Ultimo articolo delle 18:32 a cura di Redazione Controcampus
giovedì, 26 marzo 2015
8 settembre 2013
 

Squadra Antimafia 5. Anticipazioni squadra antimafia 5: personaggi cast e trama

Lunedì 9 settembre alle ore 21.15 su Canale 5 parte la quinta stagione di Squadra antimafia. Qui anticipazioni su trama, personaggi e sul cast di squadra antimafia 5.

Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5

“La motivazione principale – dichiara Marco Bocci al Tv Sorrisi e Canzoni – è l’indagine su un rapimento: tutte le tracce ci porteranno verso Catania e lì, per vari motivi, saremo costretti a rimanere”.

Tra i volti nuovi che fanno parte del nuovo cast di Squadra Antimafia 5 c’è Ana Caterina Morariu nei panni del vicequestore Lara Colombo: “Una donna di squadra che per età, intorno ai 30 anni, si trova anche in una personale fase di passaggio: ama molto il suo lavoro, è forte dei propri valori e delle proprie convinzioni ma pecca forse un po’ nella sua vita privata”.

“Il nostro – sottoliena Bocci – era un team abituato a muoversi senza troppa burocrazia. A contatto con quelli di Catania sbatteremo uno contro l’altro, ci metteremo quasi i bastoni fra le ruote a vicenda. Il mio Calcaterra subirà un immenso cabiamento: ossessionato dall’idea della giustizia e della legalità, assisterà a un evento drammatico che lo distruggerà. Il suo lavoro si trasformerà piano piano in qualcosa di personale e diventerà molto più vendicativo, una specie di ‘giustiziere della notte'”.

E lei: “Lara e Domenico sono pronti ad aiutarsi e a sostenersi ma il mio personaggio non accetta di lasciarsi sovrastare e non si fa intimorire dal fatto che il collega sia un uomo”.

Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5

Rosy Abate in squadra antimafia non poteva essere uno dei punti centrali della serie. Sicuramente col suo fascino e con le sue capacità interpretative riesce perfettamente ad interpretare questo personaggio: “E’ una brava ragazza che ha finito per diventare capomafia – dichiara Giulia Michelini - un’anima pura che, rimasta sola, si è incattivita. Ora si trova in un punto di transizione: si è stancata di fare del male e farà di tutto per riacquistare la sua normalità, cioè riavvicinarsi al figlio che le è stato tolto. Il suo unico obiettivo è fare la mamma e vivere dei sorrisi del suo Leonardino”.

I personaggi principali di squadra antimafia 5. Il Vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Calcaterra rimane il capo della Duomo e ancora soffre per la Mares che non ha dimenticato del tutto. Il suo pensiero è rivolto non solo alla Mares, ma anche a Rosy Abate fuggita. Il suo scopo è ritrovare Leonardino, il figlio che Rosy Abate ha avuto dal poliziotto infiltrato Ivan Di Meo.

Giulia Michelini nelle vesti di Rosy Abate in squadra antimafia 5. Per l’ex mafiosa Abate, la vita poteva regalarle un’altra chance, lontana dai problemi presenti in Italia e con una borsa piena di soldi per potersi rifare un’altra vita, ma pur di stare accanto a suo figlio ha deciso di non partire. Questo porterà ad una tragica serie di eventi.

Squadra Antimafia 5Ana Caterina Morariu in Lara Colombo per squadra antimafia 5. Vicequestore dell’antimafia di Catania, dopo aver vissuto per anni sotto copertura, è costretta a farsi vedere alla luce del sole alla Duomo. Esperta di traffici illeciti, non vede di buon occhio il ritorno di Calcaterra sempre pronto a fare di testa sua.

Francesca Leoni (Greta Scarano) e Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano) per squadri antimafia 5, ispettori della squadra, sono più che mai pronti ad amarsi ma come sappiamo alla Duomo le vicende amorose non sono mai semplici e anche qui la love story si complicherà.

Giordano de Plano in Sandro Pietrangeli per squadra antimafia 5. L’ispettore Pietrangeli, detto Pietra, è rimasto gravemente ferito durante la cattura e l’uccisione del killer Tito Nerone. Ora è pronto per rientrare in servizio dopo le amorevoli cure della sua fisioterapista che non lo vede solo come un paziente.

Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5

Anticipazioni sulla prima puntata di squadra antimafia 5. Sara proprio la new entry, Ana Caterina Morariu, che salverà il vicequestore Domenico Calcaterra aprendo la botola e lasciandosi sedurre dalla ragazza. Nel primo episodio: Leonardo, figlio di Rosy Abate, è sul punto di essere affidato ad una nuova famiglia, quando la madre, tornata dal Sud America, deciderà di riprendersi suo figlio per fuggire con lui, mandando così i suoi tirapiedi. Il colpo di scena: all’imbarco dell’aeroporto Leonardo verrà rapito da un misterioso uomo e Calcaterra deciderà di aiutare Rosy.

Calcaterra riuscirà a svelare l’identità di Alfonso Russo, uno dei membri della famiglia Ferro di Catania. Intanto Rosy Abate deciderà di chiedere aiuto proprio presso i Ferro scendendo a compromessi con Achille, e riuscendo finalmente ad ottenere le notizie che voleva relative al rapimento di suo figlio. Sarà un episodio ad altissima tensione che i telespettatori di Squadra Antimafia 5 attendevano da tantissimo tempo.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

 


Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Erasmus

Arts & Entertainment

Cultura
Data Pasqua 2015: quando inizia, ...

Il 5 Aprile è la Data Pasqua 2015 nel calendario cristiano: ecco quando inizia la festività ...

Spettacoli
Il laureato il 28 e 29 Marzo al ...

Il Laureato è la prima opera scritta e curata interamente da Valentina Mustaro, la regista ...

Eventi
Week end Pasqua e Pasquetta 2015: ...

Il 4 e 5 Aprile è il Week end Pasqua e Pasquetta 2015: ecco le offerte per vacanze, viaggi low ...

Cinema
Acque contaminate: anticipazione le ...

Dopo il servizio sui cibi contaminati da metalli pesanti e sulla frutta inquinata, torna Nadia ...

Associazioni

Protesta studentesca Unisalento contro Giannini e ...

All'UniSalento una protesta studentesca prende vita durate l'inaugurazione dell'anno accademico con la presenza del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini e il ...

Sport

CUS Unime e CUG uniti per “Un calcio al razzismo”

CUS UNIME - Ha avuto un grande successo l’iniziativa benefica “Un calcio al razzismo”, realizzata congiuntamente dal CUS Unime e dal Comitato Unico di Garanzia ...