• Google+
  • Commenta
10 agosto 2015

San Rocco 16 Agosto Santo del Giorno: auguri buon onomastico Rocco

Immagini buon onomastico per San Rocco
Immagini buon onomastico per San Rocco

Immagini buon onomastico per San Rocco

San Rocco 16 Agosto è il Santo del Giorno: significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Rocco e Rocchino, idee regalo e frasi dedicare.

Il 16 Agosto è San Rocco: ecco significato del nome, origini della data, le frasi e le immagini per gli auguri di buon onomastico da dedicare a Rocco.

Il Santo del giorno, 16 Agosto, è San Rocco: le notizie sulla la biografia del santo di oggi sono piuttosto frammentarie, ma ci permettono di conoscerne la vita piuttosto bene. Non perderti anche il significato del nome Rocco e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini per cartoline di auguri, frasi e immagini da inviare su facebook e Whatsapp.

San Rocco dedicò la sua vita a curare i malati di peste, e le sue prodigiosi guarigioni contribuirono a diffondere la fama del Santo.

Quasi in fin di vita a causa della peste, fu salvato da un cane che rubava del cibo per portarlo al Santo del giorno. S. Rocco è raffigurato proprio in compagnia di questo cane, mentre mostra una ferita sulla gamba, simbolo della peste.

Il 16 Agosto si festeggia San Rocco, e dato che questo nome è molto diffuso in Italia, oggi in tanti invieranno una frase per il papà, l’amico o un messaggio per il fidanzato che si chiama Rocco. Inoltre non mancano tante piccole idee regalo per le persone speciali che

Il nome Rocco si festeggia anche sul mondo social: infatti molti inviano proprio il 16 agosto gli auguri di buon onomastico Rocco per Facebook o le frasi per messaggi simpatici da inviare su Whatsapp

San Rocco 16 Agosto: vita, storia e significato del nome Rocco, frasi e immagini di auguri

frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Rocco <<< scarica

San Rocco

San Rocco

San Rocco nacque a Montpellier tra il 1346 ed il 1350 in una nobile famiglia. I suoi genitori erano abbastanza avanti con l’età e avevano perso le speranze di avere un figlio.

Accolsero con gioia questo bambino che recava sul petto un angioma a forma di croce. S. Rocco frequentò l’università di Montpellier e perse entrambi i genitori precocemente.

Dopo gli studi seguì la sua vocazione, donò il suo patrimonio ai poveri e si incamminò in pellegrinaggio verso Roma.

Lo spirito caritatevole lo indusse a prestare aiuto e conforto ai malati di peste e ci sono numerose testimonianze delle guarigioni operate da San Rocco.

Prima tra tutte quella di Acquapendente dove, su esortazione di un angelo, Santo Rocco guarì gli appestati con il tocco della propria mano, dopo averli benedetti col segno della croce.Durante il viaggio di ritorno, il Santo del giorno fu contagiato dalla peste a Piacenza, e si rifugiò in una grotta sul fiume Trebbia. Qui un cane ogni giorno gli portava un tozzo di pane, che permise a S. Rocco di sopravvivere fino a quando il padrone del cane, un nobile del luogo, lo scoprì e lo aiutò. Successivamente, dopo diversi anni dedicati a guarire gli ammalati e poi anche gli animali infettati, S. Rocco fu imprigionato a causa di alcune tensioni politiche del tempo. Morì la notte tra il 15 ed il 16 Agosto, tra il 1376 ed il 1379 all’età di 32 anni. Il significato del nome Rocco ha origine celtiche e significa di alta statura.

Frasi divertenti, immagini simpatiche per auguri buon onomastico Rocco

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 16 Agosto, ecco auguri buon onomastico Rocco per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Per il mondo sei il nome che porti, Rocco, per me il tuo nome è tutto il mondo: auguri amore mio!
  • Semplicemente auguri all’uomo più importante della mia vita: ti amo amore mio, buon onomastico!
  • Per me è come una musica ascoltare il tuo nome, per me è una gioia sentire pronunciare queste poche lettere: Rocco, il più bello tra i nomi!
  • Un amico unico come pochi: per Rocco non potevo che unirmi ai tanti che celebrano il tuo nome! Buon onomastico amico mio che possiamo passare altri giorni insieme felici!
  • Tanti auguri papà di buon onomastico: il tuo nome è speciale e solo le persone uniche possono portarlo! Ti vogliamo bene, auguri!
  • Ci sono altre frasi di auguri onomastico Rocco: ecco messaggi pronti per dedica o biglietti di auguri.
  • Mio dolce Rocco, un abbraccio forte da parte mia e della mia famiglia: tanti auguri, che tu possa trascorrere una serena giornata!
  • Buon onomastico Rocco, gli auguri più affettuosi e sinceri ad una persona unica e solare come te! I tuoi insegnamenti sono pietra miliare per tutti noi e li terremo tutti noi per sempre presenti!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, come te! Caro Rocchino passa questo giorno felice con le persone che ti vogliono bene

Video auguri onomastico Rocco, cartoline e biglietti di auguri simpatici

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

Immagini onomastico divertenti per San Rocco

Immagini onomastico divertenti

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia S. Rocco 16 Agosto:

  • Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo. Italo Svevo
  • Il tuo nome sul mio cuore, indelebile emozione. Anonimo.

Condividi video di buon onomastico Rocco!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy