• Google+
  • Commenta
4 aprile 2016

Smart ForTwo cabrio: prezzi, foto e novità 2016

Foto Smart ForTwo cabrio
Foto Smart ForTwo cabrio

Foto Smart ForTwo cabrio

Nuova Smart Fortwo cabrio, ecco come va e quanto costa: listino prezzi, caratteristiche e dimensioni della nuova Smart cabrio, foto, immagini e novità della versione 2016.

La Smart fortwo cabrio 2016 è la city car che in Italia sta riscuotendo grande successo, sia per le caratteristiche tecniche particolarmente vantaggiose per chi vive in città, ma anche per le novità che rendono sempre più sicura questa auto a due posti. Passare dalla versione coupè alla versione cabriolet, poi, rende ancora più piacevole l’esperienza di guida e grazie al sistema Triptop, si può cambiare configurazione alla vettura in un attimo.

L’elevata qualità delle rifiniture degli interni, come mostrano le foto ed immagini della nuova Smart cabrio, giustificano in parte anche il prezzo non proprio contenuto di quest’auto che sfida il caotico centro urbano.

In totale sono 5 gli allestimenti disponibili, ciascuno dei quali permette di scegliere tra numerosi accessori, ovviamente non sempre in dotazione,che per chi è al volante rappresentano maggior comfort, sicurezza e agilità.

Smart fortwo cabrio: scheda tecnica e caratteristiche prezzo e novità, foto e immagini

La nuova Smart cabrio presenta le stesse dimensioni della coupè fortwo: 2,69 metri di lunghezza, ed un peso quasi invariato (40 kg in più). La capote è in tela ed è disponibile sia nera che rossa, si apre e chiude con comando elettrico sopra i due sedili e può essere ripiegata poi nel baule. Alcune recensioni sottolineano che uno dei difetti presenti in questa versione è che la capote sottrae 10 litri di capienza al bagagliaio che di fatto resta comunque poco capiente date le ridotte dimensioni dell’auto.

La nuova Smart fortwo cabrio presenta un diametro di sterzata di 7 metri, ed il cambio robotizzato a doppia frizione la rendono particolarmente agile e scattante nelle grandi città, soprattutto in situazioni con traffico elevato. Il cambio automatico può risultare lento all’inizio, ma successivamente si rivela un alleato prezioso durante la marcia, anche in caso di traffico. E’ previsto anche il cambio manuale nella smart cabrio, ma arriverà in un secondo momento.

Il motore 1.0 a tre cilindri da 71 CV è affidabile e potente, ma per chi preferisce una guida più vivace e scattante c’è anche il 0.9 turbo da 90 CV. Il prezzo Smart cabrio è di 17.640 euro, decisamente più alto della versione base del modello coupè.

Caratteristiche tecniche nuova Smart fortwo coupè e accessori interni

Immagine interni Smart cabrio

Immagine interni Smart cabrio

Il prezzo piuttosto elevato per una due posti cabrio è giustificato da un’elevata qualità degli accessori interni e le rifiniture di pregio: nel prezzo della versione base Youngster c’è l’Eps, cruise control, climatizzatore, radio con Aux/Usb/Bluetooth e cerchi in lega.

Tra gli accessori previsti nella versione Prime segnaliamo le telecamere anti-collisione e radar, oppure per la Proxy versione con assetto ribassato, ci sono gli interni in pelle di serie.

Nonostante l’elevato numero di optional previsto per rendere la guida più piacevole, gli accessori in dotazione della nuova Smart fortwo cabrio sono pochi, ed integrare la versione base comporta un drastico incremento di prezzo.

La guida è stabile e sicura, e molti dei sistemi di sicurezza Mercedes sono previsti anche per alcuni modelli Smart, come lʼavviso di collisione Forward Collision, oppure il Crosswind Assist per proteggersi meglio dalle folate di vento laterale.

Immagine Smart cabrio

Immagine Smart cabrio

I consumi sono davvero bassi: la casa stessa dichiara 23,8 km/l.

Tra i difetti segnaliamo quanto dichiarato in alcune recensioni secondo le quali il piacere della guida viene meno a causa del rombo del motore e rotolamento delle gomme: una rumorosità che alla lunga potrebbe infastidire.

Scarica le immagini della nuova City Car.


© Riproduzione Riservata