• Google+
  • Commenta
10 agosto 2015

Sant Alfredo 14 agosto santo oggi: auguri buon onomastico Alfredo

Sant Alfredo

Sant Alfredo il 14 Agosto è il santo oggi che si festeggia: significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico ad Alfredo, idee regalo e frasi dedicare

Sant Alfredo

Sant Alfredo

Il 14 Agosto è Sant Alfredo: il Santo del giorno si celebra oggi, ricordiamone la vita e la biografia. Scopri il significato del nome Alfredo, frasi di auguri per l’onomastico e immagini e video da dedicare su Facebook e Whatsapp.

Il Santo del giorno 14 Agosto è Sant’ Alfredo, la cui sua storia e biografia è nota grazie anche alle numerose opere e costruzioni da lui stesso promosse. S. Alfredo proviene da una nobile famiglia tedesca e sin da piccolo riceve un’educazione religiosa, grazie alle premure dei suoi pii genitori.

Oggi è l’onomastico di Alfredo: scopri alcune idee per gli auguri di buon onomastico come video, immagini divertenti e cartoline animate da inviare ad amici e parenti per Facebook e Whatsapp.

Ma anche tante frasi originali e dediche per essere originali con un messaggio o una dedica personale!

Sant Alfredo: vita, storia, significato del nome e origini di Alfredo

frasi di buon onomastico da dedicare ad amici e parenti con il nome Alfredo << clicca e scarica

Sant’Alfredo nasce a Colonia, in Germania, all’inizio dell’ 800. La sua famiglia era ricca e nobile e anche molto devota sicché, quando Sant Alfredo decise di abbracciare la sua fede, l’evento fu accolto con somma gioia.

S. Alfredo

S. Alfredo

Il giovane Santo del giorno prese i voti nell’abbazia di Fulda, e durante il suo sacerdozio criticò aspramente i vizi e la corruzione che avvelenavano la società del tempo.

Sant Alfredo divenne Vescovo e nell’anno 850 ebbe l’incarico di occuparsi della Diocesi di Hildesheim in Sassonia. Fece edificare numerose chiese e conventi, tra cui la cattedrale di Hildesheim.

Sant’Alfredo divenne uomo di fiducia di Ludovico il Germanico, operando sempre per mantenere la pace tra i membri della dinastia dei Carolingi.

Morì il 15 Agosto dell’874, il giorno dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Il significato del nome Alfredo deriva dal sassone e significa buon consigliere.

Frasi buon onomastico divertenti per Sant Alfredo, immagini simpatiche e video auguri per Alfredo

Immagini onomastico divertenti

Immagini onomastico divertenti

Frasi da dedicare al marito, fidanzato, papà o amico: gli auguri più belli per Sant’Alfredo 14 Agosto da condividere su Facebook e inviare con Whatsapp!

Buon onomastico Alfredo: hai un nome bellissimo, difficile da dimenticare, proprio come te!

Oggi si celebra Sant’Alfredo: che questo santo ti protegga e custodisca, aiutando a realizzare i tuoi desideri! Buon onomastico

Auguri di buon onomastico papà: da parte mia, un forte abbraccio che ti faccia sentire tutto il mio affetto!

Buon onomastico Alfredo: un nome davvero molto diffuso, ma tu sei il più famoso tra tutti!

Dalla nostra famiglia ti giungano auguri affettuosi e speciali, proprio come te: buon onomastico, e tanti auguri di una serena giornata, da trascorrere con l’amore dei propri cari!

Alfredo significa “buon consigliere”, ed io non posso che confermare questa tua qualità: sei un amico fidato, pronto sempre ad ascoltarmi ogni volta che ne ho bisogno! Buon onomastico amico mio!

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici per Alfredo

Cartoline.it e auguriebigliettigratis.it sono i principali siti sui quali è possibile scegliere tante idee gratis tra gif animate, biglietti da stampare e cartoline per l’onomastico.

Video auguri da condividere su Facebook e Whatsapp, canzoni da dedicare per Sant Alfredo il 14 Agosto! Scopri il tuo santo cercalo sulla FanPage CC!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy