Chi è Cristiano Pasca: biografia, età, altezza e servizi de la Iena

Francesca Di Stasio 9 Gennaio 2021

Visto come attore a L'onore e il rispetto e poi inviato a Le Iene, chi è Cristiano Pasca: biografia, età, altezza, vita privata, profili Facebook, Instagram e servizi de La Iena.

Molti lo ricorderanno nei panni di Ricky, il miglior amico di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko)  nella fiction L’onore e il rispetto. Stiamo parlando di una delle Iene del nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene.

Specializzato in regia e drammaturgia, ha recitato in numerose fiction tra cui Il peccato e la vergogna.

Autore e conduttore, ha curato e preso parte a diversi spettacoli teatrali. Nel corso della sua carriera non è mancato il cinema.

Da inviato e da attore e regista ha vinto diversi premi, tra cui nel 2017 il Premio Mario Francese.

Famosi sono soprattutto i suoi servizi quali lo sbarco dei clandestini, il caso Mario Biondo, spesso si è anche occupato di politica e società, in particolare dei disabili, come Alessio e Gianluca Pellegrino.

Ma a raccontarci di lui non sono solo servizi de Le Iene come quello famoso su Mario Biondo, Cristiano Pasca, chi è, data di nascita, chi è la ragazza, lo scopriamo dalla sua biografia e modo di fare giornalismo.

Chi è Cristiano Pasca: biografia, origini, età, altezza, vita privata, moglie, figli del reporter de Le Iene

Per capire chi è Cristiano Pasca, Facebook, Instagram e Twitter, ci saranno di aiuto innanzitutto per scoprire la sua età, altezza, origini, fidanzata e vita privata spiando dalle sue foto, informazioni e contatti.

E’ nato a Palermo il 2 maggio del 1978. Ha 42 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Suo padre ha origini spagnole, sua madre venete.

Su Instagram, è seguito da più di 30 mila followers. Riservato per quanto riguarda la sua vita privata, condivide in particolare scatti del suo lavoro e selfie divertenti.

Ha un gatto grigio a cui è molto affezionato che si chiama Stewie, suona la batteria e le percussioni. Il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un cantante.

Adora passare le serate in compagnia degli amici, odia gli opportunisti e chi non riesce a parlargli guardandolo negli occhi.

Adora mangiare, gli piace cucinare e ama il buon cibo. Spesso sui social condivide scatti di piatti da lui preparati. Ama il vino e la birra.

Ha un canale Youtube che gestisce con suoi tre amici e colleghi.

Prima di intraprendere la carriera di attore e d’inviato de Le Iene, ha lavorato in un call center ed in una pizzeria a domicilio.

Nel 2017 ha ricevuto il Premio Mario Francese, un celebre riconoscimento giornalistico istituito dall’Ordine dei giornalisti Sicilia, per i servizi a Le Iene sulla protesta dei fratelli disabili palermitani Alessio e Gianluca Pellegrino, che hanno costretto alle dimissioni l’assessore regionale Gianluca Miccichè.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, sappiamo che ha una fidanzata, Cristiano Pasca e Liza Boschin sono molto affiatati. Lei è una fotografa, documentarista e sua collega a Le Iene.

Da Ricky in L’onore e il Rispetto, Pasca a Iena di successo

Chi lo conosce lo associa al programma Le Iene, o a L’Onore e il rispetto, ma chi è Cristiano Pasca oggi, e come è diventato famoso non tutti lo sanno. Partiamo dagli inizi dell’attore e personaggio televisivo.

Appassionato di musica, da adolescente si iscrive al conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo per studiare percussioni.

Ben presto lascia la musica, per inseguire un’altra sua grande passione, la recitazione. Inizia così a dedicarsi in particolare al teatro. Viene ammesso alla scuola di recitazione del Teatro Biondo Stabile di Palermo e, successivamente, inizia a lavorare come attore e musicista presso alcuni celebri teatri della sua città.

All’età di 22 anni si trasferisce a Roma dove nel 2003 si laurea in recitazione e regia presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico.” Si specializza poi in regia e drammaturgia.

Il debutto televisivo arriva nel 2004 quando è co-protagonista della serie televisiva “Nebbie e Delitti.” La Iena ha recitato in fiction di successo, tutti ricordano Ricky di Cristiano Pasca in L’Onore e il Rispetto, e ancora Il Peccato e la Vergogna, Caterina e le sue figlie 2, Il sangue e la rosa, Il giovane Montalbano. Ha poi preso parte al film tv di Pingitore: Di che peccato sei?

Nel corso della sua carriera, anche cortometraggi e film per il cinema. Nel 2007 ha recitato nella pellicola Voce del verbo amore e nel 2011 nel film Bar Sport.

Ha lavorato in particolare a teatro dove ha recitato in numerosi spettacoli e ne ha curato la regia di molti altri. Nel 2008 poi ha fondato l’associazione G273 Produzioni con cui ha scritto e realizzato vari spettacoli soprattutto nel territorio siciliano.

L’approdo nella trasmissione di Italia uno Le Iene è avvenuto nel 2011 grazie alla sua idea di realizzare la versione palermitana dell’Haka, riproducendo la danza maori in siciliano. Versione che viene eseguita proprio a Le Iene.

Dal caso Mario Biondo ai servizi famosi, chi è Cristiano Pasca Iena

Se non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, poche foto su Facebook e Instagram con la fidanzata, Cristiano Pasca chi è lo sappiamo soprattutto professionalmente conoscendolo dalle Iene. Molti sono i servizi che portano la sua firma. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Con addosso la famosa divisa della trasmissione ha realizzato numerosi servizi e inchieste che gli sono valsi anche dei Premi.

La Iena ha dedicato molti servizi e uno speciale a Mario Biondo, il cameraman palermitano trovato morto nella sua casa in Spagna. Una tragedia ancora avvolta nel mistero e piena di incongruenze.

Tra le tematiche affrontate nelle sue inchieste e servizi, quella della disabilità. Ha portato avanti la battaglia di due fratelli palermitani paraplegici, Alessio e Gianlunca, per ottenere l’assistenza h24.

Si è poi dedicato alla stretta attualità con un servizio dedicato ai termometri ad infrarossi e alla loro affidabilità. Si è poi occupato dei figli adottati che sono in cerca dei loro genitori biologici.

E poi ancora, ha realizzato un servizio che ha accesso dibattiti e controversie sulla pericolosità delle otturazioni dentali in amalgama. Ha indagato sui rischi che comporta il loro utilizzo cercando di rispondere alla domanda: “Le otturazioni dentali in amalgama sono nocive?”

Si è poi occupato della tragica vicenda di Elena Aubry, la ragazza morta a Roma, a 25 anni a causa di una buca. La Iena ha raccontato la sua storia, la battaglia di sua madre e la svolta nelle indagini arrivata il 1° agosto 2020. È omicidio stradale.

Anagrafica Principale
Attore, conduttore televisivo, autore televisivo, attore sceneggiatore e regista italiano e Iena. E' nato a Palermo il 2 maggio del 1978. Ha 42 anni ed è del segno zodiacale del toro. Suo padre ha origini spagnole, sua madre venete. Molti lo ricorderanno nei panni di Ricky, nella fiction L'onore e il rispetto. Nel corso della sua carriera non è mancato il cinema. Da inviato e da attore e regista, ha vinto diversi premi, tra cui nel 2017 il Premio Mario Francese.
Nome e CognomeCristiano Pasca
Data di nascita02/05/1978
Luogo di nascitaPalermo
ProfessioneInviato, attore, conduttore
Anagrafica Principale
Attore, conduttore televisivo, autore televisivo, attore sceneggiatore e regista italiano e Iena. E' nato a Palermo il 2 maggio del 1978. Ha 42 anni ed è del segno zodiacale del toro. Suo padre ha origini spagnole, sua madre venete. Molti lo ricorderanno nei panni di Ricky, nella fiction L'onore e il rispetto. Nel corso della sua carriera non è mancato il cinema. Da inviato e da attore e regista, ha vinto diversi premi, tra cui nel 2017 il Premio Mario Francese.
Nome e CognomeCristiano Pasca
Data di nascita02/05/1978
Luogo di nascitaPalermo
ProfessioneInviato, attore, conduttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto