• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2015

Santi Angeli Custodi 2 Ottobre: auguri buon onomastico Angelo e Angela

Immagine auguri Santi Angeli Custodi
Immagine auguri Santi Angeli Custodi

Immagine auguri Santi Angeli Custodi

I Santi Angeli Custodi si festeggiano il 2 Ottobre: origini data, significato del nome e come fare gli auguri di buon onomastico, cartoline e immagini, video per Angelo e Angela.

Il 2 ottobre si festeggiano i Santi Angeli Custodi: la cui esistenza e rilevanza è descritta all’interno della Bibbia.

Proprio in questa data festeggiano l’onomastico Angelo ed Angela: ecco alcune frasi di auguri, immagini divertenti e video da dedicare su Facebook e Whaìtsapp.

Il 2 ottobre la Chiesa celebra i Santi Angeli Custodi, che sono guide invisibile inviate da Dio per proteggerci nel viaggio della vita.

Ministri del Signore, gli Angeli , secondo Bossuet, “offrono a Dio le nostre elemosine, raccolgono perfino i nostri desideri, fanno valere dinanzi a Dio anche i nostri pensieri..

Siamo felici di avere degli amici così premurosi, degli intercessori così fedeli, degli interpreti così caritatevoli”.

Il giorno 2 ottobre, oltre a celebrare i Santi Angeli, in Italia si festeggiano anche due nomi molto diffusi. Ecco alcune frasi di buon onomastico Angelo da dedicare al marito, al fidanzato, al fratello o all’amico, ma anche immagini simpatiche, o cartoline e biglietti da dedicare.

Ma anche Angela o Angelina sono tra i nomi più famosi: scopri quali sono gli auguri più originali e divertenti da condividere su Facebook e Whatsapp o i messaggi da inviare per stupire la moglie, la fidanzata, la mamma o l’amica che porta questo bel nome!

Per l’onomastico Angelo o Angela, si puoi anche scegliere alcune idee regalo per lei pensate per l’occasione dell’onomastico come una elegante Roberto Cavalli, Borsa a mano donna.

Santi Angeli: origini della festa e significato del nome Angelo, Angela e Angelica

Santi Angeli Custodi

Santi Angeli Custodi

Gli Angeli sono sempre presenti nei principali episodi del Cristianesimo.

Nel Nuovo Testamento i Santi Angeli appaiono nel Vangelo dell’Infanzia, nella narrazione delle tentazioni del deserto e della consolazione di Cristo nel Getsemani.

Sono i testimoni della Risurrezione, sono presenti quando gli apostoli devono interpretare e trasmettere il messaggio di Dio.

I S. Angeli prepareranno il giudizio finale e ne eseguiranno la sentenza.

Nell’Esodo i legge: « Ecco io manderò il mio Angelo, il quale ti vada innanzi e ti custodisca nel viaggio, e ti introduca nel paese che ti ho preparato. Onoralo, ed ascolta la sua parola, guardati dal disprezzarlo; poiché egli non ti perdonerà se farai male, essendo in lui il mio nome. Che se tu ascolterai la sua voce e farai tutto quello che io ti dico, io sarò nemico dei tuoi nemici, perseguiterò quelli che ti perseguitano ».

La Chiesa ha istituito la festa dei S. Angeli il 2 ottobre 1670, per volere di papa Clemente X.

Il termine Angelo deriva dal greco. Infatti il significato del nome Angela o Angelo deriva dal greco anghellos che significa messaggero.

Frasi per Santi Angeli Custodi: auguri buon onomastico Angelo e Angela

Per stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 2 ottobre, ecco alcuni auguri buon onomastico Angelo per il fidanzato, il papà o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Angelo: mai nessuno nome fu più indicato per te, che sei la mia unica salvezza! Ti amo amore mio, buon onomastico!
  • All’amore mio più dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per il tuo onomastico! Tanti auguri amore mio!
  • Tanti auguri di buon onomastico papà: sei tu l’angelo custode di tutti noi e non riusciremo mai a dirti con semplici parole quanto tu sia importante per noi! Ti vogliamo un mondo di bene, tanti auguri!

Quando si festeggia il Santo del Giorno molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati: per la fidanzata, la moglie, la mamma o l’amica del cuore.

Alcune frasi di buon onomastico in occasione di Santi Angeli potrebbero essere:

  • Significato del nome Angela: “ messaggero” di Dio. Oggi però sono io a ad avere un messaggio per te: all’amica più speciale non posso che fare un immenso augurio per il suo onomastico!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , e Angela significa “messaggero”. L’unico messaggio che voglio sentirti pronunciare è che staremo insieme per sempre! Ti amore mio, buon onomastico!
  • Gli auguri più belli alla mia dolce mammina: sei grande ed immensa, come l’amore che provo per te!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Angelo per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Tanti auguri!
  • Angelo, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video di buon onomastico Angelo con citazioni di auguri

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia Santi Angeli 2 ottobre.

Immagini per i Santi Angeli Custodi

Buon Onomastico Angelo

  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura.
  • Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo.
  • Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi.

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Angelo e Angela e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video onomastico Angelo!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy