• Google+
  • Commenta
5 settembre 2015

Sant Umberto 6 Settembre santo oggi: auguri buon onomastico Umberto

Immagini buon onomastico per Sant Umberto
Immagini buon onomastico per Sant Umberto

Immagini buon onomastico per Sant Umberto

Sant Umberto il 6 Settembre è il santo oggi: ecco il significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Umberto e Umberta, idee regalo e frasi dedicare.

Il santo del giorno 6 Settembre è Sant’Umberto: la storia e la vita in breve del Santo, fondatore di un monastero a Maroilles.

Oggi si festeggia anche l’onomastico di Umberto e Umberta: scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp

Il Santo di oggi, 6 settembre, è Sant’Umberto di Maroilles, abate che visse nel VII sec.

Della sua vita non si conoscono numerosi avvenimenti, a causa delle poche testimonianze che sono sopravvissute circa la biografia di questo santo.

Si conosce la sua grande devozione e il suo forte attaccamento alla preghiera e al sacrificio, sentimenti trasmessi ai monaci che hanno preso poi in mano il monastero di Maroilles da lui fondato.

Per S. Umberto il popolo dei social è pronto a condividere frasi e immagini per fare auguri a quanti più amici possibili, da taggare rigorosamente all’interno del post. Ma non manca chi ama scrivere di proprio pugno una bella frase: il biglietto di auguri di felice onomastico con dedica personale è sempre gradito dal papà, l’amico o dal fidanzato o marito che si chiama Umberto.

A festeggiare l’onomastico Umberto saranno anche tante donne: ecco frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata che si chiama Umberta.

Ecco allora alcune immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: di seguito troverete link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.

Sant Umberto: vita, storia, significato del nome e origini, frasi di auguri Umberto e Umberta

frasi di buon onomastico da dedicare ad Umberto ed Umberta <<< clicca e scarica

Sant Umberto

S. Umberto

Dalla biografia del Santo del giorno apprendiamo che Sant Umberto nacque nel sec. VII nel Nord della Francia in una famiglia di modeste condizioni economiche, suo padre si chiamava Evrardo mentre sua madre Popita.

Ben presto la famiglia lo affidò ad alcuni monaci che si occuparono della sua educazione. Sant’Umberto fece due pellegrinaggi a Roma, che per quell’epoca significa affrontare un viaggio ricco di difficoltà e pericoli. Sant Umberto ottenne la benevolenza del conte Radoberto, che contribuì con il suo aiuto a fondare un monastero a Maroilles nell’Hainant sulle rive dell’Helpe.

A testimoniare la generosità del conte è il testo della carta datata 675 con cui cedette la sua villa di Mezieres-sur-Oise alla chiesa di Maroilles. Dopo aver retto questo monastero per alcuni anni, morì il 25 marzo 680 o 681, fu sepolto nella cappella che aveva costruito e nell’833 i suoi resti furono trasferiti nella chiesa dell’abbazia. Ma dal 1020 fino al 1733 le sue reliquie girarono per varie zone trasportate dai vari Ordini di monaci succedutosi.

Il significato del nome Umberto deriva dall’antico tedesco Humbert e significa splendido gigante.

Frasi buon onomastico divertenti per Sant Umberto e Umberta

Il 6 Settembre è l’onomastico di numerose persone in Italia, data la grande diffusione del nome del Santo del giorno: ecco alcuni auguri buon onomastico Umberto per il fidanzato, il marito o per gli amici:

  • Tanti auguri amico mio: Umberto è nome unico, appartenuto a tante persone importanti..ma nessuno potrà mai battere te!
  • Il suono del tuo nome mi rimanda alla mente subito te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Umberto!
  • Tanti auguri di buon onomastico papà: Umberto significa “splendido gigante” , quello che sei tu per noi!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Umberta per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Umberta: un nome che potrà anche appartenere a tante, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Un nome come tanti… per una persona come poche. Auguri di gioia immensa!
  • Hai un nome facile da imparare ma difficile da dimenticare. I migliori auguri di buon onomastico per Sant Umberto!
  • Dalla nostra famiglia auguri più affettuosi per un giorno speciale come te Umberto

Video auguri onomastico divertenti, cartoline per Sant Umberto

Biglietti di auguri per Sant Umberto

Biglietti di auguri

Su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: si possono trovare tante idee gratis tra gif animate, biglietti da stampare e cartoline.

Per chi preferisce Facebook e Whatsapp ecco video auguri e canzoni da dedicare a chi si chiama Umberto e Umberta. Scopri tutti i santi sulla Fan Page CC!

Condividi il video auguri Umberto!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy