• Google+
  • Commenta
30 marzo 2015

Pesce d’aprile 2015: origini nome e idee scherzi divertenti da fare

Comunicare ridendo

Se state pensando di sorprendere amici, fidanzati, colleghi e partenti con un Pesce d’Aprile 2015 originale, ecco idee e scherzi divertenti da fare: scopri inoltre le origini del nome Pesce d’Aprile

Pesce d'aprile 2015

Pesce d’aprile 2015

E tu che scherzi di aprile conosci? Condividi i tuoi scherzi sulla Fan Page CC

Siete alla ricerca di qualche idea per Pesci d’Aprile da fare al proprio ragazzo o agli amici?

Battute, barzellette, idee e scherzi originali per il primo Aprile: ecco il Pesce d’Aprile da fare alla ragazza, alla mamma, alle amiche o al fidanzato! Sms, messaggi, scherzi e frasi divertenti su Whatsapp oppure stati su Facebook o notizie false da diffondere per prendersi gioco degli amici il primo d’Aprile!

Sms, messaggi per Whtsapp e Facebook, idee, le storia e le frasi per il Pesce d’Aprile!

Ma perché si dice Pesce d’Aprile? Ripercorriamo la storia e le origini del Pesce d’ Aprile, perché si fanno gli scherzi in questo giorno e gli scherzi più belli e divertenti da fare per prendere in giro gli amici con sms, frasi simpatiche e messaggi su Whatsapp o Facebook.

Origini Pesce d’Aprile: la storia e perché si chiama così il 1 Aprile

L’usanza di fare scherzi divertenti ed originali il primo d’Aprile è abbastanza diffusa in Europa, come anche in altri Paesi quali Brasile o Giappone. Ma perché si fanno gli scherzi il 1 Aprile? Il motivo di questa usanza non è ufficiale, e tra le varie ipotesi e leggende del Pesce d’Aprile, la più accreditata pare risalire al regno di Carlo IX di Francia. Infatti la storia ci tramanda che fino alla metà del XVI secolo, in Francia l’inizio dell’anno era festeggiato il 25 Marzo con feste e scambi di doni ed auguri che si protraevano fino al 1 Aprile.

Nel 1564, attraverso il decreto di Roussillon, il re decretò che il primo giorno dell’anno fosse il 1 Gennaio. Secondo la leggenda del Pesce d’Aprile molti francesi erano contrari a questa nuova usanza e continuarono a festeggiare dal 25 Marzo al 1 Aprile; altri invece impiegarono molti anni prima di ricordare la nuova data di inizio anno. Fu allora che un gruppo di francesi decise di prendersi gioco di loro, organizzando scherzi o consegnando regali ridicoli: nacque così l’usanza e la tradizione di fare scherzi il primo giorno di Aprile.

Pesce d’Aprile: scherzi divertenti da fare su Whatsapp e Facebook

Scherzi Pesce D'aprile

Scherzi Pesce D’aprile

Che scherzo fare agli amici per il primo di Aprile con Whatsapp? Niente paura: ecco alcuni idee per scherzi divertenti e Pesci d’Aprile su Whtsapp e Facebook da fare ai compagni di classe, alle amiche, al fidanzato o alla ragazza!

Iniziamo con un grande classico, un Pesce d’Aprile da fare a scuola: potreste spaventare la vostra classe, inventando di aver sentito di un compito in classe a sorpresa per il giorno seguente!

Oppure potreste fare uno scherzo al professore, entrando tutti insieme con 10 minuti di ritardo: non vedervi arrivare manderà in crisi il docente della prima ora!

Ma anche fingere di voler lasciare la scuola, oppure di voler cambiare classe potrebbe essere un Pesce d’Aprile divertente da fare agli amici su Whatsapp!

Se invece state cercando qualche idea per un Pesce d’Aprile da fare alla fidanzata, potreste mentirle dicendo che in realtà non vi piace proprio il suo ultimo taglio di capelli o colore. Un altro scherzo divertente per il 1 Aprile potrebbe essere quello di sostituire la crema per il cornetto della mattina con della maionese, sostituire un ovetto di cioccolato con un uovo vero, riutilizzando la stessa carta per incartarlo, oppure mettere una tromba da stadio sotto la sedia della scrivania, per un Pesce d’Aprile davvero esagerato!

Frasi Pesce d’Aprile: messaggi divertenti ed sms già pronti per Whatsapp e Facebook

Pesce d'Aprile Social

Pesce d’Aprile Social

Ecco alcune battute e frasi divertenti da inviare il 1 Aprile 2015 sui social network come Facebook, twitter o Google Plus oppure scherzi per il pesce d’aprile 2015 da condividere ed inviare su Whatsapp o con i tradizionali sms per ridere e scherzare con amici e conoscenti e colleghi di lavoro.

  • Tu hai fascino, tu hai potere, tu hai bellezza, tu hai intelligenza, tu hai stile, tu hai umorismo. Io ho sbagliato numero! Buon Pesce d’Aprile!”
  • “Anche se oggi è il 1 Aprile, nessuno riuscirà a superare te, il mio scherzo migliore. Firmato: la Natura!”
  • “Non perderti lo speciale questa sera in televisione: faranno una puntata dedicata proprio a lui che è scomparso ormai da anni e di cui non si hanno più notizie. Di chi sto parlando? Ma del tuo cervello! Buon Pesce d’Aprile!”


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy