nuove assunzioni relative alla ricerca di personale in tutta Italia non mancano mai. Si tratta di posti di lavoro diversi, che richiedono qualifiche specifiche, in alcuni casi. Come pure non mancano offerte di lavoro Conad relative ad addetti alle vendite, cassieri, dipendenti della Gastronomia o della Macelleria in cui basta la terza media o diploma, o le precedenti esperienze lavorative.

Le grandi catene e filiali con strutture nel settore alimentare offrono lavoro a tantissime persone. Quali sono i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura spontanea per rendersi disponibile? Se si desidera lavorare presso la sede di una Cooperativa Conad, si svolgono principalmente funzioni amministrative, commerciali, di marketing e comunicazione, di gestione e controllo dei processi distributivi. Se si desidera invece lavorare in negozio, si opera affinché si ottenga sempre la massima soddisfazione del cliente.

Quindi come lavorare da Conad? Come diventare un Assistente alle Vendite e fare carriera? Scopriamolo con la nostra guida pratica e piena di consigli utili.

Come lavorare da Conad: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Tra le varie offerte di lavoro, la figura professionale maggiormente ricercata per lavorare in negozio è individuabile in quella di Assistente alle Vendite. La catena di distribuzione alimentare è alla ricerca di un Assistente alle Vendite in grado di offrire un supporto affidabile al team di vendita. Accedendo al sito web del Consorzio, una volta  individuata la posizione lavorativa, è possibile candidarsi per l’offerta di lavoro. Come? Compilando il form, modulo online nella sezione Lavora con noi ed inviare infine il proprio Curriculum Vitae.

Quindi, come fare per lavorare da Conad come Assistente alle Vendite? Recandosi sulla pagina ufficiale del Consorzio Nazionale Dettaglianti, nella sezione Lavora con noi Conad è possibile entrare nel mondo del commercio al dettaglio. Che si voglia lavorare in sede per il Consorzio o per la cooperativa, oppure in negozio a stretto contatto con il pubblico, basta cliccare sull’opzione posizione aperte. Una volta visualizzate le offerte di lavoro disponibili, si può procedere alla selezione della posizione lavorativa per cui si desidera applicare ed inviare così il proprio curriculum.

Se invece si vuole procedere a rendersi disponibile per eventuali offerte lavorative future, si può inviare la propria candidatura spontanea. In entrambi i casi, bisogna procedere alla compilazione del form. Bisognerà selezionare la sede del Consorzio presso la quale si desidera lavorare. Dopo aver autorizzato al trattamento dei dati personali, bisognerà inserire tutti i relativi dati anagrafici, i propri dati di contatto, livello di istruzione ed esperienze lavorative e di vendita, le proprie aspettative lavorative. Infine, dopo aver allegato il curriculum vitae elettronico ed una foto profilo, si potrà procedere con l’invio.

Requisiti per iniziare un lavoro da Conad, carriera e stipendio

Come ottenere uno stipendio gratificante con la possibilità di fare carriera presso il Consorzio? Per lavorare come Assistente alle Vendite, Conad è alla ricerca di persone cordiali che cercano di lavorare al meglio per ottenere un ottimo riscontro con il cliente. La predisposizione al lavoro in team è fondamentale. Per poter fare carriera ed incrementare il proprio stipendio, l’Assistente alle Vendite dovrà avere un ottimo rapporto con il pubblico e con i clienti, cercando di massimizzare al massimo la loro soddisfazione. E’ gradita inoltre una buona conoscenza della lingua tedesca, soprattutto se si desidera inviare la propria candidatura ed il curriculum vitae presso una sede del Nord Italia.

Guida per come lavorare da Conad, cosa fare e cosa no

Acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti, Conad è in continua evoluzione, rappresentando la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio in Italia. Fondato nel 1962, il consorzio riunisce 6 cooperative principali. Insegna leader della distribuzione in Italia, ha saputo conquistare le famiglie italiane offrendo qualità, convenienza e un modello originale di fare impresa e fare la spesa. Un modello che pone al centro le persone: i soci, i clienti, la comunità. Nel corso del 2019 è divenuta la prima catena della grande distribuzione organizzata. Il Consorzio aderisce a due organizzazioni politico-sindacali: Ancd (Associazione Nazionale Cooperative fra Dettaglianti) e Adm (Associazione della Distribuzione Moderna).

  • Recarsi sul portale, sito web ufficiale Conad
  • Visualizzare in fondo alla pagina i Link utili
  • Cliccare su Lavora con noi
  • Visualizza le posizioni aperte, sia per il Consorzio che per il negozio
  • Cliccare sulla posizione lavorativa scelta ed inviare il proprio curriculum vitae, dopo aver compilato il form
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Ylenia Morra Studentessa in Giurisprudenza. Sono entrata nel mondo della Comunicazione in punta di piedi e per Controcampus mi occupo della rubrica Formazione, in particolare del settore Lavoro. Tenace, audace, con la voglia di conoscere e di mettermi sempre alla prova. Sono da sempre stata attratta dal mondo estero, mi piace affiancare l'amore per il mio Paese ad una buona "contaminazione" straniera. Ciò che più mi caratterizza è il binomio tradizione-innovazione: leitmotiv della mia vita e della mia carriera. Non accantono quelli che sono i valori costruiti e sui quali poggio, ma trovo utile accostarli sempre con la novità. Sono nata e cresciuta al passo con lo sviluppo tecnologico, essendo l'attività lavorativa di famiglia: l'innovazione, il progresso, l'apertura all'ignoto avendo sempre come supporto le "colonne tradizionali" su cui sono stata formata. "E' bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla"; questa la massima di Cesare Pavese che ho reso mia e che accompagna ed alimenta il mio quotidiano desiderio di scrittura. Leggi tutto