• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2016

Festa della donna 8 Marzo 2016: idee e eventi, cosa fare e dove andare

Immagini festa delle donne

Si avvicina la data della Festa della Donna 8 Marzo 2016: ecco idee ed eventi, serate e spettacoli per decidere cosa fare e dove andare per la giornata internazionale della donna.

L’8 marzo si avvicina: ecco tante idee su come e dove festeggiare la Festa della donna 2016.

Non sai ancora cosa fare l’ 8 marzo 2016? Niente paura, ecco tantissime idee per trascorrere un’indimenticabile giornata e festeggiare nel migliore dei modi la festa della donna 8 Marzo 2016.

Tantissime sono le serate e gli eventi organizzati in ogni città italiana per festeggiare un giorno così importante come l’8 marzo: una data speciale, da forte significato storico e simbolico, in cui la donna è celebrata sotto ogni aspetto. Per l’occasione sono tanti gli eventi che propongono anche tanto divertimento e spettacolo.

C’è l’imbarazzo della scelta su dove andare e cosa fare l’8 marzo, ma una cosa è certa: sorrisi e tanto divertimento non mancheranno assolutamente.

Festa della donna 8 Marzo 2016 idee, eventi, serate e spettacoli: cosa fare e dove andare

 << scarica

Cosa fare l’8 marzo 2016? Le alternative sono davvero tante, ma per prima cosa è necessario decidere se trascorrere una serata tranquilla a casa, in compagnia delle amiche di sempre, oppure uscire a cena fuori, per poi girare tra i locali più affollati e divertirsi in compagnia.

Ma perché non far iniziare i festeggiamenti già dal primo pomeriggio? Una rilassante passeggiata in centro con le amiche e un pò di shopping potrebbe essere un’ottima idea per passare un pomeriggio allegro e approfittare dell’occasione per rivedere qualche vecchia amica che magari non si sente da tempo. Oppure dedicare qualche ora alla cura del proprio benessere in una Spa o centro benessere, prima di andare a mangiare una pizza o trascorrere qualche ora in un cinema guardando un film divertente.

Per chi invece quest’anno vuole andare controcorrente, e vuole ricordare il significato dell’8 marzo senza spogliarelli e spettacoli simili, allora proponiamo un‘originale alternativa su come festeggiare la festa della donna 8 marzo: il volontariato. Per aiutare i più bisognosi, o perché no, aiutare le donne vittime di violenze attraverso l’aiuto di specifiche associazioni che operano nel campo. Questo potrebbe essere il modo migliore per festeggiare e onorare la data dell’8 marzo.

Festa della donna in viaggio: offerte per l’8 marzo 2016 e viaggi low cost

Dove andare per la festa delle donne? L’8 marzo 2016 è di martedì e con un po di organizzazione è possibile pianificare un bel ponte  da dedicare solo al relax e al divertimento. Organizzare un viaggio in questa periodo di bassa stagione potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente, grazie alle numerose offerte voli low cost con pacchetti soggiorno e hotel.

Per tutte le amanti della “vida loca”, la Spagna è la destinazione ideale. Piatti tipici di rara bontà e la simpatia della gente del posto, renderanno il vostro breve soggiorno per l’8 marzo 2016 davvero indimenticabile. Locali e musei non mancano: il divertimento è assicurato e la noia mai si presenterà.

Londra è la destinazione ideale per tutte le amanti della musica: tantissimi sono gli eventi in programma, in giro per le strade e per i musei, dedicati interamente alla musica. Tante note che si colorano di rosa per una ricorrenza così importante.

Due splendide località raggiungibili in pochissime ore di volo. Per chi invece ama il mare e quel leggero tepore rilassante che riesce a regalare anche in questi periodi più freddi, la Grecia e la bellissima Malta sono la soluzione ideale, grazie anche alle numerose offerte low cost per la festa della donna 8 marzo. Cibo, nuove culture ma anche tanto divertimento, per avere un assaggio della primavera che sta arrivando, e concedersi qualche giorno di relax. Organizzare una breve vacanza con le amiche può rivelarsi quindi un’esperienza unica, da cogliere al volo in occasione di questa festa speciale dedicata proprio a tutte le donne!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy