• Google+
  • Commenta
19 febbraio 2016

Tagli capelli 2016 uomo e donna: novità primavera

Tagli Capelli 2016 Lob
Tagli Capelli 2016 Lob

Tagli Capelli 2016 Lob

Ecco le ultime tendenze tagli capelli 2016 uomo e donna: novità primavera-estate tagli capelli corti e lunghi, colore e acconciature per lui e lei.

I tagli capelli 2016 uomo e donna propongono un cambio look con asimmetrie morbide sia per lunghezze medie che corti.

Le gallery con foto e immagini con i tagli di capelli dei vip e nuove tendenze tagli, colore capelli donna ricercano un effetto sfumato naturale, e con il long bob, ossia il bob lungo, anche i tagli scalati sono facili da pettinare.

Per i tagli corti o lunghi per uomo, il trend della primavera 2016 propone effetto morbido ma curato: ecco le foto.

Ricci o lisci che siano, i tagli capelli 2016 propongono diverse alternative per sentirsi alla moda e non rinunciare ad un effetto naturale ma di tendenza.

Tra i tagli corti femminili 2016 ci sono diverse alternative tra cui scegliere: il caschetto scalato di Aldo Coppola mette in evidenza la nuca, per un effetto decisamente femminile. Ma per chi ama i tagli particolari e vuole passare da una lunghezza media ad un taglio corto, allora ci sono diverse foto cui ispirarsi. Rasati a lato e con ciuffo lungo, mentre per i capelli ricci i tagli corti incorniciano il viso, tondo od ovale che sia, in maniera armonica, per un effetto “bambola”.

Ma anche per l’uomo i tagli primavera 2016 maschili propongono diverse varianti, abbandonato l’effetto rasato, adesso la tendenza la fanno i capelli morbidi e naturali, con la fila a lato.

Tagli capelli 2016 uomo e donna: novità e ultime tendenze primavera estate

Foto taglio capelli Bob

Foto taglio capelli Bob

La parola d’ordine in fatto di capelli per le donne è tagliare: basta con i taglia lunghi e che appesantiscono, la primavera è la stagione dello shag o del bob. Uno dei tagli più classici è proprio il caschetto, che è stato rivisitato e alleggerito.

Con la frangia, con le punte asimmetriche, ma anche per i capelli mossi o ricchi, oppure nella versione scalata.

Il bob è certamente uno dei tagli capelli 2016 donna meglio riusciti della stagione, e molti vip e donne famose lo scelgono non solo per la sua versatilità, ma anche perché è molto femminile e facile da portare.

I tagli capelli 2016 uomo propongono invece diverse novità. Per chi ama sempre l’effetto rasato, non dovrà rinunciare alla rasatura ai lati, mentre la moda di questa stagione prevede il ciuffo medio lungo per la parte superiore del taglio. Per chi ama l’effetto spettinato, allora non dovrà rinunciare ai capelli lunghi, a patto che siano lasciati morbidi e naturali, senza fissarli troppo con la cera o il gel. I tagli dei capelli maschili si ispirano a quelli classici del passato, ma con qualche rivisitazione moderna, grazie alle numerose variazioni che possono essere apportate giocando con la lunghezza della rasatura.

Tagli di capelli 2016 donna: bob, lob e novità colore broux

Immagini taglio capelli 2016 Lob

Immagini taglio capelli 2016 Lob

Le foto e immagini sui nuovi tagli dei capelli donna per il 2016 arrivano direttamente dalle sfilate. Messi definitivamente da parte i tagli lunghi e con l’effetto ad onda, adesso è arrivato il momento di osare e anche sulle tendenze dei colori per capelli ci sono delle novità. Per chi ama i capelli corti, ancora una volta il taglio bob con frangia o senza, a seconda della forma del viso, è tra i più attuali e di tendenza. Ma per chi preferisce la lunghezza media, allora arriva il lob, ossia il long bob. Si tratta di una caschetto lungo, sfilato e ben scalato. Che abbiate i capelli mossi o lisci, la nuova tendenza per la primavera estate 2016 è proprio questa: semplice ed immediata da pettinare, perfetta anche per chi ha poca dimestichezza con la piega.

Ma oltre ai tagli capelli 2016, le ultime novità interessano anche il colore: nuove sfumature, e come mostrano le foto delle sfilate, l’effetto naturale questa volta lo si cerca con il rosso. Il Broux è il colore capelli della primavera, e prende il posto dello shatush. Questa volta le sfumature vanno applicate a metà lunghezza sui capelli castani, fino ad ottenere una sfumatura calda e tendente al rosso.

Nuove tendenza tagli capelli 2016 uomo: lunghi e corti, con riga a lato

Per la primavera i tagli dei capelli maschili abbandonano definitivamente le fantasie geometriche rasate in testa. Basta effetti troppo drastici e decisi, le foto delle sfilate propongono look più sobri, eleganti, ispirati agli anni ’40.

Tagli Uomo 2016

Tagli Uomo 2016

I ciuffi scolpiti con il gel e le creste lasciano il posto a tagli corti, ma non troppo, abbandonando definitivamente lo stile “rasato”.

I tagli di capelli 2016 uomo sono morbidi, anche lunghi, ma puliti, sobri. La riga a lato è un grande classico che ritorna, e che a destra o a sinistra, sta molto bene a qualsiasi forma di viso.

Sarà il parrucchiere a scegliere il taglio perfetto per il viso tondo oppure ovale, ma l’importante è non dimenticare il ciuffo, che va sfumato con la macchinetta fino ad ottenere la lunghezza che meglio si addice al proprio stile.


© Riproduzione Riservata