• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2014

Alberi di Natale 2014 e addobbi fai da te, tendenze alberi di natale

Decorazioni natalizie

Arriva il natale e con questa festa arrivano i colori e le luci di alberi di natele che riempiono case e strade, torna un po’ di allegria anche nelle case di quegli Italiani che tutto l’anno sono stati appesantiti dalla crisi

Ma come fare gli alberi di natale? quali addobbi scegliere per il vostro albero dove mettere i vostri regali per lui e per lei?

Quali sono le novità di questo Natale 2014? Quali gli addobbi più trend per i vostri alberi di natale e quali colori scegliere?

Dove lasciare il regalo per la vostra amata e dove posizionare i pensieri per il vostro lui? 

Ecco le ultime tendenze come l’albero di Natale New York e consigli su come addobbare i vostri alberi di Natale 2014. Addobbi fai da te, alberi di Natale già addobbati, in feltro, legno, uncinetto, moderni, finti o veri: ecco tutti i suggerimenti e i trucchi per scegliere tra gli alberi di Natale 2014 quello più originale e come addobbarlo

Dicembre è appena iniziato ma l’atmosfera natalizia ha già contagiato i centri commerciali e le luci della città. Tra pochissimi giorni addobbi natalizi e decorazioni festive faranno bella mostra in tutte le case per accogliere come si deve il Santo Natale. Dalle finestre faranno capolino alberi di Natale decorati e già addobbati che, luminosi e sempre particolari, rendono l’atmosfera natalizia sempre più suggestiva e gioiosa.

Ma come addobbare gli alberi di Natale 2014? Quando si fa l’albero di Natale? E quante luci servono per l’albero di Natale?

Ecco tutti i trucchi, le tendenze e i consigli per fare un albero di Natale originale e particolare, anche con addobbi fai da te, per alberi di Natale economici ma davvero suggestivi.

Alberi di Natele 2014: vendita online, dove trovare alberi in offerta

La prima cosa da fare è l’acquisto: dove comprare il vostro albero di Natale 2014? Le offerte migliori si trovano sia on line che nelle catene distributive come Leroy Merlin, Brico, Happy casa o Ikea con l’offerta che prevede l’acquisto di un albero di Natale vero a soli 14,99 euro e la possibilità di restituirlo, ricevendo un buono dello stesso importo.

Per la vendita on line di alberi di Natale economici segnaliamo oppure ebay dove è possibile trovare un albero di Natale sintetico, in legno, polistirolo o di stoffa: per tutte le esigenze!

Una volta comprato l’albero di Natale bisogna pensare alle decorazioni natalizie. Anche in questo caso la scelta è vasta quindi, per non commettere errori e spendere inutilmente soldi, è preferibile valutare quali tra gli addobbi fai da te e le decorazioni natalizie fa al caso vostro.

Quando e come si fanno gli alberi di Natale

Quando si fa l’albero di Natale? La tradizione vuole che l’8 Dicembre, giorno dell’immacolata sia il giorno in cui ci si riunisce per addobbare l’albero di Natale. Negli ultimi anni ci si anticipa di qualche giorno per poterlo ammirare insieme ad amici e parenti proprio in occasione della Festa dell’immacolata, ma in tanti preferiscono mantenere viva la tradizione e cimentarsi nella decorazione dell’albero di Natale e del presepe proprio l’8 Dicembre.

Dove mettere l’albero di Natale? Anche in questo caso è sempre la tradizione che ci suggerisce cosa fare: si preferisce posizionarli vicino ad una finestra affinché anche dall’esterno tutti possano ammirare gli alberi di Natale luminosi. Si creano giochi di luci e un’atmosfera suggestiva alla quale è divertente partecipare sia che si abiti in un condominio o in una casa indipendente, gareggiando col proprio vicino per le decorazioni natalizie più belle.

Ma come si fa l’albero di Natale? Come addobbarlo senza commettere errori? Ecco di seguito tutti i consigli e i trucchi che abbiamo tratto studiando alberi di Natale addobbati o già decorati.

Addobbi natalizi fai da te, decorazioni e luci per alberi di Natale

La prima cosa da fare una volta montato l’albero di Natale è posizionare le luci. Ma quante luci servono per un albero di Natale? Molto dipende dai vostri gusti: gli alberi di Natale troppo luminosi non consentono di ammirare gli addobbi quando le luci sono accese ma troppe poche luci, invece, non valorizzano le decorazioni. Se non avete intenzione di ricreare l’albero di Natale New York, il consiglio è di calcolare 1 metro di luci ogni 100cm di altezza. Ad esempio per un albero alto 1,60 metri occorrono 16 metri di luci.

Le luci sono di vario genere e tipo: si consigliano le luci a led che consumano di meno e non si riscaldano troppo. Per quanto riguarda, invece, il colore delle luci per gli alberi di Natale 2014 molto dipende dallo stile che si intende dare all’albero: ecco si seguito consigli e trucchi per addobbare alberi di Natale 2014.

Alberi di Natale tradizionali con luci palle e decorazioni rosso e oro

Per gli alberi di Natale tradizionali consigliamo le luci bianco caldo oppure gialle: creano un’atmosfera suggestiva ed un ambiente caloroso. Per le decorazioni natalizie da appendere all’albero la scelta dovrà essere orientata verso palle di Natale rosse, dorate o verdi. Tra gli addobbi natalizi fai da te tradizionali non passano mai di moda le pigne e l’agrifoglio che con le sue bacche rosse è sempre molto gettonato, senza tralasciare le decorazioni fai da te con la frutta secca. Anche le gli addobbi fai da te in feltro sono molto indicati per gli alberi di Natale tradizionali, basta scegliere il tema giusto. Per restare in linea con lo stile tradizionale, meglio prediligere formine in feltro come alberelli in feltro, pupazzi di neve o fiori, facili da realizzare anche senza tutorial.

Gli addobbi fai da te in feltro sono anche l’occasione giusta per divertirsi con i bambini e decorare la casa per il Natale tutti insieme.

Anche gli alberi di Natale pannolenci si prestano molto per le decorazioni natalizie fai da te all’uncinetto o feltro: bottoncini colorati, nastrini e perline possono sostituire le tradizionali pigne o palle di Natale, purché rigorosamente in rosso, oro o verde!

Il consiglio in questo caso è di non mischiare troppi stili diversi: se si scelgono addobbi fai da te in feltro o decorazioni natalizie all’uncinetto è sconsigliato mischiarli con le decorazioni fai da te con la frutta secca: deve esserci ordine ed omogeneità nello stile che si sceglie altrimenti diventa tutto molto confuso!

Alberi di Natale 2014 moderni: shabby style e decorazioni all’uncinetto

Gli alberi di Natale shabby chic sono molto di tendenza ed ecco quindi alcuni consigli su come addobbare l’albero di Natale shabby chic. Lo stile shabby è molto essenziale e romantico, dai colori chiari e tonalità pastello. Le luci dell’albero shabby sono bianche, vietate quelle multicolor per niente adatte per chi predilige la fantasia nordica.

L’alberi di Natale bianchi o con le punte imbiancate sono perfetti per lo stile shabby, mentre per le decorazioni natalizie meglio prediligere quelle rosa, argento, lilla o blu tiffany, il colore del Natale 2014. Per chi preferisce addobbi natalizi originali e particolari allora consigliamo di munirsi di pigne, tronchetti secchi e pupazzetti di stoffa mentre per gli amanti degli addobbi fai da te shabby consigliamo le bellissime palle di stoffa, fiori artificiali e cuori con rami secchi.

Le ragazze romantiche che preferiscono alberi di Natale pannolenci o all’uncinetto possono ricreare lo stile shabby prediligendo i colori pastello: crema, lavanda, rosa pallido e bianco non devono mai mancare in questi addobbi natalizi fai da te. Perline e nastri chiari, fiori secchi e gessetti profumati: uno stile sobrio, raffinato ed elegante per un Natale 2014 romantico.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy