• Google+
  • Commenta
16 Novembre 2019

Film Leonardo di Caprio da vedere per il suo compleanno dei 45 anni

Film Leonardo di Caprio da vedere
Film Leonardo di Caprio da vedere

Film Leonardo di Caprio da vedere

Ecco quali sono i Film di Leonardo di Caprio da vedere quando fa il compleanno ed in particolare in occasione dei suoi 45 anni compiuti questa settimana: i suoi 10 film da vedere.

Buon compleanno all’attore attivista, ambientalista e sex symbol sin dai primi anni 90. Pochi giorni fa, la sua foto sorridente con Greta Thunberg ha fatto il giro del web. Poco social, per niente affatto. Legatissimo alla madre, scapolo numero uno a Hollywood, è nato a Los Angeles l’11 novembre 1974. L’età di Leonardo di Caprio non deve però trarre in inganno perchè l’attore premio Oscar ha cominciato a recitare prestissimo. Ma quali sono i film di Leonardo di Caprio più belli e da vedere?

La sua bellezza buca da sempre lo schermo, ma è per il suo talento che è uno degli interpreti più apprezzati in tutto il mondo.

Da ragazzo, nel 1996 è entrato a far parte del’Olimpo dorato di Hollywood grazie a Titanic, il capolavoro cinematografico di James Cameron con un giovane Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

Si è da subito scrollato di dosso l’immagine del passeggero di terza classe Jack Dawson, dando vita a dei ruoli che sono diventati dei veri e propri cult e in cui ha dimostrato delle capacità e una versatilità uniche. In pochi sanno che la sua prima candidatura a vincere un Oscar è arrivata quando aveva solo 19 anni. Ecco quali sono i dieci ruoli più intensi, emozionanti e indimenticabili dell’attore più bello e ambito del cinema internazionale.

Film Leonardo di Caprio da vedere da vedere per i suoi 45 anni: le pellicole più belle

Per tantissimo tempo, Leo è stato un rubacuori. Il suo viso era presente in ogni camera di un adolescente negli anni 90, su diari e riviste per i teenager. Era il ragazzo dei sogni per eccellenza, con il suo viso che incarnava la perfetta combinazione tra sexy e dolce. Ci ha messo pochissimo a scrollarsi di dosso l’etichetta del bello e basta, diventando una vera e propria star e icona del cinema internazionale. Ecco i 10 ruoli meglio riusciti nella sua carriera.

10: The Departed. Nel film diretto da Martin Scorsese, Leo ha interpretato un poliziotto Irlandese dando prova di doti recitative a dir poco impressionanti. Memorabile la sua scena con Jack Nicholson, che punta alla testa dell’attore italo-tedesco una vera pistola carica, rendendo il tutto ancora più realistico. 9: Django Unchained. L’impegno e la determinazione nel voler interpretare un cattivo veramente cattivo, gli hanno fatto rompere un bicchiere e tagliarsi tutta la mano. Nonostante ciò, la recitazione è continuata rendendo il tutto sensazionale.

8: The Revenant. Il film che gli ha regalato il tanto atteso Oscar. Una preparazione durata mesi per interpretare un selvaggio americano che ha come unica missione, quella di sopravvivere. 7:Shutter Island. Detective diviso tra un caso increscioso da risolvere e i fantasmi del suo passato in un luogo tetro e sinistro. 6: Titanic. Come non menzionare il film che lo ha consacrato divo a Hollywood. Jack Dawson e la sua storia con rose rimarranno per sempre una delle pagine più romantiche della storia del cinema.

Film da vedere e la nomination agli Oscar a soli 19 anni

Tra gli ultimi cinque film di Leonardo di Caprio da ragazzo, figura l’interpretazione che gli fece ottenere la prima nomination agli Academy Awards a soli 19 anni per il suo primo ruolo sul grande schermo. 5: The Wolf of Wall Street. Jordan Belfort e la sua scalata verso i soldi e l’autodistruzione più totale rappresentano uno dei ruoli più poliedrici e sorprendenti del 45enne, diretto anche stavolta da Martin Scorsese. 4: The Aviator.

Qui viene ripercorso il declino del magnate dell’aviazione Howard Hughes, in uno scenario di avidità e potere dal sapore Shakesperiano. 3: Prova a Prendermi. Con Tom Hanks, Leo dà vita ad una delle sue interpretazioni migliori, inscenando un giovane artista del travestimento. 2: Romeo e Giulietta. Trasposizione moderna del dramma per eccellenza di William Shakespeare. Leo è il perfetto Romeo Montecchi. 1: Buon compleanno Mr. Grape. E’ nel ruolo di Arnie Grape, diciassettenne autistico, che di Caprio ottiene la prima nomination agli Oscar a soli 19 anni.

E’ il suo primo ruolo, ed è riuscito subito ad imporsi come talento unico e versatile. Il suo 45esimo compleanno è appena trascorso. L’augurio che gli facciamo e “ci” facciamo, è quello di poter assistere ad altre performance degne di quelle analizzate in questo articolo, e di poter conoscere nuovi personaggi nei film di Leonardo di Caprio modellati e portati sul grande schermo nella stessa maniera a cui ci ha sempre abituati .

Google+
© Riproduzione Riservata